Ma la pesa accendisigari curiosamente non ha mai funzionato, e allora ho pensato di farla sistemare (magari questa primavera montiamo il navigatore). Ma da chi? Mai stato dal meccanico, non ne conosco nessuno. Uno vale l’altro, e allora penso: <<da chi la porto?>>, <<Ma sì, andiamo dal dealer, almeno vediamo com’è. Mi faccio conoscere e poi mi serve anche un bullone in pollici, così non impazzisco a cercarlo.>>
Allora parto, vado (70km+70km), ordino un accessorio (appena lo monto ve lo faccio vedere) e chiedo un appuntamento per far sistemare la presa accendisigari. Nessun problema, mi propone la gentile signorina.
Allora dopo qualche giorno arriva l’sms che l’accessorio è arrivato e così telefono per prendere l’appuntamento, come d’accordo. Stavolta mi risponde un maschietto e veniamo al succo di questo topic.
Per farla breve voleva che gli lasciassi la moto perché non era sicuro di riuscire a ridarmela in giornata, adducendo che la presa accendisigari di una Ultra potrebbe essere difficile da riparare e bla bla bla (otto minuti di telefonata).
A parte gli ovvi problemi logistici a fare 70+70 per due volte con due mezzi diversi, il tempo perso anche della seconda persona che mi deve accompagnare, ecc. ma, dico, che cavolo ci vuole a riparare una presa accendisigari?
Comunque alla fine mi ha detto di andare (sono libero giovedi pomeriggio), poi vediamo cosa riescono a fare, ma non mi assicura niente.
Mah, come inizio non è che sono impressionato. A dirla tuta avrei proprio voglia di lasciar perdere e cercare altro. Io ho già qualche anno (di troppo) e sopporto poco questi atteggiamenti. E’ solo una moto, non mi stai facendo un piacere. Sono io che lo faccio a te spendendo i miei soldi nella tua concessionaria.
Se vuoi prenderti (e tenerti) un cliente devi fare di più. L’italico atteggiamento (peraltro molto diffuso) dei vari professionisti/artigiani che sembra che ti fanno un favore a renderti un servizio (pagando pure) li sopporto poco.