olio minerale..Luca che dici?

Alle prese con le chiavi inglesi
Rispondi
luca883cento

olio minerale..Luca che dici?

Messaggio da luca883cento »

spesso mi capitano cari amici che mi chiedono cose interessanti e sebbene già dette molte volte una rinfrescatina fa bene a tutti..allora lo posto..

"Ciao Luca! Ogni tanto sono a romperti le palle!
Ma quella storia HD che consiglano l'olio minerale...è vera o cosa?
Perchè volevo cambiare io filtro e olio, compro normalmente olio all'ingrosso della FINA 15w50, ma ovviamente è sintetico....
Io l'ho sempre messo in tutte le mie moto e non ho mai avuto problemi...
Grazie e ciao!"

io:
"E infatti continua a mettere il tuo che va bene!!!olio minerale???beh certo che te lo consigliano,ma perchè così hai più problemi,perchè intasi il motore di morchia e ad alte temperature solleciti di più il motore eh!!infatti è di scarsa qualità quello minerale..non rompi le balle figurati Max,ma questi interessanti post pubblicali pure fanno bene a tutti!!"
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: olio minerale..Luca che dici?

Messaggio da Massimo »

:hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha:
MODERATORE FORUM
watthd
Modello: Harley Davidson Fat Boy 1450

Messaggio da watthd »

luca883cento ha scritto:spesso mi capitano cari amici che mi chiedono cose interessanti e sebbene già dette molte volte una rinfrescatina fa bene a tutti..allora lo posto..

"Ciao Luca! Ogni tanto sono a romperti le palle!
Ma quella storia HD che consiglano l'olio minerale...è vera o cosa?
Perchè volevo cambiare io filtro e olio, compro normalmente olio all'ingrosso della FINA 15w50, ma ovviamente è sintetico....
Io l'ho sempre messo in tutte le mie moto e non ho mai avuto problemi...
Grazie e ciao!"

io:
"E infatti continua a mettere il tuo che va bene!!!olio minerale???beh certo che te lo consigliano,ma perchè così hai più problemi,perchè intasi il motore di morchia e ad alte temperature solleciti di più il motore eh!!infatti è di scarsa qualità quello minerale..non rompi le balle figurati Max,ma questi interessanti post pubblicali pure fanno bene a tutti!!"
:ok: :ok: :ok: :ok: :ok:

Dovremo fare tutti così!!!

Ciao Grande!! :occhiolino:
artigliere
Modello:

Messaggio da artigliere »

Poi dicono che i motociclisti sono....brutti, sporchi e cattivi! Specie quei barbari di harleysti con i loro mostri rombanti, ci chiamano spregevolmente HARLISTI...
:marameo:
Ho trovato in questo forum più persone disponibili che in ogni altro luogo, Luca in primis. :primo:
Per cui mi sembra giusto dare un tributo ad una persona sempre civile, chiara, mai sopra le righe e sopra tutto UTILE!

Max
Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta. In quei 10 secondi o meno, niente altro ha importanza e sulla mia Harley sono libero. Live free or die.
watthd

Messaggio da watthd »

artigliere ha scritto:Poi dicono che i motociclisti sono....brutti, sporchi e cattivi! Specie quei barbari di harleysti con i loro mostri rombanti, ci chiamano spregevolmente HARLISTI...
:marameo:
Ho trovato in questo forum più persone disponibili che in ogni altro luogo, Luca in primis. :primo:
Per cui mi sembra giusto dare un tributo ad una persona sempre civile, chiara, mai sopra le righe e sopra tutto UTILE!

Max
:ok: :ok: :ok:
Attila
Modello:

Messaggio da Attila »

toroseduto ha scritto:Ci riprovo...

Dicevo che su molte Lattine c'e' scritto :
Su base sintetica. Occhio che non significa sintetico...

Solo per precisare eh... non per entrare nel merito...

Poi piu' leggo questioni tecniche meno certezze ho.
Sulla mia non ho ancora deciso cosa mettere,
Ma da un po me la meno... di meno...
vai di Spectro.....
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
206 1,6 HDI 16v FAP 110cv Rouge&Noir (2005)
Harley Davidson Sportster 883 Low (2007)
MV Agusta 175 CST (1954)
luca883cento

Messaggio da luca883cento »

Nella tua se metti un olio come lo spectro Heavy duty PLATINUM sei a posto,senti meno baccano al motore,è full sintetico e dura parecchio anche se la maltratti..ovviamente non costa più di uno schifoso olio harley ma c'è un abisso di qualità Toro...
lo consiglio a tutti e c'è chi mi ha scritto ringraziandomi di avergli fatto mettere un olio strepitoso dove la differenza si sente davvero...ma tu prima finisci il tuo che comunque non è male eh..sempre meglio del harley è...
watthd

Messaggio da watthd »

No... non hai di questi problemi.. basta che al prossimo tagliando metti il sintetico.. e basta.. :occhiolino:

Da dove è uscita questa novità?? :nonso: :nonso:
berry
Modello: Dyna street bob 1450

Messaggio da berry »

toroseduto ha scritto:
luca883cento ha scritto:Nella tua se metti un olio come lo spectro Heavy duty PLATINUM sei a posto,senti meno baccano al motore,è full sintetico e dura parecchio anche se la maltratti..ovviamente non costa più di uno schifoso olio harley ma c'è un abisso di qualità Toro...
Ho letto che è meglio non passare da un minerale ad un sintetico,
quindi siccome non so che olio c'è dentro, la prima volta metterò un semi-sintetico e dopo
qualche migliaio di chilometrico metterò un full sintetico.
luca883cento ha scritto:lo consiglio a tutti e c'è chi mi ha scritto ringraziandomi di avergli fatto mettere un olio strepitoso dove la differenza si sente davvero...ma tu prima finisci il tuo che comunque non è male eh..sempre meglio del harley è...
Quale mio? Non so neanche cosa c'è dentro...
La leggenda narra che nel passaggio possano staccarsi delld morchie che potrebbero intasare i condotti dell`olio, ma questo potrebbesuccedere con motori con già un certo kilometraggio tipo 60.000 km allora é consigliabile un passaggio intermedio a un semisynt per poi passare a un fullsynt
harley's don't leak oil
they mark their territory
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Messaggio da Massimo »

Io uso solo il sintetico.Per ora SE...poi si vedrà. :occhiolino:
MODERATORE FORUM
Rispondi