TOURING – Tour pak e… soprattutto… sella!

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
ugolux
Modello:

TOURING – Tour pak e… soprattutto… sella!

Messaggio da ugolux »

Ciao a tutti,
complice questa spettacolare fotografia, il fatto che nevica e sto attaccato a 'sto c... di pc invece che uscire in moto,

Immagine

mi sta balenando l’idea di mettere un tour pak a sgancio rapido (Harley-Davidson Detachable Tour-Pak Rack Kit 53303-07)

Immagine

e una sella singola. In questi giorni ho gli occhi che mi si incrociano a forza di spulciare la rete. Avete qualche consiglio estetico? oppure economico, funzionale…
Dove comprare magari?

Magari una cosa così.

Immagine

Immagine

Io vorrei però che fosse una modifica reversibile in pochi minuti, nel senso che se devo viaggiare con mia moglie, deve volerci poco a ripristinare l’Ultra Classic (o aggiungere solo un sellino passeggero per brevi tratte).

Immagine

Immagine

Immagine

E per contro se decido di viaggiare solo, deve volerci poco a smontare il tutto.
Mi piace tanto la sella police, ma poi col passeggero come si fa?

Immagine

Immagine

Immagine

Le due soluzioni qui sotto non mi paiono un granché esteticamente.

Immagine

Immagine

Però a me ‘sta police piace proprio. Ma non bassa bassa (alla Parodi), non so se mi spiego. Più anni '50. Ma si può montare anche sulla mia, no? Sono tutti dei Touring alla fine, suppongo.

Immagine

Immagine

Se no, per tagliare la testa al porco, sella della Street Glide e via. Ma non mi soddisfa al 100% però, penso preferirei proprio la sella singola. Tra l’altro non capisco se mi piace o no ‘sto tubo a U sopra al faro posteriore, oggetto di un thread sul WC…
Magari metterci un portapacchi, così si maschera un po’.

Immagine

Immagine

Immagine

Sono confuso e allora ho pensato di chiedere a voi. Che dite?

P.S. Ragazzi, non quotate le fotografie, mi raccomando, se no il thread diventerà illeggibile.
Immagine Electra Glide 105th
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: TOURING – Tour pak e… soprattutto… sella!

Messaggio da Massimo »

Un bel dilemma Ugo......hai postato un sacco di roba tra cui scegliere....
Io ho una Street G. e quindi per quanto riguarda tourpak ecc puoi ben immaginare come la penso,anche se sono comodi per quando si viaggia ecc.
Il tourpak a sgancio rapido può essere un'ottima soluzione.Però ricordati che se vuoi l'assetto della S.G. dovresti abbassare la moto.Ma non credo sia ciò che ti interessa,sennò non avresti preso una Ultra giusto? :occhiolino:
La sella.....ce ne sono talmente tante che c'è da perdersi.....
Molto bella la singola che hai messo tra le prime foto,quella con la barra poggiamani.Dovessi scegliere opterei per quella.
In aggiunta un pillon per il passeggero (comodo ovviamente) e sei apposto.
Dai dealer puoi fare la prova delle selle.Io ci farei un giro. :ok:
MODERATORE FORUM
Cuggy
Modello:

Messaggio da Cuggy »

La gialla e bellissima :hola:
Leonard
Modello:

Messaggio da Leonard »

Concordo con te......la sella Police ci starebbe molto bene...... e poi credimi anche se ha poca imbottitura è veramente comoda. Per quanto riguarda l'estetica essa si armonizza bene anche con la sella passeggero, se quest'ultima ha una foggia classica.
Se fossi in te.......io monterei una sella police, e per quanto riguarda quella passeggero ,sarebbe figo integrarla con una modifica neppure tanto radicale al tour pack ad attacco rapido, in modo da smontarli entrambi velocemente quando intendi andare da solo.........
Ultima modifica di Leonard il 11/02/2013, 20:57, modificato 1 volta in totale.
kristo
Modello:

Messaggio da kristo »

Tour pack eterno problema, quando serve e quando lo vorresti togliere. Effettivamente la possibilità di metterlo removibile è molto stuzzicante, look più selvaggio e linea molto più bella.

La foto che hai postato, la seconda, quella sella dovrebbe essere una Corbin, il telaietto cromato per le mani è utilissimo per avere una buona presa quando si fanno delle manovre di spostamento però è un pò trppo barocco.

Tieni presente che c'è anche tutta la parte elettrica , casse e CB,da occultare e da ripristinare con degli spinotti quando si ritorna a montare il tour pack.

Il problema della U posteriore è un'altro aspetto di dubbio gusto, serve per irrigidire il telaio, cosa che sulla SG non c'è più dai modelli 2009, ma che sulla tua 2007/8 era ancora presente.
ugolux
Modello:

Messaggio da ugolux »

toroseduto ha scritto:Allora... a me la sella singola non piace, non tanto per questioni estetiche,
ma perché mi da l'idea di una cosa triste...
L'ho già scritto più volte, quindi...

