olio minerale..Luca che dici?
olio minerale..Luca che dici?
spesso mi capitano cari amici che mi chiedono cose interessanti e sebbene già dette molte volte una rinfrescatina fa bene a tutti..allora lo posto..
"Ciao Luca! Ogni tanto sono a romperti le palle!
Ma quella storia HD che consiglano l'olio minerale...è vera o cosa?
Perchè volevo cambiare io filtro e olio, compro normalmente olio all'ingrosso della FINA 15w50, ma ovviamente è sintetico....
Io l'ho sempre messo in tutte le mie moto e non ho mai avuto problemi...
Grazie e ciao!"
io:
"E infatti continua a mettere il tuo che va bene!!!olio minerale???beh certo che te lo consigliano,ma perchè così hai più problemi,perchè intasi il motore di morchia e ad alte temperature solleciti di più il motore eh!!infatti è di scarsa qualità quello minerale..non rompi le balle figurati Max,ma questi interessanti post pubblicali pure fanno bene a tutti!!"
Perchè volevo cambiare io filtro e olio, compro normalmente olio all'ingrosso della FINA 15w50, ma ovviamente è sintetico....
Grazie e ciao!"
io:
"E infatti continua a mettere il tuo che va bene!!!olio minerale???beh certo che te lo consigliano,ma perchè così hai più problemi,perchè intasi il motore di morchia e ad alte temperature solleciti di più il motore eh!!infatti è di scarsa qualità quello minerale..non rompi le balle figurati Max,ma questi interessanti post pubblicali pure fanno bene a tutti!!"
-
- Modello: Harley Davidson Fat Boy 1450
Re: olio minerale..Luca che dici?
luca883cento ha scritto:spesso mi capitano cari amici che mi chiedono cose interessanti e sebbene già dette molte volte una rinfrescatina fa bene a tutti..allora lo posto..
Grazie e ciao!"
io:

Dovremo fare tutti così!!!
Ciao Grande!!

- artigliere
- Modello:
Poi dicono che i motociclisti sono....brutti, sporchi e cattivi! Specie quei barbari di harleysti con i loro mostri rombanti, ci chiamano spregevolmente HARLISTI...
Ho trovato in questo forum più persone disponibili che in ogni altro luogo, Luca in primis.
Per cui mi sembra giusto dare un tributo ad una persona sempre civile, chiara, mai sopra le righe e sopra tutto UTILE!
Max

Ho trovato in questo forum più persone disponibili che in ogni altro luogo, Luca in primis.

Per cui mi sembra giusto dare un tributo ad una persona sempre civile, chiara, mai sopra le righe e sopra tutto UTILE!
Max
Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta. In quei 10 secondi o meno, niente altro ha importanza e sulla mia Harley sono libero. Live free or die.
-
artigliere ha scritto:Poi dicono che i motociclisti sono....brutti, sporchi e cattivi! Specie quei barbari di harleysti con i loro mostri rombanti, ci chiamano spregevolmente HARLISTI...
![]()
Ho trovato in questo forum più persone disponibili che in ogni altro luogo, Luca in primis.![]()
Max

vai di Spectro.....toroseduto ha scritto:Ci riprovo...
Dicevo che su molte Lattine c'e' scritto :
Su base sintetica. Occhio che non significa sintetico...
Solo per precisare eh... non per entrare nel merito...
Poi piu' leggo questioni tecniche meno certezze ho.
Sulla mia non ho ancora deciso cosa mettere,
Ma da un po me la meno... di meno...
Nella tua se metti un olio come lo spectro Heavy duty PLATINUM sei a posto,senti meno baccano al motore,è full sintetico e dura parecchio anche se la maltratti..ovviamente non costa più di uno schifoso olio harley ma c'è un abisso di qualità Toro...
lo consiglio a tutti e c'è chi mi ha scritto ringraziandomi di avergli fatto mettere un olio strepitoso dove la differenza si sente davvero...ma tu prima finisci il tuo che comunque non è male eh..sempre meglio del harley è...
lo consiglio a tutti e c'è chi mi ha scritto ringraziandomi di avergli fatto mettere un olio strepitoso dove la differenza si sente davvero...ma tu prima finisci il tuo che comunque non è male eh..sempre meglio del harley è...
-
No... non hai di questi problemi.. basta che al prossimo tagliando metti il sintetico.. e basta..
Da dove è uscita questa novità??

Da dove è uscita questa novità??

- berry
- Modello: Dyna street bob 1450
La leggenda narra che nel passaggio possano staccarsi delld morchie che potrebbero intasare i condotti dell`olio, ma questo potrebbesuccedere con motori con già un certo kilometraggio tipo 60.000 km allora é consigliabile un passaggio intermedio a un semisynt per poi passare a un fullsynttoroseduto ha scritto:Ho letto che è meglio non passare da un minerale ad un sintetico,luca883cento ha scritto:Nella tua se metti un olio come lo spectro Heavy duty PLATINUM sei a posto,senti meno baccano al motore,è full sintetico e dura parecchio anche se la maltratti..ovviamente non costa più di uno schifoso olio harley ma c'è un abisso di qualità Toro...
quindi siccome non so che olio c'è dentro, la prima volta metterò un semi-sintetico e dopo
qualche migliaio di chilometrico metterò un full sintetico.
Quale mio? Non so neanche cosa c'è dentro...luca883cento ha scritto:lo consiglio a tutti e c'è chi mi ha scritto ringraziandomi di avergli fatto mettere un olio strepitoso dove la differenza si sente davvero...ma tu prima finisci il tuo che comunque non è male eh..sempre meglio del harley è...
harley's don't leak oil
they mark their territory
they mark their territory
Io uso solo il sintetico.Per ora SE...poi si vedrà. 

MODERATORE FORUM