Cerchi a raggi senza camera d'aria
Cerchi a raggi senza camera d'aria
Questo propone un processo di sigillatura dei cerchi a raggi per consentire di montare i tubeless senza camera d'aria.
Il prezzo che propongono è di 150€ + iva per modificare i tuoi cerchi in 4 giorni, non si capisce se spedizione compresa o meno però mi sembra decisamente interessante per liberarsi delle camere d'aria una volta per tutte!
http://www.bartubeless.it/
Il prezzo che propongono è di 150€ + iva per modificare i tuoi cerchi in 4 giorni, non si capisce se spedizione compresa o meno però mi sembra decisamente interessante per liberarsi delle camere d'aria una volta per tutte!
- ghira75
- Modello: Dyna SuperGlide Custom
Re: Cerchi a raggi senza camera d'aria
beaver ha scritto:Questo propone un processo di sigillatura dei cerchi a raggi per consentire di montare i tubeless senza camera d'aria.
180€ , fai anche 200€ con la spedizione. A ogni cambio gomme si dovrebbero cambiare camere d'aria + rim bands, un 100€ + il lavoro.
Con 2 cambi gomme (camere d'aria + band rims) te lo sei ripagato!
Grazie beaver. OTTIMA dritta. Peccato che ho cambiato gomme 2 setimane fa!

Altra cosa da non sottovalutare è il fatto che se fori con solo i tubeless si può fare una riparazione di emergenza con il kit mentre con le camere d'aria puoi chiamare solo il carro attrezzi.....
- xelo
- Modello: Sporty XL883L 2006 (motore Zipper's 1200 su base forty eight)
- Contatta:
io ho usato il collante per parabrezza per sigillare i raggi ddella ruota anteriore per toglire la camera d'aria..... comunque ci sono prodotti specifici per fare il lavoro con pochi euro di spesa
- ghira75
- Modello: Dyna SuperGlide Custom
xelo ha scritto:io ho usato il collante per parabrezza per sigillare i raggi ddella ruota anteriore per toglire la camera d'aria..... comunque ci sono prodotti specifici per fare il lavoro con pochi euro di spesa
??? dicci di piu' !!!

Una cosa convincente del processo descritto dal sito è che, nel caso insorga la necessità di sostituire un raggio, si possa rimuovere il trattamento con il coltellino nella zona interessata e poi si ripristina il trattamento sul punto senza dover rifare il tutto (quindi anche in fai da te avendo il prodotto che sarebbe meglio acquisire al momento della prima applicazione...)xelo ha scritto:io ho usato il collante per parabrezza per sigillare i raggi ddella ruota anteriore per toglire la camera d'aria..... comunque ci sono prodotti specifici per fare il lavoro con pochi euro di spesa
Si potrebbe fare lo stesso con il sigillante per cristalli? E, soprattutto, il sigillante si cristallizza, ha resistenza a calore e sollecitazioni dinamiche?
Le ruote sono importanti per restare in piedi......

a me sembra proprio collante per vetri quello li... poi fate voi 

- vins
- Modello: fxdc
Sinceramente ero tentato a farmelo da solo....con della loctite...hanno in catalogo le così dette 'guarnizioni liquide' che resistono alle alte temperature ed hanno un elevato potere adesivo e sigillante...... 

VIVI E LASCIA VIVERE
Dyna Super Glide - Ducati Monster 600 - MotoGuzzi 175 Lodola '56
Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub
Dyna Super Glide - Ducati Monster 600 - MotoGuzzi 175 Lodola '56
Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub
Tutto si puó adattare, basta avere cognizione di causa......
Trattandosi di un cerchio che ruota suppongo che la ditta abbia possibilità di stendere il materiale uniformemente sul cerchio, dando sicurezza che attacchi su tutta la superficie, e che poi ne verifichi anche il bilnaciamento asportando quanto in eccesso.
Voi vi fidereste a fare da soli un trattamento del genere e poi aprire il gas in autostrada per un lungo viaggio? Io sicuramente no, se devo variare la configurazione di un oggetto vitale preferisco avere una certezza tecnica alle spalle.....
Trattandosi di un cerchio che ruota suppongo che la ditta abbia possibilità di stendere il materiale uniformemente sul cerchio, dando sicurezza che attacchi su tutta la superficie, e che poi ne verifichi anche il bilnaciamento asportando quanto in eccesso.
Voi vi fidereste a fare da soli un trattamento del genere e poi aprire il gas in autostrada per un lungo viaggio? Io sicuramente no, se devo variare la configurazione di un oggetto vitale preferisco avere una certezza tecnica alle spalle.....
lo spurgo dell'olio all'impianto frenante non lo hai mai fatto da te? non hai mai messo mano ai riser della tua moto? non hai mai cambiato da solo il manubrio?beaver ha scritto:Tutto si puó adattare, basta avere cognizione di causa......
ti ho solo elencato alcune cose che una persona fa sulla proprio moto, che se fatte male, fanno rischiare la vita...

poi per l'amor di dio, ovvio che ognuno si spinge fino al limite che vuole...