Audio per sporty
Audio per sporty
Mi sono fissato per montare un impianto audio sulla mia sporty.vorrei fare un impianto pulito.ho pensato di montare due casse sul paramotore che poi coprirò da dietro e altre due sul manubrio coperte da un cupolino o batwing. Il batwing però non mi piace tanto l'effetto poiché è un po' grosso o sproporzionato.
Accetto suggerimenti!!!!!!!
Ps Ho già il borsello con la cassa amplificata ma non basta
Accetto suggerimenti!!!!!!!
Ps Ho già il borsello con la cassa amplificata ma non basta
harley davidson nightster 1200
- roadkingpurple
- Modello: roadking - vespa vnb
Re: Audio per sporty
per me è un no!
prenditi un bluetooth per il caso e ti ascolti la musica...
parere mio neh
prenditi un bluetooth per il caso e ti ascolti la musica...
parere mio neh

HD ha in catalogo l'impianto della Boom audio per tutti i modelli,peccato che costi un botto. L'ho visto e francamente non mi piace molto....le casse sono appollaiate sul manubrio (meglio sul King) col rischio che chiunque possa toccarle ecc ecc....
Mah....
Sulle touring lo vedo,ma su uno sporty,dyna o softail mica tanto......
Mah....
Sulle touring lo vedo,ma su uno sporty,dyna o softail mica tanto......

