Facciamo che se si stava facendo una rapa o il ditone agli sbirri non vale per la statistica!

siccome tecnicamente hai ragione, alla mia coscenza questo io lo spiego come caso limite...ghira75 ha scritto:ilGarbe, io la vedo cosi':
me ne frego delle multe etc... se mi fanno la multa la posso pagare. Se mi rimandano alla revisione potrei risistemare la moto e riomologarla. Me la confiscano? ne compro un'altra.
Il problema non sono le multe. Il problema e' che se a ragione o torto ammazzi qualcuno in un incidente, le assicurazioni andranno a guardare bene se il tuo mezzo aveva o no i requisiti per circolare. Se non e' in regola, passi dalla parte del torto perche' il tuo veicolo in strada non ci doveva stare perche' non omologato.
E' morto o qualcuno ci ha rimesso un braccio /una gamba, il danno viene calcolato 1milione di € ? l'assicurazione non ti copre, perche' l'assicurazione copre solamene un veicolo in regola, non modificati/truccati.
Sei tu che devi sborsare fuori i dindini... Credo che tecnicamente l'assicurazione in realta' risarcisca chi ha subito il danno, ma poi si rifa' su di te.
C'e' l'hai un milioncino pronto in banca? Magari si. E se il danno e' di 10milioni?
Parlo di € ovviamente.
La puoi battagliare in tribunale, ma e' probabile che prima di sborsare fuori 1 o 5 o 10 milioni di € le assicurazioni vadano bene a vedere come evitare di pagare, lo fanno di mestiere e avvocati ne hanno un'esercito e sono tra l'altro dalla parte della ragione. Hai un'Harley ? ahhhnnnn quelli le modificano sempre... vediamo un po' filtro, marmitte etc.... adios!
ghira75 ha scritto:durante la crisi iniziata nel 2008 vi ricordate che si parlava del "black swan" ?
Un evento rarissimo, probabilita' che si verifichi bassissima, ma se si verifica ha conseguenze disastrose, con perdite insostenibili.
Diciamo che quello che ho descritto sopra e' uno "black swan". Difficile che capita ma se capita sei piu' o meno finito.
Invece io opterei per rimanere sempre al 100% in regola, ed esplorare invece le vie per modificare la propria moto ma rimanere nella legalita'. Tipo come fanno in Germania, come ho descritto sul thread "Stage one poco invasivo FXDWG 2013 MCJ" .