Dubbio mini contagiri

Alle prese con le chiavi inglesi
nightster68
Modello: Road King FLHR

Dubbio mini contagiri

Messaggio da nightster68 »

Mi hanno regalato un mini contagiri HD, quello da 2-5/8" di diametro per la precisione e con la shift light. Fatti tutti i collegamenti e provato sulla mia Dyna, lo strumento si illumina regolarmente ma quando metto in moto e parto la lancetta non ha un movimento fluido e regolare, ma va a scatti e anche al minimo sembra ballare. Secondo voi cosa può esere? Strumento rotto o collegamenti errati?
Preciso che la moto è un Dyna FXDC del 2012 e i collegamenti li ho fatti come da foglio istruzioni e cioè:
-filo rosso (12V) e filo nero (ground) collegati ai rispettivi contatti di un'adattatore originale HD a sua volta collegato alla presa DLC della moto (quella a cui si deve attaccare lo strumento di diagnostica che ha il conce per verificar eeventuali problemi sulla moto);
- filo rosa (segnale) collegato al contatto n. 3 sul connettore packard che collega il contachilometri della moto all'impianto elettrico.
Grazie a chi mi vorrà dare consigli e aiutare.
E' difficile acchiappare un gatto nero in una stanza buia, soprattutto quando non c'è. (antico proverbio cinese)
watthd
Modello: Harley Davidson Fat Boy 1450

Re: Dubbio mini contagiri

Messaggio da watthd »

Bha.. guarda..i collegamenti non mi sembrano errati.. sicuro che i contatti siano a posto.. magari c'è qualche cavo che vibra!! :ciao: :ciao:
nightster68

watthd ha scritto:Bha.. guarda..i collegamenti non mi sembrano errati.. sicuro che i contatti siano a posto.. magari c'è qualche cavo che vibra!! :ciao: :ciao:
Grazie watt.
Boh, che ti devo dire, anche secondo me è una questione di contatti, in particolar modo questo connettore che va collegato alla DLC della moto non mi convince troppo. Infatti avevo pensato di collegare il cavo arancio e quello nero del contagiri ai collegamenti del faro, proprio per verificare.
Volevo però qualche parere dagli utenti del forum, sicuramente più esperti di me in fatto di harley, e soprattutto da chi ha montato/avuto esperienza di contagiri sulle HD.
Avanti ragazzi, chi sa parli! :furbo: :furbo: :furbo:
E' difficile acchiappare un gatto nero in una stanza buia, soprattutto quando non c'è. (antico proverbio cinese)
watthd

Messaggio da watthd »

nightster68 ha scritto:
watthd ha scritto:Bha.. guarda..i collegamenti non mi sembrano errati.. sicuro che i contatti siano a posto.. magari c'è qualche cavo che vibra!! :ciao: :ciao:
Grazie watt.
Boh, che ti devo dire, anche secondo me è una questione di contatti, in particolar modo questo connettore che va collegato alla DLC della moto non mi convince troppo. Infatti avevo pensato di collegare il cavo arancio e quello nero del contagiri ai collegamenti del faro, proprio per verificare.
Volevo però qualche parere dagli utenti del forum, sicuramente più esperti di me in fatto di harley, e soprattutto da chi ha montato/avuto esperienza di contagiri sulle HD.
Avanti ragazzi, chi sa parli! :furbo: :furbo: :furbo:
Io come sai night.. una hd ancora non la ho... solo che tutto quello che so l'ho imparato sui manuali, e da voi amici.. ed in giro nella rete.. sicuramente aspetta qualcuno tipo luca, vins, max... ti aiuteranno ne sono certo! :ok:
nightster68

watthd ha scritto: Io come sai night.. una hd ancora non la ho... solo che tutto quello che so l'ho imparato sui manuali, e da voi amici.. ed in giro nella rete.. sicuramente aspetta qualcuno tipo luca, vins, max... ti aiuteranno ne sono certo! :ok:
watt, non fraintedermi, e ti chiedo scusa se mi sono espresso male. Il tuo intervento l'ho apprezzato tantissimo, così come ammiro molto la tua voglia di imparare e documentarti pur non avendo ancora una moto tua a disposizione per toccare "con mano" ciò che apprendi sul web o sui manuali... io non ci riuscirei, sono troppo.... smanettone :hahaha: :hahaha: :hahaha: .
Volevo solo dire che mi piacerebbe che chi ha montato un contagiri sulla propria HD mi desse qualche dritta supportata, appunto, da esperienza diretta.
Ripeto, grazie ancora del tuo contributo che, peraltro come hai potuto constatare leggendo il mio precedente post, credo sia pure azzeccato. :clap:
Ultima modifica di nightster68 il 16/01/2013, 14:17, modificato 1 volta in totale.
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Messaggio da Massimo »

