Street bob, stamattina non partiva
-
- Modello: street glide
Street bob, stamattina non partiva
Stamattina sono andato al lavoro in moto, tutto ok e' partita al primo colpo senza difficolta',come sempre..
All'una vado per andare,mi sono accorto che la dashboard era su off ma non avevo girato la chiave per i contatti,in teoria non dovrebbe succedere niente,pero' fatto sta che la moto non da segni di vita,il display lampeggiava e non andava niente,neanche il clacson.. dopo vari tentativi,accendi e spegni sono riuscito a metterla in moto,ma a fatica pero',adesso sembrerebbe andare bene..
Cosa puo' essere? batteria scarica o qualche morsetto che fa poco contatto?
la moto ha circa 2200 km e ultimamente la sto usando un paio di volte a settimana..
All'una vado per andare,mi sono accorto che la dashboard era su off ma non avevo girato la chiave per i contatti,in teoria non dovrebbe succedere niente,pero' fatto sta che la moto non da segni di vita,il display lampeggiava e non andava niente,neanche il clacson.. dopo vari tentativi,accendi e spegni sono riuscito a metterla in moto,ma a fatica pero',adesso sembrerebbe andare bene..
Cosa puo' essere? batteria scarica o qualche morsetto che fa poco contatto?
la moto ha circa 2200 km e ultimamente la sto usando un paio di volte a settimana..

Re: Street bob, stamattina non partiva
Cioè in pratica la chiave d accensione era su on?... Strano sto fatto....mai successo..ma sulla mia vecchia S.Bob non c'era il blocco accens sul dash.. 

MODERATORE FORUM
-
Non so se hai presente il modello 2013,ma il blocco d'accensione sulla dash l'avevo lasciato aperto e la dash era su off ovviamente,lasciandolo aperto lo puoi girare per accendere la moto,se lo chiudo invece non si muove,io l'avevo lasciato aperto perche' in teoria non si dovrebbe scaricare la batteria..almeno penso

-
- Modello:
morsetti poco stretti...lo ha fatto pure a me...stringi bene e vedrai che tutto torna ok ciaoooo
-
Domani controllo i morsetti.. scusa la domanda idiota ma non ho esperienza con questo genere di cose, per arrivare ai morsetti occorre solo smontare la sella vero?

- vins
- Modello: fxdc
No. Devi togliere la borchia dx. Svita la vite che la ferma, si trova sotto. Poi tira verso te il lato con la vite...e sganciala verso l'alto. Sotto la sella ci sono due 'fori' che si incastrano per sorreggerla. Serra bene i morsetti, mi raccomando, che ad un mio amico si è fusa la batteria!!! Il falso contatto scintillava e l'ha scaldata!!!!
p.s. ovviamente non è che si sia fusa tutta è!!!! Si è sciolta in prossimità del +...
Vins-
p.s. ovviamente non è che si sia fusa tutta è!!!! Si è sciolta in prossimità del +...
Vins-
VIVI E LASCIA VIVERE
Dyna Super Glide - Ducati Monster 600 - MotoGuzzi 175 Lodola '56
Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub
Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub
-
domani pomeriggio provo a controllare.. dite che e' rischioso andare in giro lostesso se il problema e' quello?
andrei solo al lavoro, percio' dovro' fare si e no 8 km
andrei solo al lavoro, percio' dovro' fare si e no 8 km

- vins
- Modello: fxdc
Se la batteria si scollega la moto si spegne......
Vins-
Vins-
VIVI E LASCIA VIVERE
- worker
- Modello: Street bob ..poi fat boy 114 .. adesso Road King special..
Frank visto che togli il coperchio batteria...io ho preso un mantenitore ho attaccato il cavetto in dotazione ..così è pronto all uso ..sempre se non l hai gia fatto ..comunque per il fatto che non si accendeva può essere un morsetto...però secondo me quando spegni metti tutto sull off ..
-
worker ha scritto:Frank visto che togli il coperchio batteria...io ho preso un mantenitore ho attaccato il cavetto in dotazione ..così è pronto all uso ..sempre se non l hai gia fatto ..comunque per il fatto che non si accendeva può essere un morsetto...però secondo me quando spegni metti tutto sull off ..
si infatti gia' che ci sono metto anche il cavetto del mantenitore cosi' una volta che e' gia' su sono a posto