Vorrei ma ancora non posso

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
MalawiBoy
Modello: Triumph Speed Triple

Vorrei ma ancora non posso

Messaggio da MalawiBoy »

Come già sa chi ha letto il mio post di presentazione, non possiedo ancora un'Harley perché prima devo vendere la mia (sempre amata) Triumph Speed Triple. E' stato difficile prendere questa decisione, io ho sempre amato questa moto, e tuttora continuo a farlo. E allora perché la cambi vi chiederete. Per diversi motivi: primo, già all'epoca dell'acquisto ero indeciso se prendere la regina delle naked, o una bella 883 iron. Poi col passare del tempo, benché mi sia divertito quanto ho potuto, mi sono reso conto che la Speed è un tantino troppo impegnativa per me, non sono particolarmente portato per le pieghe, e non mi va di scendere in pista. Questo, unito al tarlo custom che non mi ha mai veramente abbandonato, mi ha portato a dove sono ora, ovvero a tempestare decine di inserzionisti che vendono Harley 883 o 1.200 con proposte di scambi o permute :) Ma purtroppo finora ho avuto ben poca fortuna, praticamente tutti vogliono solo vendere, o al massimo passare ad un'Harley di cilindrata maggiore :( In concessionaria, almeno qui da me a Bari, non fanno permute con moto che non siano custom o Buell, quindi anche sul versante "nuovo" niente sbocchi. Finora sono stato contattato solo da uno di quei maledetti truffatori esteri che provano a rifilarti un assegno fasullo o a versare sul tuo conto soldi sporchi da riciclare ( :ohno: ), e da un uomo che mi ha proposto una permuta con una V-Rod. A me non piace questo modello, ma ho provato a chiedere in Harley se fosse stata possibile una permuta con essa... appena hanno sentito tutte le modifiche non originali effettuate hanno detto di no :picchiatesta:
Per ora quindi non si vede nessuna nave all'orizzonte, è proprio un periodo tristissimo. Il mercato è fermo, non si vende quasi nulla, ed il momento in cui potrò guidare con le :ciapet2: a pochi centimetri dall'asfalto sembra ancora lontano :piange:

P.S. tanto per darvi un'idea della tipologia di Harley per la quale :sbav: http://www.harleydavidsonsavona.com/fotobrandi.shtml
ugolux
Modello:

Re: Vorrei ma ancora non posso

Messaggio da ugolux »

Be', per prima cosa metti in vendita dappertutto la tua Triumph. Esistono anche altri canali, ora ho un'amnesia, questi qui che te la mettono in conto vendita...
Si sa che c'è la crisi, ma se non cominci da lì non vai da nessuna parte. Sta anche arrivando (si spera) l'estate.
:ciao:
Immagine Electra Glide 105th
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Messaggio da Massimo »

Il mondo dell'usato HD è molto vario,c'è un mare di moto in giro però come dici,vendere la propria non è facile..
Come ti ha detto Ugo,tempesta di annunci la rete.La cosa assurda è che ho visto molte moto non Harley in conto vendita in alcune concessionarie HD.....che siano degli amici degli amici del titolare ecc ecc.....
Ma questa reticenza dei dealer vale anche per il nuovo? :confuso:
MODERATORE FORUM
MalawiBoy

Messaggio da MalawiBoy »

Massimo ha scritto:Il mondo dell'usato HD è molto vario,c'è un mare di moto in giro però come dici,vendere la propria non è facile..
Come ti ha detto Ugo,tempesta di annunci la rete.La cosa assurda è che ho visto molte moto non Harley in conto vendita in alcune concessionarie HD.....che siano degli amici degli amici del titolare ecc ecc.....
Può darsi :nonso:
Massimo ha scritto:Ma questa reticenza dei dealer vale anche per il nuovo? :confuso:
Cosa intendi?
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Messaggio da Massimo »

Se tu compri una moto nuova la tua non la ritirano in conto vendita?
MODERATORE FORUM
MalawiBoy

