qualcuno sa dirmi ( non possiedo l'istruzioni) se per scollegare la batteria senza incorrere in problemi di segnalazione errori ( come mi è gia successo ) si deve seguire un procedimento con l'accenzione,ed eventualmente quale con precisione, ops,si tratta di un 883 R del 2006 con antifurto
ringrazio anticipatamente
scollegare batteria
Re: scollegare batteria
Accendi il quadro con il transponder in tasca, aspetti che si disinserisca l'allarme, e poi togli il fusibile generale (dovrebbe essere quello grande verde..)
Dopodichè stacchi la batteria.

MODERATORE FORUM
Sicuramente è come dice Massimo, ma sulla mie Electra ho scollegato la batteria per montare i morsetti del mantenitore di carica.
L'ho semplicemente scollegata (col transponder in tasca) e poi ricollegata.
E' andato tutte bene...
L'ho semplicemente scollegata (col transponder in tasca) e poi ricollegata.
E' andato tutte bene...

ho fatto cosi anchio sulla dyna e poco tempo fà sul king ,Massimo ha scritto:Accendi il quadro con il transponder in tasca, aspetti che si disinserisca l'allarme, e poi togli il fusibile generale (dovrebbe essere quello grande verde..)

-
- Modello: Harley Davidson Fat Boy 1450
Parole santissime!!Massimo ha scritto:Accendi il quadro con il transponder in tasca, aspetti che si disinserisca l'allarme, e poi togli il fusibile generale (dovrebbe essere quello grande verde..)
Questa é la procedura corretta!!

-
- Modello:
allora se ho capito:premo il puls.dell'antifurto due volte,poi giro la chiave sulla posizione per accendere il motore,quindi posso scollegare tranquillamente......non sapendo la prassi,scollegai la batteria ....e mi iniziò ad accendersi ogni tanto una spia che si spengeva cambiando di velocità,in seguito alcune volte si accendeva pure quella della batteria....mi dissero che si sarebbe ripristinato tutto dopo aver effettuato 50 accensioni motore....comunque ho viaggaito un'anno e non è successo nulla...ops,per ricollegare la batteria c'è da seguire un'altro procedimento?Speedo280 ha scritto:penso dipenda dal modello, sullo sportster dei accendere il quadro e mettere l'interruttore su run e poi puoi scollegare il positivo della batteria senza che suoni l'antifurto
io sulla mia del 2009 non ho seguito nessuna procedura.scollegato e rimontato.Di sicuro suonerà l'allarme per circa 3-4 volte,(è normale oppure ho la batteria dell'allarme scarica?).
harley davidson nightster 1200
-
- Modello:
se è come la mia,ti si accenderanno alcune spie mentre vai,cambi di velocità e si spengono,questo fintanto che non hai messo in moto 50 volte dopodichè mi hanno detto si resetta da solo. per questo chiedevo la prassi SICURA da seguireblizes ha scritto:io sulla mia del 2009 non ho seguito nessuna procedura.scollegato e rimontato.Di sicuro suonerà l'allarme per circa 3-4 volte,(è normale oppure ho la batteria dell'allarme scarica?).