La mia prima volta

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
ugolux
Modello:

La mia prima volta

Messaggio da ugolux »

…dal meccanico (che avevate pensato?). La moto l’ho presa usata e i tagliandi me li sono sempre fatti da solo.
Ma la pesa accendisigari curiosamente non ha mai funzionato, e allora ho pensato di farla sistemare (magari questa primavera montiamo il navigatore). Ma da chi? Mai stato dal meccanico, non ne conosco nessuno. Uno vale l’altro, e allora penso: <<da chi la porto?>>, <<Ma sì, andiamo dal dealer, almeno vediamo com’è. Mi faccio conoscere e poi mi serve anche un bullone in pollici, così non impazzisco a cercarlo.>>
Allora parto, vado (70km+70km), ordino un accessorio (appena lo monto ve lo faccio vedere) e chiedo un appuntamento per far sistemare la presa accendisigari. Nessun problema, mi propone la gentile signorina.
Allora dopo qualche giorno arriva l’sms che l’accessorio è arrivato e così telefono per prendere l’appuntamento, come d’accordo. Stavolta mi risponde un maschietto e veniamo al succo di questo topic.
Per farla breve voleva che gli lasciassi la moto perché non era sicuro di riuscire a ridarmela in giornata, adducendo che la presa accendisigari di una Ultra potrebbe essere difficile da riparare e bla bla bla (otto minuti di telefonata).
A parte gli ovvi problemi logistici a fare 70+70 per due volte con due mezzi diversi, il tempo perso anche della seconda persona che mi deve accompagnare, ecc. ma, dico, che cavolo ci vuole a riparare una presa accendisigari?
Comunque alla fine mi ha detto di andare (sono libero giovedi pomeriggio), poi vediamo cosa riescono a fare, ma non mi assicura niente.
Mah, come inizio non è che sono impressionato. A dirla tuta avrei proprio voglia di lasciar perdere e cercare altro. Io ho già qualche anno (di troppo) e sopporto poco questi atteggiamenti. E’ solo una moto, non mi stai facendo un piacere. Sono io che lo faccio a te spendendo i miei soldi nella tua concessionaria.
Se vuoi prenderti (e tenerti) un cliente devi fare di più. L’italico atteggiamento (peraltro molto diffuso) dei vari professionisti/artigiani che sembra che ti fanno un favore a renderti un servizio (pagando pure) li sopporto poco.
:ciao:
Immagine Electra Glide 105th
gipo

Re: La mia prima volta

Messaggio da gipo »

male comune dei tempi moderni,tirarla alle lunghe per spillare soldi ,purtroppo sovente sia dai conce hd e nonn,a turin disa porta pasiensa nehh cerea :nonso: :hahaha:
ugolux
Modello:

Messaggio da ugolux »

No, be’, mi spilleranno molto poco. Io sono allergico a lasciare le mie macchine (e moto) dai meccanici. Non gradisco quelle concessionarie dove il tuo mezzo sparisce in recondite officine dall’accesso vietato. Non se ne parla proprio. La moto è mia ci si fa quello che dico io, non quello che dice qualcun’altro.
Giovedi faccio la prova. Una presa accendisigari, dai, fa ridere. E quello me la faceva pure complicata.
Se del caso mi cercherò un altro meccanico old style, anche se non c’è scritto Harley Davidson.
E arvezze 'n gamba (arrivederci e stia bene, in piemontese)
:marameo:
marvet
Modello:

Messaggio da marvet »

.... si mi avesse detto una cosa del genere mi sarei un po' incazzato e sentito preso per il cu*o ....
non so se hai presente l'accendisigari... è solo un cavo !!!
schiacci fa passare corrente e scalda le Resistenze e/o alimenta la presa....
non c'è nulla di strano o complicato magari è allentato un morsetto o all'inizio o alla fine...
dove è l'accendisigari che non va? sul dash o quello nel batwing?

Comunque sono dei barboni e anche io non sopporto questi scienziati che credono di fare un piacere...
P.S.
Comunque oggettivamente la mia moto è migliore della tua...

Avere un Harley Davidson è come avere un figlio scemo,
non è "perfetto" come gli altri ed è per questo che lo si ama di più!!
ugolux
Modello:

Messaggio da ugolux »

Ciao Marvet, hai colto perfettamente il senso del mio topic.
Sì, la presa di serie sul batwing.
Ho provato a guardare, ho smontato il bat ma non volevo pacioccare la moto ancora vergine. Per questo ho colto la scusa per "testare" il dealer, giusto per farmi un'idea. (Mica devo andare dal dealer per far riparare un accendisigari...)
Vediamo che succede, va'...
crininja76
Modello: XR 1200 X

Messaggio da crininja76 »

Assurdo! Pero tieni presente che non ci sei solo te, magari la controlla quando ha un po di tempo durante la giornata. La tecnica e trovo il problema, sostituisco il pezzo perche piu veloce e sicuro. Non mi metto a far saldature che con le vibrazioni mi si potrebbe ripresentar il problema, sostituisco e poi con calma un giorno quel pezzo puo tornarmi utile per un'altro.
Rispetto,onore,gloria

Immagine
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Messaggio da Massimo »

Ha detto bene Gipo....non dico che son tutti così,ma la maggior parte se la mena un pò troppo...e il discorso dell'officina off limit solo ad'alcuni clienti è la cosa che mi fa piu incazzare...
Perchè a me e te non fanno entrare,poi arriva l'amichetto del chapter e vedi che entra tranquillamente seguito da uno scroscio di applausi!.....(fatto realmente accaduto)
MODERATORE FORUM
serjeep
Modello:

Messaggio da serjeep »

sono solo 2 fili , o il fusibile , non hai provato a vedere se arriva corrente ?
per un meccanico harley non mi sembra un grande problema riuscire a troavre il guasto può essere o un filo interrotto o la presa stessa che non funziona o il fusibile , 24 ore x sistemarla mi sembrano un po' eccesive anche perchè vorrei vedere l'officina se è intasata di lavori in questo periodo di magra
memento audere semper
Coelum nostrum incipit ubi vestrum desinit"

Immagine Immagine
crininja76
Modello: XR 1200 X

Messaggio da crininja76 »

serjeep ha scritto:sono solo 2 fili , o il fusibile , non hai provato a vedere se arriva corrente ?
per un meccanico harley non mi sembra un grande problema riuscire a troavre il guasto può essere o un filo interrotto o la presa stessa che non funziona o il fusibile , 24 ore x sistemarla mi sembrano un po' eccesive anche perchè vorrei vedere l'officina se è intasata di lavori in questo periodo di magra
Basta un tester :genio: quella della mia zona e sempre attiva ce gente e via via di moto dall'officina, son contento per lo meno so dove portare il mio curricolum :sdentato:
Rispetto,onore,gloria

Immagine
ugolux
Modello:

Messaggio da ugolux »

serjeep ha scritto:sono solo 2 fili , o il fusibile , non hai provato a vedere se arriva corrente ?
Esatto Serjeep. Io volevo prendermi l'accessorio che ho ordinato e con l'occasione "testare" il dealer appunto con una sciocchezza dato che non ho un meccanico di riferimento...
Comunque no, la corrente non arriva. Ma c'è il fusibile? Ho provato a cercare ma non l'ho trovato... (a dire la verità non mi ci sono impegnato perché non fumo e non mi importava dell'accendisigari...) :secret:
Rispondi