Fregatura "Assicuriamo la tua passione"

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Mechano
Modello: 2014 Dyna Low Rider

Fregatura "Assicuriamo la tua passione"

Messaggio da Mechano »

Bene, come mi aspettavo la fregatura con questa assicurazione arriva quando cambi marca di moto.

Gli ottimi prezzi ci sono solo se resti con una Harley con cui hanno la convenzione.

Il problema più grave è che essendo una polizza senza Bonus Malus e CU, classe di merito, quando vai a fare una polizza con altra compagnia ricominci da cifre elevate.

Dato che c'è un attestato di rischio che riporta gli ultimi 5 anni assicurativi qualcosa di può ancora tentare, ma non online. Le compagnie online nei loro siti non prevedono queste particolarità, per cui bisogna cercare di contattarle direttamente. Oppure tornare dalle classiche compagnie con lo sportello per contrattare una polizza.

Per risparmiare 120 euro di una polizza bonus malus (210 contro i 330), ora mi ritrovo con preventivi che oscillano tra i 607€ e 910€.
Se potessi tornare indietro non avrei fatto quella tipologia di polizza.
Immagine
FrankLeone84
Modello: street glide

Re: Fregatura "Assicuriamo la tua passione"

Messaggio da FrankLeone84 »

pero' nel mio caso conviene fare quell'assicurazione.. io purtroppo sono in 14° perche' ho la moto solo da un anno quasi e facendo un preventivo con genertel spenderei 1060 per la street bob contro i 339.. c'e una bella differenza
Immagine
Mechano

Messaggio da Mechano »

Io ho trovato copia del mio vecchio attestato di rischio che scade a luglio 2011 con una classe 7°. Se utilizzo quello, magari facendomene mandare una copia dalla compagnia che avevo allora la RAS, sono ancora dentro i 5 anni. In pratica non si perde la classe nel giro dei 5 anni... E forse così riesco ad avere un premio sui 350 euro.
Immagine
luca883cento

Messaggio da luca883cento »

Mechano ha scritto:Bene, come mi aspettavo la fregatura con questa assicurazione arriva quando cambi marca di moto.

Gli ottimi prezzi ci sono solo se resti con una Harley con cui hanno la convenzione.

Il problema più grave è che essendo una polizza senza Bonus Malus e CU, classe di merito, quando vai a fare una polizza con altra compagnia ricominci da cifre elevate.

Dato che c'è un attestato di rischio che riporta gli ultimi 5 anni assicurativi qualcosa di può ancora tentare, ma non online. Le compagnie online nei loro siti non prevedono queste particolarità, per cui bisogna cercare di contattarle direttamente. Oppure tornare dalle classiche compagnie con lo sportello per contrattare una polizza.

Per risparmiare 120 euro di una polizza bonus malus (210 contro i 330), ora mi ritrovo con preventivi che oscillano tra i 607€ e 910€.
Se potessi tornare indietro non avrei fatto quella tipologia di polizza.
Beh ma è logico,è un'assicurazione fatta solo per la harley e copre solo quella marca,logico che se prendi unaltra marca questa non ti copre..una bonus malus comunque non è tutto questo vantaggio visto che ogni anno che "guadagni" una categoria il suo diminuire annuale è semplicemente annullato dall'aumento acconsentito statale...
se vuoi io assicuravo la moto prima di sapere che esisteva "assicuriamo la tua passione" con una polizza francese che ha sede a roma..e la sporty comunque costava sulle 350 euro annuali con bonus malus...dovrei cercare il contratto...comunque con quello che hai risparmiato fin'ora io penso che se pagavi 700 euro l'anno anche se prendevi la categoria a quest'ora pagavi poco meno...perdere la bonus malus non è così grave secondo me..con la calcolatrice in mano dico questo poi vabbè dipende da quanti anni hai la HD e quanti ne avresti persi o se eri già che so alla 3 o 4 categoria..allora ti conveniva tenere la bonus ai tempi quando passasti alla harley protection e rinunciarvi..ma se no hai fattoo bene secondo me Mecch.
La polizza francese che è anche una garanzia di sicurtà sicuramente migliore di una polizza italiana si chiama ASSOR ed è una compagnia che ti consiglio vivamnte di sentire Mecch!!!,copre tutto tranne il furto che però viene offerto a parte dalla Sara Assicurazioni.
vins
Modello: fxdc

Messaggio da vins »

Io l'ho fatta perché tanto resterò con l'hd tutta la vita....e poi se così non fosse ho sempre un'altra assic aperta per il monster da tanti anni..e mi costa 160€ semestrale...mal che vada vado là con quell'altra :furbo: :furbo: :furbo: :furbo: :furbo: :furbo: :furbo: :furbo: :furbo:

C'è da dire che un costoso 1600cc è difficile da far acquistare ai giovani se partono pure dalla 14° classe...Io apprezzo questa assicurazione.

Vins-
VIVI E LASCIA VIVERE
Dyna Super Glide - Ducati Monster 600 - MotoGuzzi 175 Lodola '56

Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub
luca883cento

Anche io sono del tuo identico parere Vins la trovo invincibile se hai una harley...oltretutto sta bonus malus è uno specchietto per le allodole:io sono in 4a con la bonus malus dell'auto (e anche li counque pago poco perchè ho dei preventivi rotanti in italia e francia) eppure ogni anno guadagno una categoria ma ogni anno l'aumento della polizza "si mangia" lo sconto del passaggio alla categoria inferiore e sono sempre li sulle 400 euro tutto l'anno con un 2000cc a benziana comunque!!!
sulle assicurazioni mi sa che non sono proprio a terra visto che mio zio è un'assicuratore mi ha spiegato che le polizze davvero convenienti non sono molto pubblicizzate perchè offrono un impegno maggiore al prezzo di vendita della polizza,e per trovarle è un po' più difficile,ma così si trovano clienti più attenti e la cosa gli fa avere clienti di un certo tipo..
Ripeto,per chi non vuole fare la "assicuriamo la tua passione" faccia un preventivo con la Assor è davvero una polizza economica e seria.
Mechano

Messaggio da Mechano »

Fatto preventivo online con Assor per una 7a classe come da attestato di rischio della RAS del 2011, viene 369 euro per un Bandit 1250 del 2008. Con Genertel viene 350 euro.
Comunque sotto i 400€ per me va bene. Erano troppo elevate le altre senza classe di merito come prima moto.
Immagine
luca883cento

Mechano ha scritto:Fatto preventivo online con Assor per una 7a classe come da attestato di rischio della RAS del 2011, viene 369 euro per un Bandit 1250 del 2008. Con Genertel viene 350 euro.
Comunque sotto i 400€ per me va bene. Erano troppo elevate le altre senza classe di merito come prima moto.
Bene dai sono contento..ah ma guardavo in giro sapendo che hai la Bandit e mi pare di avere letto che anche la Bandit ha il suo forum ovviamente ed hanno una polizza convenzionata..sarà che ho letto di sfuggita ma mi sembrava Mecch.. :hola:
ilpacca
Modello:

Messaggio da ilpacca »

Sempre sostenuto :muto:
Rispondi