Ho deciso che non comprerò mai più una macchina...

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
marvet
Modello:

Ho deciso che non comprerò mai più una macchina...

Messaggio da marvet »

allora... mettiamola così la faccio semplice... vabbè sono un rompicoglioni ma proprio a me non mi va giù... e io la devo dire questa cosa ... insomma si la devo dire ...
Ci si lamenta che non comprano più le macchine le fabbriche automobilistiche chiudono si perdono un sacco di posti di lavoro c'è veramente un sacco di crisi e ci sono problemi e su questo non ci piove, ma ... :taglia:
torniamo ai fatti, Dicembre 2007 compro un'autovettura tedesca di chiara marca e comprovata affidabilità... per quello niente da dire, ottima, va molto bene è comoda silenzosa veloce etc.. etc.. praticamente è un GOLF 2.0 GT TDI DSG DFP ... già il nome tutto un programma prezzo nuovo al concessionario ufficiale di zona 33.000,00 cucuzze, euro più euro meno ... pagato quel che l'ho pagato per sconti e varie è costato molto meno... ma adesso siamo all'alba dei 150.000 Km e appena sostituito il turbo ... ha dei problemi al pacco frizione del cambio automatico.. sarebbe ora di cambiarlo, quindi magari è meglio comprarne una nuova... vado a vedere la valutazione ... siamo all'incirca a
8.000,00 EURO :wowo!!: :wowo!!: CHI????????? in 5 anni ha perso 5.000 euro di valore l'anno ? ma vai a fareinculo.................... ma mai più mi compro una macchina adesso resta finchè non esplode e se sfortunatamente dovrò cambiarla... mi compro una macchina d'epoca una panda inferocita... :stracool:

troppo consumismo... una volta le cose erano fatte per durare adesso sono fatte per consumare... e questa cosa mi logora l'interno ... passando per l'ano !!! :nono: :arg:
P.S.
Comunque oggettivamente la mia moto è migliore della tua...

Avere un Harley Davidson è come avere un figlio scemo,
non è "perfetto" come gli altri ed è per questo che lo si ama di più!!
ghira75
Modello: Dyna SuperGlide Custom

Re: Ho deciso che non comprerò mai più una macchina...

Messaggio da ghira75 »

marvet ha scritto:allora... mettiamola così la faccio semplice... vabbè sono un rompicoglioni ma proprio a me non mi va giù... e io la devo dire questa cosa ... insomma si la devo dire ...
Ci si lamenta che non comprano più le macchine le fabbriche automobilistiche chiudono si perdono un sacco di posti di lavoro c'è veramente un sacco di crisi e ci sono problemi e su questo non ci piove, ma ... :taglia:
torniamo ai fatti, Dicembre 2007 compro un'autovettura tedesca di chiara marca e comprovata affidabilità... per quello niente da dire, ottima, va molto bene è comoda silenzosa veloce etc.. etc.. praticamente è un GOLF 2.0 GT TDI DSG DFP ... già il nome tutto un programma prezzo nuovo al concessionario ufficiale di zona 33.000,00 cucuzze, euro più euro meno ... pagato quel che l'ho pagato per sconti e varie è costato molto meno... ma adesso siamo all'alba dei 150.000 Km e appena sostituito il turbo ... ha dei problemi al pacco frizione del cambio automatico.. sarebbe ora di cambiarlo, quindi magari è meglio comprarne una nuova... vado a vedere la valutazione ... siamo all'incirca a
8.000,00 EURO :wowo!!: :wowo!!: CHI????????? in 5 anni ha perso 5.000 euro di valore l'anno ? ma vai a fareinculo.................... ma mai più mi compro una macchina adesso resta finchè non esplode e se sfortunatamente dovrò cambiarla... mi compro una macchina d'epoca una panda inferocita... :stracool:

troppo consumismo... una volta le cose erano fatte per durare adesso sono fatte per consumare... e questa cosa mi logora l'interno ... passando per l'ano !!! :nono: :arg:
il problema sta nel nome della tua auto: GT TDI DSG DFP

Io un'auto con tutte quelle sigle non l'avrei mai presa, tutte robe che si possono rompere!!
In realta' 150k km sono pochi per dover sostituire un cambio. Poi dipende dall'uso ma il cambio dovrebbe durare almeno quanto il motore.
5000€ all'anno sono in effetti tanti per una Golf Diesel, avrei detto piu' sui 3000 sarebbe stato ragionevole. Infatti credo che senza la questione del cambio sarebbe stata quella la perdita. Io spero con la mia bmw di non perdere piu' di 3500/4000 all'anno, vedremo l'anno prossimo qunado mi scade la garanzia e la cambiero'.
Sono sembre soldi buttati su un'auto, non c'e' verso. Oppure, Mustang 1966 come gia' detto in un altro thread.
Immagine
marvet
Modello:

Messaggio da marvet »

io conosco gente che ha mercedes SW pre 1980 (tipico mezzo utilizzato per andare in cantiere) con il contachilometri che ha fatto già un giro quindi è ben oltrè 1.000.000 di kilometri e vanno ancora... ovvio che mangiano olio e rumoreggiano ... ma cosa pretendi ... così come le vecchie audi 80 o i primi golf.
non dico che il prezzo di vendita non sia quello giusto... ma cavolino ... 5.000 euro l'anno tanto valeva prenderla in affitto.... e non pagare tagliandi assicurazioni etc.... sono circa 450 euro al mese :nonso:
P.S.

