ciao raga,
oggi ho sostituito le pasticche anteriori e posteriori....
Ho sostituito l'olio del freno posteriore ma nonostante la fluidica sia piena,il pedale non si indurisce piu di tanto.
Che faccio insisto a giocare col pedale?il tappo del serbatoio lo lascio aperto mentre freno??
MA CHI ME L'HO HA FATTO FARE
ho fatto lo spurgo tanta ma tante volte e bolle non escono,ho provato anche a caricarlo al contrario ma frena poco e niente.
Ho smontato piu volte la pinza ma sta tutto ok.il problema è che quando spingo a fondo il pedale la moto rallenta ma non frena,ho letto in giro che capita spesso alle sportster.....
Anche se non ci sono bolle puo essere che la fluidica non sia piena,tipo nella pompa????
una bella boccietta di olio freno, un siringone da cavalli, un tubo di collegamento dalla spurgo alla siringa, e poi via ad aspirare di violenza... mentre tiri via l'olio con la siringa, come se fosse un prelievo, versi l'olio freni nella vasca...
Si ho provato con la siringa,sia ad aspirare che ad iniettare" l'ho letto da qualche parte" ,cmq la moto è del 2009 e sinceramente l'olio stava anche bene ma i pruriti di mano....
Ma che strano..ma pompa proprio a vuoto?ma quando pompi i pistoncini escono dalla sede e vanno a contatto col disco?prova a spingerli dentro alla pinza tutti,poi verifichi con due tre pompate se escono..