Sto per vendere la moto,come mi faccio pagare??

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
FrankLeone84
Modello: street glide

Sto per vendere la moto,come mi faccio pagare??

Messaggio da FrankLeone84 »

Sabato dovrei vendere la mia ormai ex moto e non avendo mai venduto cose tanto costose mi chiedo quale possa essere il miglior metodo per farsi pagare.
La persona che me la comprerebbe abita molto lontano da me e quindi viene giu' per prenderla direttamente e quindi non penso che voglia accettare il bonifico prima ancora di aver visto la moto..
Ci sarebbe l'assegno circolare,ma non sono molto pratico,quali sono le cose che devo vedere per non rimanere fregato?
Immagine
agofatbob

Re: Sto per vendere la moto,come mi faccio pagare??

Messaggio da agofatbob »

fatti dare un assegno bancario ,così sei sicuro di incassare. altrimenti pagamento in contanti ( quando ho venduto la mia BMW mi sono fatto pagare in contanti i 2800 euri )
FrankLeone84

i contanti deve vedere se riesce a rimediarli per venerdi,non e' detto che ce li abbia,ma se mi fa l'assegno bancario poi devo andare subito a verificarlo in banca oppure puo' passare 2 giorni visto che e' sabato e il sabato sono chiusi?
Immagine
artigliere
Modello:

Messaggio da artigliere »

Gli assegni bancaro possono essere scoperti o addirittura rubati, quando hai fatto il trapasso....zac...poi per pochi euro (relativamente) non si muove nessuno, assegno circolare o contanti, da far verificare alla banca se sono tanti, ne girano parecchi falsi!
Mio cognato ha venduto il camper ad uno zingaro, che si è presentato con 35.000 euro contanti...vi fidate voi a prenderli? E' entrato in una banca e li ha fatti passare tutti nella macchina!

:hahaha:

Max
Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta. In quei 10 secondi o meno, niente altro ha importanza e sulla mia Harley sono libero. Live free or die.
FrankLeone84

artigliere ha scritto:Gli assegni bancaro possono essere scoperti o addirittura rubati, quando hai fatto il trapasso....zac...poi per pochi euro (relativamente) non si muove nessuno, assegno circolare o contanti, da far verificare alla banca se sono tanti, ne girano parecchi falsi!
Mio cognato ha venduto il camper ad uno zingaro, che si è presentato con 35.000 euro contanti...vi fidate voi a prenderli? E' entrato in una banca e li ha fatti passare tutti nella macchina!

:hahaha:

Max

35.000 euro?? minchia mai visti cosi' tanti soldi tutti in una volta :picchiatesta:
Immagine
aleroma80
Modello:

Messaggio da aleroma80 »

assegno circolare,la banca lo emette solo se il richiedente ha i soldi sul conto,quindi è sicuro al 100% poiche nel momento dell'emissione la cifra viene bloccata..
FrankLeone84

praticamente mi faccio fare l'assegno circolare intestato a mio nome giusto? poi in banca devo andare subito oppure si fa in tempo un paio di giorni dopo?
Immagine
agofatbob

Messaggio da agofatbob »

assegno emesso dalla banca,così sei sicuro che sia coperto
Orlando
Modello:

Messaggio da Orlando »

Perfetto come ti hanno detto:
-assegno circolare sei a posto al 100%
altrimenti
- contanti e li vai a depositare col tipo
- bonifico bancario anticipato se siete già daccordo (vi mettete daccordo poi quando hai i soldi accreditati vai a fare il passaggio con lui)
The only way to feel the noise is when it's good and loud.
(Motorhead)
Emanuele68
Modello:

Messaggio da Emanuele68 »

L'assegno circolare TEORICAMENTE è sicuro. In banca alcuni anni fa abbiamo subito una truffa per alcuni milioni di € fatta proprio con assegni circolari rubati.
Diventa sicuro nel momento in cui telefoni alla banca che lo ha emesso (lo fa solo dietro copertura) e chiedi il "bene-emissione" facendoti dare il nome dal funzionario.
L'assegno bancario è ancora più rischioso.
Il contante non dovrebbe essere possibile, e con la nuova legge se ti becchi delle banconote false non puoi nemmeno andare a denunciare se non vuoi passare dei guai anche tu.
Il bonifico, una volta accreditato è il massimo.
E' il basso che pompa ImmagineImmagine
Rispondi