Consiglio prima harley

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Rispondi
asrstefanino
Modello: yamaha fz6

Consiglio prima harley

Messaggio da asrstefanino »

Ciao a tutti, so che è un argomento già affrontato molte volte, ma leggendo le varie discussioni non sono riuscito cmq a reperire le info
che spero mi possiate dare.
Ho deciso di passare da una naked da strada (FZ6) ad una harley perchè credo sia più adatta al mio stile di guida e perchè mi sno letteralmente innamorato della HD.
Sono giorni che giro per concessionarie e forum vari per farmi un'idea e per varie ragioni sono orientato su una 883 o una 1200, possibilmente usata.
Non ho potuto ancora provarla per chiarirmi meglio le idee a causa delle condizioni meteo.
Da quanto ho letto e mi hanno detto i ragazzi con cui ho parlato nei concessionari mi sto cmq orientando su una 1200. Mi dicono che con una 883 sentirei troppo lo stacco dalla moto che sono
abituato a portare.
Vedo però che ce ne sono molti tipi ( roadster-48-custom-nightster solo per citare i primi che mi vengono in mente
e che sono disponibili usati in concessionaria). Qualcuno puo aiutarni a capire quale potrebbe essere più adatta alle mie esigenze?
Uso la moto tutti i giorni in città, spesso in 2, qualche volta anche per spostamenti medio-lunghi, non sono particolarmente alto (170cm).

Grazie!!!
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Consiglio prima harley

Messaggio da Massimo »

Il ragionamento sul tipo di moto che avevi non fa una piega. Benchè nemmeno il 1200 sia un mostro di potenza. :occhiolino:
Però se come hai scritto spesso vai in 2,allora ci sta tutto. :ok:
Se parliamo dei modelli 2013 forniti già di doppia sella e pedane posteriori,la scelta non è molto vasta anzi...
C'è la 883 Roadster.....ma la scartiamo a priori per guardare i 1200...
La 1200 Custom ha la doppia sella e le pedane post. E' un gran bel mezzo! :occhiolino: Le altre sono tutte a sella singola,a meno che tu non trovi un buon usato fornito di tutto ciò.
Invece nei modelli 2012 la situazione è la stessa. 1200 Custom è l'unica che di serie ti fornisce un mezzo equipaggiato in maniera completa.
MODERATORE FORUM
asrstefanino

Grazie Massimo per la tempestività!
Avevo già visto che nei modelli 2013 non avevo molta scelta, me nelle 2 concessionarie che ho visitato hanno disponibili usate nighster,48,roadster e custom
( che mi è stata definita, non so perchè, come "dapensionato") tutte attrezzate per il passeggero, tranne forse la 48.
La differenza è solo estetica, a parte le differenti grandezze dei serbatoi, o ci sono delle caratteristiche
che dovrei tenere in conto e che invece mi sfuggono?
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Messaggio da Massimo »

La Custom è da pensionato?.......Chi ti ha detto ciò o non conosce bene il suo mestiere,oppure non ha idea di cosa sta dicendo... :tonto:
Sono tutte delle 1200,però se come hai scritto fai viaggi medio lunghi,la capienza del serbatoio è cosa piuttosto importante.
7,9 sono i litri della 48. 12,5 litri per la Roadster e ben 17 litri per la Custom.

(Custom con sella mono) Ti pare da pensione? :occhiolino:

Immagine

Immagine

Immagine

Per il resto i motori sono uguali per tutte,il buon vecchio 1200. cambiano alcune caratteristiche estetiche e come abbiamo detto i serbatoi. :ok:
MODERATORE FORUM
asrstefanino

ahahah
direi non da pensionato soprattutto con gomme e cerchi cosi', sono modelli particolari? ( scusa l'ignoranza ma in 7 giorni mi sono imbottito di info e faccio unpo' di confusione).
Cmq grazie ancora e non vedo l'ora che arrivi un giorno di sole per poter finalmente provare l'emozione di cui tutti parlate!
FrankLeone84
Modello: street glide

Messaggio da FrankLeone84 »

la 1200 non e' male per niente come moto,la versione nero opaco con il manubrio alto poi ci sta da dio... se riesci a fare uno sforzo in piu' non sarebbe male prendere in considerazione neanche la SuperGlide,poi dipende dal budget che si ha
Immagine
Giorgio
Modello: XL 1200C 2013 Anniversario

Messaggio da Giorgio »

Da pensionato! Magari... Tra un po' faccio prima a consumarla che ad andare in pensione!
La custom é per viaggiare, in due, con un'autonomia da 300 km e una postura confortevole...
Come già detto, le differenze, comunque modificabili, dei 1200 sono: autonomia, assetto, posizione pedane, manubrio e ovviamente quantità di cromo/nero.
Saltaci sopra e, quando trovi quella giusta per te, prendila!
La pioggia ci bagna...
il vento ci asciuga!
FrankLeone84
Modello: street glide

Messaggio da FrankLeone84 »

Giorgio ha scritto:Da pensionato! Magari... Tra un po' faccio prima a consumarla che ad andare in pensione!
La custom é per viaggiare, in due, con un'autonomia da 300 km e una postura confortevole...
Come già detto, le differenze, comunque modificabili, dei 1200 sono: autonomia, assetto, posizione pedane, manubrio e ovviamente quantità di cromo/nero.
Saltaci sopra e, quando trovi quella giusta per te, prendila!

con un pieno fai 300 km? quant'e' il serbatoio?
Immagine
Giorgio
Modello: XL 1200C 2013 Anniversario

Messaggio da Giorgio »

Sulla custom é 17 litri e, dopo il rodaggio, mi fa i 21 di media...
La pioggia ci bagna...
il vento ci asciuga!
asrstefanino

Grazie a tutti per le dritte!
Continuo con le domande da neofita...
i cerchi in lega e le gomme diciamo più larghe che vedo
su alcune custom, tipo quelle postate da massimo,sono edizioni limitate, customizzazioni o
alcuni anni sono uscite proprio così?
Rispondi