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V Rod 300mm

Inviato: 23/02/2013, 15:08
da filippo9
Buongiorno saggi del harley

Oggi vorrei sentire le vostre esperienza sulla conversione del pneumatico posteriore della V Rod da 240mm al famoso 300mm

Cambia molto come guidabilità?
Il mezzo può comunque essere utilizzato tutti i giorni come una qualsiasi moto oppure diventa un veicolo per uso occasionale?
Vi e una buona "Via di mezzo" per avere un posteriore degno di nota senza compromettere la sicurezza della moto?
Vi sono modifiche da fare dalla versione base per montare un 300mm?

Spero di aver stuzzicato il vostro interesse aspetto le vostre opinioni/ esperienze
Vi ringrazio in anticipo

Come sempre LIVE TO RIDE RIDE TO LIVE

Re: V Rod 300mm

Inviato: 23/02/2013, 16:18
da serjeep
già il vrod è una moto che predilige i rettilinei , se poi ci metti il 300 secondo me diventa moto da milano/bologna.
quanto spenderesti tra omologazione , cerchio , gomma e forcellone ?

Re: V Rod 300mm

Inviato: 23/02/2013, 16:54
da gipo
serjeep ha scritto:già il vrod è una moto che predilige i rettilinei , se poi ci metti il 300 secondo me diventa moto da milano/bologna.
quanto spenderesti tra omologazione , cerchio , gomma e forcellone ?
giusto,la menata poi è l'omologazione, :occhiolino:

Re: V Rod 300mm

Inviato: 23/02/2013, 17:01
da filippo9
Ragazzi sto facendo appunto un discorso da "Bar" chiedo opinioni su un possibile o un o parere su chi a provato un 300mm
se poi qualcuno vuole aggiungere dettagli ben vengano

Re: V Rod 300mm

Inviato: 23/02/2013, 17:14
da berry
Mai provato, a Monza ho visto alcuni esemplari, bellissima, ma con quella modifica diventa solo un show bike

Re: V Rod 300mm

Inviato: 23/02/2013, 17:44
da filippo9
Per cui avere un 300mm sotto il sedere rende la moto inutilizzabile per l'uso quotidiano?
dove si incontra il giusto compromesso in termini di dimensioni?

Re: V Rod 300mm

Inviato: 23/02/2013, 17:50
da berry
filippo9 ha scritto:Per cui avere un 300mm sotto il sedere rende la moto inutilizzabile per l'uso quotidiano?
dove si incontra il giusto compromesso in termini di dimensioni?
Dipende da molti fattori , dal telaio io ho provato x un po' un Night rod, a parte la posizione di guida che ho trovato impegnativa ( ma comunque modificabile) l' ho trovata dura da piegare , questo con il 240 di serie, non immagino con un 300, fermo restando che ognuno è libero di fare e guidare come vuole, magari semplicemente è il mio stile di guida che non andava bene x quella moto!

Re: V Rod 300mm

Inviato: 23/02/2013, 18:32
da Orlando
Col 300 secondo me il cavalletto non ti serve piu,e ti conviene prendere un muletto per fare le curve... :hahaha: :hahaha:
A parte gli scherzi io la penso così: il vrod è una moto sportiva,già il 240 lo impaccia,il 300 lo rovina.Mi spiego: col 300 non hai guidabilità in piu il parafango dietro sembra u tavolino.
Io sono un fermo sostenitore del 200 posteriore a mio avviso buon compromesso tra retro ciccione e guidabilità,io il retro del rod non lo toccherei :ok: :ok: :ok:
Poi il costo è alto sicuro in italia...

Re: V Rod 300mm

Inviato: 23/02/2013, 19:10
da Massimo
Per esperienza personale,sono belle esteticamente,ma dopo averci fatto alcuni km montani con quella di un mio vecchio amico,non la vorrei nemmeno regalata!
Ottima sul dritto,ma appena trovi la strada ricca di curve o finisci in montagna li comincia l'avventura!! :hahaha: :hahaha:
Van bene sulle special da esposizione ecc,ma col 300 la moto perde quella maneggevolezza che non deve MAI mancare. :occhiolino:

Re: V Rod 300mm

Inviato: 23/02/2013, 20:43
da crininja76
Io ne vidi una con un 200. Ce la aveva un tipo enorme sembrava un regbista, lo guardo un po intimorito mi avvicino e gli chiedo: senti scusa perche ce su il 200
Lui mi fissa un po mi guarda i piedi e mi fa prova un po te a fare una corsa col mio numero di scarpe?! :wowo!!: :wowo!!: questo e fuori ho pensato! Praticamente mi ha spiegato che e una gomma svradimensionata il 240 e troppo, come se io che in altezza non son manco 1,80 mi mettessi il 47 di scarpe e poi corro :confuso: :confuso:
Monta il 200 perche costa meno prima cosa, facile da trovare, la moto curva meglio e diventa piu maneggievole. Boo non so pero il suo ragionamento non fa una piega :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: che finezza di battuta