salve,chissa se ho fatto bene

Benvenuto su hdforums.it. Qui puoi presentarti e parlarci di te.
piripicchio
Messaggi: 41
Iscritto il: 14/07/2013, 22:20
Modello: xr1200

salve,chissa se ho fatto bene

Messaggio da piripicchio »

saluti atutti,dopo anni di moto jap,tre bmw ho provato a fare un salto per me nel vuoto.Ho abbandonato la mia bmw 1150 gs adventur dopo 94000km di onorato servizio(e va tuttora benissimo).Era un po che pensavo ad un nuovo gioco(la moto per me è un gioco e si compra per passione,se si usasse la testa uno scooter va piu che bene).Era l unica hd che mi intrigava,l ho anche provata per una breve prova 2 anni fa(il parere fu;bho si si guida ma non è un gran che)poi ne ho vista una usata e(pare) a posto da un conce,trattativa e con un conguaglio neanche esagerato scatta il cambio.In settimana avro una xr1200,sosp honlis e scarico termignoni .So gia che la guida sara piu impegnativa e la pracità del mezzo inferiore,ma sono comunque impaziente di provarla(tanto io guido piano comunque).Al momento i particolari che non mi convincono sono il tappo serbatoio senza chiave,il sistema per caricare i bagagli(possibilmente sotto chiave)e la totale esposizione all aria.Poi un parere a chi gia le usa(anche se so essere di parte)come vanno realmente le HD,sono affidabili,mi pare che da qualche anno sia tutto a posto.Và be lo scoprirò un po alla volta,intanto incomincio a leggere il forum per farmi un idea :confuso: :scooter:
Avatar utente
cors
Messaggi: 1237
Iscritto il: 12/08/2011, 8:26
Modello:
Località: PISA
Contatta:

Re: salve,chissa se ho fatto bene

Messaggio da cors »

ciao e ben venuto!
la hd sono come le donne, belle, attraenti, danno delle soddifazioni, e rompono anche le palle ( poco ma lo fanno )
per molti è un problema, per altri fa parte dell'esperienza che su su uno si può fare condividendo con questo pezzo di ferro della buona strada, delle buone amicizie e delle belle avventure.
i problemi ci sono un pò su tutte le moto, ad esempio il nuovo gs ha avuto un infinità di problemi tra paraoli, cedimenti del motore, forca anteriore ecc, le harley hanno altri problemi tutti risolvibilissimi se hai un buon meccanico di fiducia.
quello che pecca delle hd ( non faccio di tutta l'erba un fascio ) è l'assistenza, queste officine illuminate dal signore che usano chiavi magiche e materiali di fattura costosa ( ironia ai massimi livelli ).

per il resto hai scelo la più stradale delle harley che come passaggio direi ottimo visto i tuoi trascorsi.
altrimenti sarebbe stato come passare da una bella magra col cu*o scultoreo e ben proporsionata a un obesa cicciona con tette enormi... si ha le tette ma maneggiala anche! :hahaha:

non ho mai guidato una xr ma tutti me ne parlano bene, sò che è parecchio divertente.

per il resto divertiti e non farti fregare dai pregiudizi, vedrai che questa moto ti trasmetterà emozioni :ok:
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: salve,chissa se ho fatto bene

Messaggio da Massimo »

Benvenuto!! :hola:
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Nena
Messaggi: 377
Iscritto il: 12/07/2012, 1:46
Modello:

Re: salve,chissa se ho fatto bene

Messaggio da Nena »

Immagine
MODERATORE

CARPE DIEM...meglio fare e pentirsi di averci provato che vivere con il rimorso di non averlo fatto

Immagine
watthd
Messaggi: 11688
Iscritto il: 26/09/2012, 12:24
Modello: Harley Davidson Fat Boy 1450
Località: Matino - Softail Fat Boy

Re: salve,chissa se ho fatto bene

Messaggio da watthd »

Benvenuto tra noi... :ok: :ok:
Partecipa e Divertiti!! :hola: :hola: :hola:

Qui c'è una raccolta di tutti i topic reputati importanti del Forum! :ok: :ok:

http://www.hdforums.it/forum/viewtopic.php?f=5&t=5292
Avatar utente
serjeep
Messaggi: 2109
Iscritto il: 03/10/2010, 22:37
Modello:
Località: como

Re: salve,chissa se ho fatto bene

Messaggio da serjeep »

:hola: :hola:
bella moto la xr , provata diverse volte , è come guidare una bicicletta , forse xchè sono abituato al peso dell'electra .
una cosa che non mi piace è la posizione della leva del freno posteriore , io con lo stivale interferivo sempre con lo scarico .
il tappo con la serratura io ce l'ho sulla buell ma non lo uso dopo che un amico è rimasto a piedi dato che non riusciva più a farlo funzionare
memento audere semper
Coelum nostrum incipit ubi vestrum desinit"

Immagine Immagine
walterHD
Messaggi: 440
Iscritto il: 06/05/2013, 15:12
Modello: Electra Standard
Località: Turate (Co) ELECTRA 2004

Re: salve,chissa se ho fatto bene

Messaggio da walterHD »

ciao e benvenuto

:hola: :hola: :hola: :hola:
Avatar utente
MeNNo
Messaggi: 300
Iscritto il: 27/04/2013, 0:13
Modello: Ultra classic my 2011
Località: gravellona toce

Re: salve,chissa se ho fatto bene

Messaggio da MeNNo »

Welcome :stracool:
chuba
Messaggi: 1597
Iscritto il: 27/07/2011, 15:19
Modello:
Località: Prov. Rimini

Re: salve,chissa se ho fatto bene

Messaggio da chuba »

:hola: :hola: :hola:
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: salve,chissa se ho fatto bene

Messaggio da Massimo »

Qui ci troviamo per fare dello spam e darci il buongiorno! :ok:

http://www.hdforums.it/forum/viewtopic. ... 104#p79104

Qui invece un'ottima guida curata dal nostro Watthd per l'inserimento foto. :ok:

http://www.hdforums.it/forum/viewtopic. ... mento+foto

Ti aspettiamo.
MODERATORE FORUM
Rispondi