Messaggio da MalawiBoy »

Magari! Purtroppo no. Qualche mese fa giustificarono la cosa col problema delle assicurazioni, che qui da noi sono altissime. Per farvi un esempio pratico, sapete quanto mi chiese l'Aurora dove avevo già la mia auto, quella di mio padre e quella di mio fratello, per la mia Speed? Più di 1.000 euro a semestre! :wowo!!: Con questa situazione per loro diventa molto difficile rivendere un mezzo che non possa usufruire dell'assicurazione speciale Harley. D'altro canto ammisero che questo per loro è contro producente, perché sono molte le persone che vorrebbero permutare con altri marchi, tutti potenziali clienti ai quali dicono di no.
Quando ho richiamato la scorsa settimana si sono limitati a dire che loro trattano solo Harley o moto di genere custom, oltre a Buell ovviamente (però sul sito hanno una Triumph Boneville usata in vendita >( )
Orlando
Modello:

Messaggio da Orlando »

Purtroppo in questo periodo di crisi (c'è chi la soffre davvero e chi ci si nasconde dietro) vendere è difficile quindi capisco le tue difficoltà,se tu riuscissi a piazzarla in maniera autonomo però potresti benificiare dello sconto,quindi vantaggio doppio...
Le concessionarie ad un prezzo di comodo ritirano tutto,dipende quanto ci guadagnano...credo però che tu non voglia rimetterci!!! :ok:
Come ti hanno suggerito metti la moto su ogni canale,rimetti in cima gli annunci quando scendono e aspetta...tra poco verrà il bel tempo e la speed cedrai che la piazzi sicuramente!!!

Dai che ti aspettamo nel mondo harley!!!
The only way to feel the noise is when it's good and loud.
(Motorhead)
gipo

Messaggio da gipo »

prova a sentire la conce hd di alba ,prova anche la conce hd di savona,hd portofino sono tutti e tre brave persone ,secondo me te la ritirano se compri hd..........tentar non nuoce
crininja76
Modello: XR 1200 X

Messaggio da crininja76 »

Perche non hai accettato lo scambio con il VRod cosa aveva che non va? Il conce non ascoltarlo, lui spera che vendi cosi poi compri!
Rispetto,onore,gloria

Immagine
MalawiBoy

Messaggio da MalawiBoy »

Orlando ha scritto:Purtroppo in questo periodo di crisi (c'è chi la soffre davvero e chi ci si nasconde dietro) vendere è difficile quindi capisco le tue difficoltà,se tu riuscissi a piazzarla in maniera autonomo però potresti benificiare dello sconto,quindi vantaggio doppio...
Le concessionarie ad un prezzo di comodo ritirano tutto,dipende quanto ci guadagnano...credo però che tu non voglia rimetterci!!! :ok:
Come ti hanno suggerito metti la moto su ogni canale,rimetti in cima gli annunci quando scendono e aspetta...tra poco verrà il bel tempo e la speed cedrai che la piazzi sicuramente!!!

Dai che ti aspettamo nel mondo harley!!!
Non parliamo di prezzi di comodo va :muto: ché un'oretta fa ho provato a chiamare un rivenditore della mia zona di cui mi hanno parlato bene, per chiedere una quotazione in caso mettessi da loro in conto vendita. Beh ha voluto farmi credere che una Speed del 2007 quota 4.500 >( E una giapponese allora te la regalano?!
gipo ha scritto:prova a sentire la conce hd di alba ,prova anche la conce hd di savona,hd portofino sono tutti e tre brave persone ,secondo me te la ritirano se compri hd..........tentar non nuoce
In effetti mi è venuto in mente nel pomeriggio, domani vedrò di farlo :ok:
Speedo280 ha scritto:scusa ma che v-rod ti hanno offerto? hai foto? :furbo:

io ho un bello sporty con le batterie nuove :hahaha:
Eccola qui: http://www.subito.it/moto-e-scooter/har ... htm?last=1
Rispondi