Problemi con caldaia....bestemmie come piovesse!!!!

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Problemi con caldaia....bestemmie come piovesse!!!!

Messaggio da Massimo »

Come da titolo stiamo decisamente andando a male per problemi alla caldaia.........Non mi ricordo se qui nel forum c'è qualche esperto nel settore che può darmi qualche dritta...Della serie,non si tratta di moto ma di acqua calda!!!!!!! :arg: :arg: :arg: :arg:

Idraulici installatori a me!!!!! :obbedisco:
MODERATORE FORUM
ilpacca
Modello:

Re: Problemi con caldaia....bestemmie come piovesse!!!!

Messaggio da ilpacca »

Guarda il manometro/pressostatro o come ca%%o si chiama (quel corso che assomiglia ad un orologino davanti alla caldaia) se è a zero, in questo caso apri la valvola del riempimento e dagli acqua, portarlo almeno a uno e mezzo. Spiegazione da tecnico :hahaha: :hahaha: :hahaha: poche parole ma ben confuse :hahaha: :hahaha: :birra:
Emanuele68
Modello:

Messaggio da Emanuele68 »

Mi dispiace, non ho alcuna preparazione in materia. :(
E' il basso che pompa ImmagineImmagine
Cuggy
Modello:

Messaggio da Cuggy »

Dispiace Max :nonso:
ghira75
Modello: Dyna SuperGlide Custom

Messaggio da ghira75 »

Hai fatto partire Franky dalla Puglia per aiutarti che non lo vedo postare oggi? :hahaha:

Speriamo che il problema ti si risolva in fretta.
E' capitato anche a me di farmi la doccia con le pentole di acqua calda allineate a mo di munizioni di fianco alla vasca.. quanti porchi !! :muto: :muto:
Immagine
ilpacca
Modello:

Messaggio da ilpacca »

toroseduto ha scritto:
ilpacca ha scritto:Guarda il manometro/pressostatro o come ca%%o si chiama (quel corso che assomiglia ad un orologino davanti alla caldaia) se è a zero, in questo caso apri la valvola del riempimento e dagli acqua, portarlo almeno a uno e mezzo. Spiegazione da tecnico :hahaha: :hahaha: :hahaha: poche parole ma ben confuse :hahaha: :hahaha: :birra:
E' quello che ho fatto io per un paio d'anni, poi ho dovuto sostituire
il pressostato... 100 euro...

Ma credo che per Max il problema sia un altro, mi sembra che sia solo
l'acqua calda che non funziona...
Credo anch'io che sia da sostituire qualcosa, a me un paio di anni fa mi ha sostituito il vaso di espansione :wowo!!: :wowo!!: adesso ho lo stage 1 anche sulla caldaia :hahaha: :hahaha: :hahaha:

cmq toro, non bisogna mai dar nulla per scontato, io non sapevo neanche che bisognava ricaricarla ogni tanto :P
Massimo

Messaggio da Massimo »

Allora intanto grazie a tutti per le info,siete troppo grandi!!! :ok: :ok: :ok: Siamo proprio una bella famiglia!!! :hola: :hola:

Per quanto riguarda la caldaia come dice Speedo,sono venuti a novembre a fare la pulizia e il controllo fumi..poi dopo un pò di tempo abbiamo iniziato a sentire dei rumori strani,come di sassi dentro le tubature,ma sul momento abbiamo pensato che fossero i caloriferi scarichi o con aria..
Ma il riscaldamento e l'acqua calda c'erano tranquillamente.Ora siamo al terzo giorno senza acqua calda ai sanitari e abbiamo notato pure una perdita d'acqua sotto la caldaia......
Il tecnico è passato e ci ha detto che c'era da sostituire la serpentina e altri pezzi di cui non ho ben capito...per un totale di quasi 500 euro...
Alla fine visto che la caldaia ha 15 anni...s'è valutata anche l'ipotesi di sostituirla....
Non vi dico le cifre che ci hanno sparato........ :ohno: :ohno:
Io ho la netta sensazione,che magari con poco si riuscirebbe a farla tirare avanti ancora....però boh....qui ci vorrebbe una persona onesta e magari conosciuta da altri ecc,che ci desse un consiglio sincero.E non interessato.....
Ma non conoscendo nessuno e non avendo un'idraulico di fiducia....siamo un pò in alto mare.....
Della serie chi trovi trovi.......
Solo che da buon mastino dei Baskerville,facile che mi fanno prontamente incazzare e fanno la fine dei topi in gabbia!!!!!!!!! :arg: :arg: :arg:
MODERATORE FORUM
Giorgio
Modello: XL 1200C 2013 Anniversario

Messaggio da Giorgio »

in effetti, se il riscaldamento funziona, le parti comuni sono ok.
Potrebbe essere il pressostato (che sente la caduta di pressione quando apri il rubinetto)...
Il fatto che trovi acqua per terra non è buona cosa, in effetti potrebbe essere la serpentina a perdere, almeno il circuito dell'acqua sanitaria, dato che il circuito riscaldamento tiene la pressione, visto che il riscaldamento va.
In effetti una caldaia murale (penso sia cosi la tua) con 15 anni di servizio, ha già dato...
La pioggia ci bagna...
il vento ci asciuga!
Massimo

Messaggio da Massimo »

Sentenza del tecnico....da cambiare....cifra sparata 2 mila e passa euro installazione compresa.....
Sono qui che gioisco come una bestia!!! :arg:
MODERATORE FORUM
gipo

Messaggio da gipo »

però 2000 euri caruccia la questione almeno che sia a condesazione la caldaia,dunque è un ladrocinio :(
Rispondi