sospensioni: problemi ecc.

Alle prese con le chiavi inglesi
Rispondi
Giamma8
Modello:

sospensioni: problemi ecc.

Messaggio da Giamma8 »

Apro questa discussione perchè non mi pare di avere trovato nulla del genere (se invece mi è sfuggito, chiedo scusa in anticipo!)

Leggevo in giro sulla rete che le sospensioni di serie harley non sono il massimo della libidine (pure io di persona ho notato che quelle dei modelli sportster sono parecchio rigide) e che a volte tendono a cigolare anche se la moto ha pochi km o acquistata da poco ... toccatina superstiziosa a parte, a qualcuno è accaduto il problema del cigolio? se sì, bisogna prontamente intervenire chiamando il concessionario o si può ovviare anche "fai da te" con svitol? altra domanda, lo svitol con le sospensioni cromate è rischioso da usare?

ps: potrebbe essere una discussione per un futuro tutorial ;)

grazie a tutti per le info!
blizes
Modello:

Re: sospensioni: problemi ecc.

Messaggio da blizes »

Lo svitol serve SOLO per sbloccare e risolve temporaneamente il problema perche secca subito. Ti consiglio uno spray a base oliosa oppure a base di vaselina
harley davidson nightster 1200
Giamma8
Modello:

Messaggio da Giamma8 »

ho capito, terrò presente in caso di malasuerte!

grazie!
ilpacca
Modello:

Messaggio da ilpacca »

Sospensioni posteriori: cigolii niente, andavano a pacco perché escono tarate a ca%%o, ora le ho messe a 4 e si sentono meno le buche...niente a che vedere con ammo seri. I progressive li metti solo se vuoi un assetto ma non credo che diano più di tanto confort do quelle originali.
Giuliano83
Modello: Sportster XL 1200 Forty Eight

Messaggio da Giuliano83 »

Salve a tutti!ho rispolverato questa discussione perche da poche settimane ho comprato la mia sportster48,premetto che l ho presa con 5000 km,da qualche giorno ho cominciato a sentire un cigolio :S credo siano gli ammortizzatori posteriori (originali) poichè lo sento ogni volta che prendo una buca o se mi trovo su una strada con l asfalto rovinato....mi sapete dire se mi devo allarmare o se è una cavolata risolvibile con qualche piccolo accorgimento?
Excalibur
Modello: dyna wide glide

Messaggio da Excalibur »

prova da fermo per vedere se riesci a capire da dove viene il cigolio, nel caso intervieni
con spray , al silicone o ptfe,
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: sospensioni: problemi ecc.

Messaggio da Massimo »

Sulla mia vecchia Street hanno iniziato a cigolare quasi da subito ma tra il rumore e gli scarichi te ne accorgevi solo da spenta.
MODERATORE FORUM
Giuliano83
Modello: Sportster XL 1200 Forty Eight

Messaggio da Giuliano83 »

Grazie mille ragazzi!!!proverò con un prodotto al silicone!!!!
HDsaster
Modello:

Messaggio da HDsaster »

si, il silicone spray è il prodotto più indicato.
manrico1
Modello: Iron 2014

Re: R: sospensioni: problemi ecc.

Messaggio da manrico1 »

Massimo ha scritto:Sulla mia vecchia Street hanno iniziato a cigolare quasi da subito ma tra il rumore e gli scarichi te ne accorgevi solo da spenta.
La mia Iron cigola al posteriore destro dal primo giorno (nuova...)
Ho provato con lo spray ma al momento non ho risolto, devo guardarci con più calma e tempo.
Secondo il dealer lo fanno in tante e mi ha detto che al primo tagliando toglie l'ammortizzatore e tenendolo al contrario lo olia per bene.
Iron 2014
The Man Who Never Lived and Will Never Die
Rispondi