Io di roba elettrica non ne capisco un tubo! :hahaha:
MODERATORE FORUM
watthd

Messaggio da watthd »

nightster68 ha scritto:
watthd ha scritto: Io come sai night.. una hd ancora non la ho... solo che tutto quello che so l'ho imparato sui manuali, e da voi amici.. ed in giro nella rete.. sicuramente aspetta qualcuno tipo luca, vins, max... ti aiuteranno ne sono certo! :ok:
watt, non fraintedermi, e ti chiedo scusa se mi sono espresso male. Il tuo intervento l'ho apprezzato tantissimo, così come ammiro molto la tua voglia di imparare e documentarti pur non avendo ancora una moto tua a disposizione per toccare "con mano" ciò che apprendi sul web o sui manuali... io non ci riuscirei, sono troppo.... smanettone :hahaha: :hahaha: :hahaha: .
Volevo solo dire che mi piacerebbe che chi ha montato un contagiri sulla propria HD mi desse qualche dritta supportata, appunto, da esperienza diretta.
Ripeto, grazie ancora del tuo contributo che, peraltro come hai potuto constatare leggendo il mio precedente post, credo sia pure azzeccato. :clap:
Vai tranky night.. il tono del precedente post era neutro.. stai tranquillo!! :ok: :ok: :ok:

Mi sa che vins.. qua cade a fagiolo!! :hahaha: :hahaha: :hahaha:
vins
Modello: fxdc

Messaggio da vins »

Pensavo anche io di installare un minicontagiri sul mio Dyna.
Purtroppo ancora non ho avuto modo di acquistare nulla.

Quindi posso limitarmi solo ad un parere sul tuo problema, non avendo avuto an'esperienza diretta...

Prova ad alimentarlo attraverso un'altra forma di +12 e - . Mi spego meglio, fai un cablaggio volante con la batteria. Può verificarsi che la presa che hai sfruttato tu non eroghi abbastanza per muovere decentemente la lancetta che, magari, necessita di un pizzico in più di corrente :ok:

Prova e fammi sapere

Vins-
VIVI E LASCIA VIVERE
Dyna Super Glide - Ducati Monster 600 - MotoGuzzi 175 Lodola '56

Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub
watthd

Messaggio da watthd »

Giusto VINS.. Come sempre.. Night, secondo me le rotture te le sta dando lo spinotto!!
Tienici aggiornati !! :ciao:
nightster68

vins ha scritto:Pensavo anche io di installare un minicontagiri sul mio Dyna.
Purtroppo ancora non ho avuto modo di acquistare nulla.

Quindi posso limitarmi solo ad un parere sul tuo problema, non avendo avuto an'esperienza diretta...

Prova ad alimentarlo attraverso un'altra forma di +12 e - . Mi spego meglio, fai un cablaggio volante con la batteria. Può verificarsi che la presa che hai sfruttato tu non eroghi abbastanza per muovere decentemente la lancetta che, magari, necessita di un pizzico in più di corrente :ok:

Prova e fammi sapere

Vins-
Grazie Vins! L'idea che avevo era proprio questa, se va a buon fine avrei pensato di collegare il + e - del contagiri al cavo che porta corrente al faro anteriore. Se ne parla comunque per la fine della prox settimana, perchè devo andare a Londra. Ti farò senz'altro avere novità.
PS vedo che sei di San Benedetto del Tronto. Ci passavo tutte le estati, da giugno a settembre, quando ero bambino e conservo ancora bellissimi ricordi sia del posto che della gente. Non ci sono piàù stato, ma spero che le cose siano rimaste come allora. :ok:
Rispondi