MODERATORE FORUM
Sia chiaro....parere personale......io penso che viste le dimensioni di un impianto la moto deve essere di conseguenza "ingombrante" per cui su uno Sporty non la vedrei bene.....insomma immagina una sesta su di una donna minuta ed invece su di una bella gnokkolona.......
...tutti nella vita dovrebbero provare almeno una volta Sabrina Salerno!
- cristiano73
- Modello:
e il frigo bar? no?
buttali via in qualche altro accessorio i soldi
anche col vento e la tormenta
mai dire no allo spiedo con polenta!
mai dire no allo spiedo con polenta!
non stai chiedendo un parere sul fatto di metterle o meno, ma semplicemente di come posizionarle...
io vedrei di trovare un cupolino abbastanza grande da poterci inserire al suo interno, nella posizione centrale... se cerchi è capace che qualcosa di diametro piccolo lo trovi...
tipo queste per esempio... considerando che ne metti 2 ed in posizione centrale rivolti verso di te, potrebbe andar bene anche una bassa potenza (attento che parlo di casse da 8 ohm, quindi se poi messe in serie con altre da 8 ohm, la resistenza diminuisce ed aumenti la potenza)
ovvio che dovrai trovare la maniera di farti un cupolino che le contenga tutte e due...
poi un consiglio personale, se devi ascoltare la musica mentre viaggi, tieni la moto originale, tanto il suono della moto non ti serve, ti darebbe noia e basta...
io vedrei di trovare un cupolino abbastanza grande da poterci inserire al suo interno, nella posizione centrale... se cerchi è capace che qualcosa di diametro piccolo lo trovi...
tipo queste per esempio... considerando che ne metti 2 ed in posizione centrale rivolti verso di te, potrebbe andar bene anche una bassa potenza (attento che parlo di casse da 8 ohm, quindi se poi messe in serie con altre da 8 ohm, la resistenza diminuisce ed aumenti la potenza)
ovvio che dovrai trovare la maniera di farti un cupolino che le contenga tutte e due...
poi un consiglio personale, se devi ascoltare la musica mentre viaggi, tieni la moto originale, tanto il suono della moto non ti serve, ti darebbe noia e basta...
Il batwing forse sembrerebbe troppo grande,avrebbe le tette troppo grosse!!!
harley davidson nightster 1200
Volevo rispondere uguale, il frigobar coi gelati...cristiano73 ha scritto:e il frigo bar? no?
Di gelatai pazzi ce ne stanno già abbastanza, e poi loro hanno veicoli specializzati:
senti, anche a me piace la musica, e in macchina mi sono fatto il mio impiantino ma in moto non mi piace per vari motivi:
1- al 99, 9% hai su uno scarico aperto ( o almeno piu rumoroso dell'originale )
2- sulla tua moto hai il problema oltre che dover nascondere i fili e della linea abbastanza scarna che vai a appesantire, dell'alternatore che produce la corrente per il funzionamento della moto
3- la musica la devi ascoltare tu e non tutto il paese nel quale passi ( puoi ascoltare dagli ac/dc a gigi d'alessio ma alla gente non gli frega una sega di sente te che ascolti chissà cosa)
4- a meno che tu non passi 5 ore al giorno tra un semaforo e l'altro e per ammazzare il tempo ascolti musica, ma non credo, perchè avresti le palle di pietra dal calore del bicilindrico, e se non fosse in velocità ( si parla già di 30 km/h) non sentiresti che la gamma medio alta proprio perchè non hai il batwing che ti ripara quasi completamente.
5- cosa ci colleghi? il telefono per ascoltare musica? così ogni chiamata mezza città si fa i cazzi tuoi
consiglio mio? un buon bluetooth tipo il cardo, costa il giusto, è una cannonata, ha tanta potenza, ci colleghi il cell e il navigatore, ha i filtri attivi e lo puoi tarare al pc. io ce l'ho ed è una ficata, e se giri col passeggero te lo ritrovi.
alternativa? cambia moto e lasciala originale, trovo ridicoli quelli che hanno l'impianto sulla moto e girano con le vance..
come ascoltare un concerto con un cane che insistentemente ti abbia nelle orecchie.
poi sono gusti eh??
ad esempio, se non ti dispiace l'estetica ti consiglio il casco da elicotterisca della agv, ben insonorizzato, e se sai fare qualcosa con l'elettronica ti consiglio un altroparlante pioneer hdj1000 perendi i ricambi delle cuffie, altro che impianti! così te lo ascolti anche la sera a letto... ahahah!!!!
apparte tutto, prima di spendere soldi e tempo informati sulle reali possibilità del tuo impianto elettrico.
1- al 99, 9% hai su uno scarico aperto ( o almeno piu rumoroso dell'originale )
2- sulla tua moto hai il problema oltre che dover nascondere i fili e della linea abbastanza scarna che vai a appesantire, dell'alternatore che produce la corrente per il funzionamento della moto
3- la musica la devi ascoltare tu e non tutto il paese nel quale passi ( puoi ascoltare dagli ac/dc a gigi d'alessio ma alla gente non gli frega una sega di sente te che ascolti chissà cosa)
4- a meno che tu non passi 5 ore al giorno tra un semaforo e l'altro e per ammazzare il tempo ascolti musica, ma non credo, perchè avresti le palle di pietra dal calore del bicilindrico, e se non fosse in velocità ( si parla già di 30 km/h) non sentiresti che la gamma medio alta proprio perchè non hai il batwing che ti ripara quasi completamente.
5- cosa ci colleghi? il telefono per ascoltare musica? così ogni chiamata mezza città si fa i cazzi tuoi

consiglio mio? un buon bluetooth tipo il cardo, costa il giusto, è una cannonata, ha tanta potenza, ci colleghi il cell e il navigatore, ha i filtri attivi e lo puoi tarare al pc. io ce l'ho ed è una ficata, e se giri col passeggero te lo ritrovi.
alternativa? cambia moto e lasciala originale, trovo ridicoli quelli che hanno l'impianto sulla moto e girano con le vance..
come ascoltare un concerto con un cane che insistentemente ti abbia nelle orecchie.
poi sono gusti eh??
ad esempio, se non ti dispiace l'estetica ti consiglio il casco da elicotterisca della agv, ben insonorizzato, e se sai fare qualcosa con l'elettronica ti consiglio un altroparlante pioneer hdj1000 perendi i ricambi delle cuffie, altro che impianti! così te lo ascolti anche la sera a letto... ahahah!!!!

apparte tutto, prima di spendere soldi e tempo informati sulle reali possibilità del tuo impianto elettrico.