rain

Messaggio da rain »

ti compravi una mustang del 70 con 20000 e la rivendevi allo stesso prezzo....

cmq, detto tra di noi, anch'io non comprerò più auto almeno finchè non toglieranno il parcheggio a pagamento...
ugolux
Modello:

Messaggio da ugolux »

marvet ha scritto:... ma mai più mi compro una macchina adesso resta finchè non esplode e se sfortunatamente dovrò cambiarla... mi compro una macchina d'epoca una panda inferocita... :stracool:
Non vorrei sembrare offensivo, ma forse perché sono più vecchio (non so) alle tue conclusioni ci sono arrivato mooooolto tempo fa.
Se non vuoi buttare soldi nell’acquisto di automobili, devi comprare una fiesta del 2001, una punto, una citroen saxo di dieci anni con l’impianto a gas già montato. Ce ne sono e con pochi chilometri. Basta non avere tanta fretta.
E spendere dai 2000 ai 3000 euro. NON di più.
Vai avanti altri quindici anni se vuoi, con piccole riparazione comunque gestibilissime anche se non fossero (sfiga vuole) proprio piccole.

P.S. La mia macchina è del '99, quella di mia moglie del '92.
Immagine Electra Glide 105th
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Messaggio da Massimo »

Io la macchina non ce l'ho.Mi faccio portare da mia moglie con la sua! :hahaha: :hahaha: :hahaha:
A parte questo in passato solo auto vecchie e usate.Mai una nuova perchè la mia passione per i mezzi a 4 ruote è pari a zero. :occhiolino:
MODERATORE FORUM
ugolux
Modello:

Messaggio da ugolux »

marvet ha scritto:io conosco gente che ha mercedes SW pre 1980 (tipico mezzo utilizzato per andare in cantiere) con il contachilometri che ha fatto già un giro quindi è ben oltrè 1.000.000 di kilometri e vanno ancora...
Ah, be', se poi con pazienza ti cerchi una bella W124 degli anni 90, ti ci puoi far seppellire dentro. Vanno sempre, comode, i ricambi si trovano. Non ho parole per descrivere quanto amo questa macchina...

Immagine

Ma sono di parte. L'ho avuta. Questa qui sopra è (era) la mia e ad oggi me la sogno ancora. Un gioiello.
Immagine Electra Glide 105th
marvet
Modello:

Messaggio da marvet »

ugolux ha scritto:
marvet ha scritto:... ma mai più mi compro una macchina adesso resta finchè non esplode e se sfortunatamente dovrò cambiarla... mi compro una macchina d'epoca una panda inferocita... :stracool:
Non vorrei sembrare offensivo, ma forse perché sono più vecchio (non so) alle tue conclusioni ci sono arrivato mooooolto tempo fa.
Se non vuoi buttare soldi nell’acquisto di automobili, devi comprare una fiesta del 2001, una punto, una citroen saxo di dieci anni con l’impianto a gas già montato. Ce ne sono e con pochi chilometri. Basta non avere tanta fretta.
E spendere dai 2000 ai 3000 euro. NON di più.
Vai avanti altri quindici anni se vuoi, con piccole riparazione comunque gestibilissime anche se non fossero (sfiga vuole) proprio piccole.

P.S. La mia macchina è del '99, quella di mia moglie del '92.
certo certo anche io ... ovviamente, era solo per fare delle considerazioni tra noi, c'è anche chi non comprerebbe mai un auto usata...
l'auto nuova è proprio un bene di lusso ... non ce ne sono di storie... credo che comrperò un bel volvo V40 V50 non so quale sia quello un po' station che è appena uscito il modello nuovo quindi il modello vecchio si svaluterà molto più velocemente... si si .. la mia missione è trovare un volvone :stracool:
P.S.

marvet
Modello:

Messaggio da marvet »

ugolux ha scritto:
marvet ha scritto:io conosco gente che ha mercedes SW pre 1980 (tipico mezzo utilizzato per andare in cantiere) con il contachilometri che ha fatto già un giro quindi è ben oltrè 1.000.000 di kilometri e vanno ancora...
Ah, be', se poi con pazienza ti cerchi una bella W124 degli anni 90, ti ci puoi far seppellire dentro. Vanno sempre, comode, i ricambi si trovano. Non ho parole per descrivere quanto amo questa macchina...

Immagine

Ma sono di parte. L'ho avuta. Questa qui sopra è (era) la mia e ad oggi me la sogno ancora. Un gioiello.

ECCO PROPRIO QUESTE SONO MACCHINE CHE NON SI FANNO PIU' ... fatte per durare

Io avevo un vecchio 180 cabrio ... quello sì che era un mezzo ... quando guidi uno di quei mercedes capisci la differenza con un utilitaria... :nono: non si battono e poi sono ottimi come arite :pistole:
P.S.

Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Messaggio da Massimo »

Ho avuto anch'io una macchina fatta per durare...una WV maggiolino vetro piatto del '72.Con le sue belle cinture Klippan,il cruscotto di lamiera e gli interni in stile......non sono durato io. :bua:
MODERATORE FORUM
Rispondi