Cerchi a raggi senza camera d'aria

Alle prese con le chiavi inglesi
beaver

Cerchi a raggi senza camera d'aria

Messaggio da beaver »

Questo propone un processo di sigillatura dei cerchi a raggi per consentire di montare i tubeless senza camera d'aria.
Il prezzo che propongono è di 150€ + iva per modificare i tuoi cerchi in 4 giorni, non si capisce se spedizione compresa o meno però mi sembra decisamente interessante per liberarsi delle camere d'aria una volta per tutte!

http://www.bartubeless.it/
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ghira75
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Re: Cerchi a raggi senza camera d'aria

Messaggio da ghira75 »

beaver ha scritto:Questo propone un processo di sigillatura dei cerchi a raggi per consentire di montare i tubeless senza camera d'aria.
Il prezzo che propongono è di 150€ + iva per modificare i tuoi cerchi in 4 giorni, non si capisce se spedizione compresa o meno però mi sembra decisamente interessante per liberarsi delle camere d'aria una volta per tutte!

http://www.bartubeless.it/

180€ , fai anche 200€ con la spedizione. A ogni cambio gomme si dovrebbero cambiare camere d'aria + rim bands, un 100€ + il lavoro.

Con 2 cambi gomme (camere d'aria + band rims) te lo sei ripagato!

Grazie beaver. OTTIMA dritta. Peccato che ho cambiato gomme 2 setimane fa!
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beaver

Re: Cerchi a raggi senza camera d'aria

Messaggio da beaver »

Altra cosa da non sottovalutare è il fatto che se fori con solo i tubeless si può fare una riparazione di emergenza con il kit mentre con le camere d'aria puoi chiamare solo il carro attrezzi.....
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xelo
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Re: Cerchi a raggi senza camera d'aria

Messaggio da xelo »

io ho usato il collante per parabrezza per sigillare i raggi ddella ruota anteriore per toglire la camera d'aria..... comunque ci sono prodotti specifici per fare il lavoro con pochi euro di spesa
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ghira75
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Re: Cerchi a raggi senza camera d'aria

Messaggio da ghira75 »

xelo ha scritto:io ho usato il collante per parabrezza per sigillare i raggi ddella ruota anteriore per toglire la camera d'aria..... comunque ci sono prodotti specifici per fare il lavoro con pochi euro di spesa

??? dicci di piu' !!! :wowo!!: :wowo!!: :wowo!!:
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beaver

Re: Cerchi a raggi senza camera d'aria

Messaggio da beaver »

xelo ha scritto:io ho usato il collante per parabrezza per sigillare i raggi ddella ruota anteriore per toglire la camera d'aria..... comunque ci sono prodotti specifici per fare il lavoro con pochi euro di spesa
Una cosa convincente del processo descritto dal sito è che, nel caso insorga la necessità di sostituire un raggio, si possa rimuovere il trattamento con il coltellino nella zona interessata e poi si ripristina il trattamento sul punto senza dover rifare il tutto (quindi anche in fai da te avendo il prodotto che sarebbe meglio acquisire al momento della prima applicazione...)
Si potrebbe fare lo stesso con il sigillante per cristalli? E, soprattutto, il sigillante si cristallizza, ha resistenza a calore e sollecitazioni dinamiche?
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cors
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Re: Cerchi a raggi senza camera d'aria

Messaggio da cors »

a me sembra proprio collante per vetri quello li... poi fate voi :occhiolino:
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vins
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Re: Cerchi a raggi senza camera d'aria

Messaggio da vins »

Sinceramente ero tentato a farmelo da solo....con della loctite...hanno in catalogo le così dette 'guarnizioni liquide' che resistono alle alte temperature ed hanno un elevato potere adesivo e sigillante...... :lente:
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beaver

Re: Cerchi a raggi senza camera d'aria

Messaggio da beaver »

Tutto si puó adattare, basta avere cognizione di causa......
Trattandosi di un cerchio che ruota suppongo che la ditta abbia possibilità di stendere il materiale uniformemente sul cerchio, dando sicurezza che attacchi su tutta la superficie, e che poi ne verifichi anche il bilnaciamento asportando quanto in eccesso.
Voi vi fidereste a fare da soli un trattamento del genere e poi aprire il gas in autostrada per un lungo viaggio? Io sicuramente no, se devo variare la configurazione di un oggetto vitale preferisco avere una certezza tecnica alle spalle.....
mick
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Re: Cerchi a raggi senza camera d'aria

Messaggio da mick »

beaver ha scritto:Tutto si puó adattare, basta avere cognizione di causa......
Trattandosi di un cerchio che ruota suppongo che la ditta abbia possibilità di stendere il materiale uniformemente sul cerchio, dando sicurezza che attacchi su tutta la superficie, e che poi ne verifichi anche il bilnaciamento asportando quanto in eccesso.
Voi vi fidereste a fare da soli un trattamento del genere e poi aprire il gas in autostrada per un lungo viaggio? Io sicuramente no, se devo variare la configurazione di un oggetto vitale preferisco avere una certezza tecnica alle spalle.....
lo spurgo dell'olio all'impianto frenante non lo hai mai fatto da te? non hai mai messo mano ai riser della tua moto? non hai mai cambiato da solo il manubrio?
ti ho solo elencato alcune cose che una persona fa sulla proprio moto, che se fatte male, fanno rischiare la vita... :joker:
poi per l'amor di dio, ovvio che ognuno si spinge fino al limite che vuole... :birra:
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