Dicono che la gallina vecchia fa buon brodo. Strano davvero per una casa motociclistica avere la maggior parte degli estimatori che
apprezzano di più la vecchia produzione che la nuova.
Voi siete più per il nuovo ? Negli ultimi anni la Mo.Co. secondo voi ha centrato i modelli immessi sul mercato ?
Mi spiego: secondo me l'elettronica ha fatto perdere un po di fascino...
Personalmente tornerei alla ghisa d'annata,quella seria ma purtroppo capisco che se vuoi girare con un mezzo affidabile qualcosa al progresso devi concederlo,ho trovato il MIO compromesso con un night train a carburatore:molto affidabile ma semplice e spartano.
Anche se ora che c'è il mezzo affidabile non è detto che fra qualche anno....magari a fargli compagnia...
The only way to feel the noise is when it's good and loud.
(Motorhead)
Ma dipende.. Se dovessi usare la moto per andare al bar sicuramente opterei per quella vecchia. Ma per fare qualche motoraduno e qualche kilometro opterei per quella nuova per un fatto di confort e affidabilità.
Everton ha scritto:Ma dipende.. Se dovessi usare la moto per andare al bar sicuramente opterei per quella vecchia. Ma per fare qualche motoraduno e qualche kilometro opterei per quella nuova per un fatto di confort e affidabilità.
Ti faccio un altro esempio. Io sono appassionato di vecchie Citroen idropneumatiche e con i miei amici non apprezziamo assolutamente la produzione moderna di Citroen. Quindi vedi che non è solo per l'Harley. Anzi, HD conserva moltissimo il suo stile retrò. Le automobili di oggi sono tutte uguali. Se togli il marchio appiccicato sulla carrozzeria non capisci assolutamente di che marca sono.
Noi facciamo delle scelte che sono molto personali, chi la vuole cotta, chi la vuole cruda. E le case produttrici per stare in piedi non possono stare dietro ai nostalgici, non credi?
direi che le nuyove harley sono ben pensate e molto più belle di quelle degli anni 90 ... ma in assoluto le vecchiette vincono a mani basse...
P.S.
nessuno sano di mente scambierebbe un PANHEAD con una BREAKOUT... basta provarlo per capire che la velocità e l'affidabilità del motore passano subito in secondo piano... l'amore non guarda il bello ma l'emozione che riesce a darti
P.P.S.
e i vecchi Citroen non sono neanche da paragonare con i nuovi...
P.S.
Comunque oggettivamente la mia moto è migliore della tua...
Avere un Harley Davidson è come avere un figlio scemo,
non è "perfetto" come gli altri ed è per questo che lo si ama di più!!
HD negli anni '80 e '90 ha centrato il colpo con alcuni modelli e altri meno.Come oggi alcune le ricorderemo e altre invece passeranno nel dimenticatoio (vedi Switchback per esempio).
Chi si ricorda la Dyna T-Sport?
Quando è uscita non piaceva a nessuno...difatti è durata poco nel catalogo..
Per HD cambiare troppo tema è un rischio.....l'utenza è restia a drastici cambiamenti.