Poi la Street di Massimo mi piace parecchio perché ha un colore
fantastico, però la tua, secondo me... se la strittizzi... non funziona...

Boh... mi spiace se non ho risposto nel modo che avresti voluto...

Ma io sono un harleysta atipico... credo... quindi...

:confuso:
Ma non scherzare! Mica possiamo avere tutti gli stessi gusti! Ci mancherebbe. A me piacciono quelli che parlano fuori dai denti, non preoccuparti.
Peraltro anche io vivo la mia Electra assolutamente in due, e per questo l'idea della sella singola deve essere reversibile in una manciata di secondi. Però ho riminiscenze d'infanzia (questa qui sotto)

Immagine

che mi portano a desidera la sella singola. (E poi a lavorare ci vado da solo.)
Poi magari non compro un bel niente perché lo sgancio rapido costa un botto e la (le) selle due botti. Pur parler...
ugolux
Modello:

Messaggio da ugolux »

Massimo ha scritto:Un bel dilemma Ugo......hai postato un sacco di roba tra cui scegliere....
Io ho una Street G. e quindi per quanto riguarda tourpak ecc puoi ben immaginare come la penso,anche se sono comodi per quando si viaggia ecc.
Il tourpak a sgancio rapido può essere un'ottima soluzione.Però ricordati che se vuoi l'assetto della S.G. dovresti abbassare la moto.Ma non credo sia ciò che ti interessa,sennò non avresti preso una Ultra giusto? :occhiolino:
La sella.....ce ne sono talmente tante che c'è da perdersi.....
Molto bella la singola che hai messo tra le prime foto,quella con la barra poggiamani.Dovessi scegliere opterei per quella.
In aggiunta un pillon per il passeggero (comodo ovviamente) e sei apposto.
Dai dealer puoi fare la prova delle selle.Io ci farei un giro. :ok:
Non ho ancora capito perché gli Harleysti vogliono abbassare la propria moto. (Probabilmente perché sono un neofita.)
La Ultra in realtà l'ho presa perché sono sempre stato fissato sin da piccolo con l'Electra Glide e non avrei mai acquistato una moto che si chiamasse in un altro modo. Sono pazzo, lo so! Probabilmente se la Road King si fosse chiamata Electra Glide avrei preso quella! :tonto: (che assomiglia di più al modellino sopra.)
La sella... non so, bel dilemma. La Police mi piace tanto. Hai ragione, un bel pillion per il passeggero magari come quello della Electra rossa? Mi pare raccordi bene, alla fine.
A me la barra poggiamani stile barocco rococò piace, però immagino che poi non ci starebbe il pillion.
Mah...
(che cifre, però...)
ugolux
Modello:

Messaggio da ugolux »

kristo ha scritto:Tour pack eterno problema, quando serve e quando lo vorresti togliere. Effettivamente la possibilità di metterlo removibile è molto stuzzicante, look più selvaggio e linea molto più bella.
Eh! Eh! Ma quale problema. Tour pak santo subito (logico non può piacere a tutti). In realtà manco a me piace tantissimo, però la praticità derime qualsiasi dubbio!
La foto che hai postato, la seconda, quella sella dovrebbe essere una Corbin,
sì, esatto
il telaietto cromato per le mani è utilissimo per avere una buona presa quando si fanno delle manovre di spostamento però è un pò trppo barocco.
Non è indispensabile però non mi dispiace. Fa tanto Electra anni '60. Ma qualcuno qui riesce a spostare una Electra a mano? Io riesco solo se ci sto seduto sopra, attento a non sbilanciarmi...
Tieni presente che c'è anche tutta la parte elettrica , casse e CB,da occultare e da ripristinare con degli spinotti quando si ritorna a montare il tour pack.
Sì, ma mi pare di capire che è tutto compreso nel simpatico ed economico kit 53303-07.
Il problema della U posteriore è un'altro aspetto di dubbio gusto, serve per irrigidire il telaio, cosa che sulla SG non c'è più dai modelli 2009, ma che sulla tua 2007/8 era ancora presente.
E infatti secondo me lì, per mascherare la U, ci starebbe bene un portapacchino. Sempre per richiamare l'estetica retrò...

Grazie a tutti per le risposte.
ghira75
Modello: Dyna SuperGlide Custom

Messaggio da ghira75 »

[errore] messaggio cancellato per sbaglio :picchiatesta: :picchiatesta:
Ultima modifica di ghira75 il 12/02/2013, 11:57, modificato 2 volte in totale.
Immagine
agofatbob

Messaggio da agofatbob »

puoi sempre mettere un tour pack senza diavolerie elettriche
Rispondi