PERIODO DIFFICILE

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
crininja76
Modello: XR 1200 X

PERIODO DIFFICILE

Messaggio da crininja76 »

Questi mesi sono i piu duri per la nostra passione, temperature polari , pioggia, neve, frenano la tanta voglia di saltare in sella. Ce da dire che e anche il periodo giusto per fare qualche lavoretto e per spendere qualche soldo per abbellire o modificare, tanto il tempo e dalla nostra non ce fretta. Io sinceramente con -7 gradi al mattino e + 5 al pomerigio non riesco ad usarla, giusto solo qualche metro sotto casa per far sgranchire il motore poi torna a cuccia. Ecco questo e il momento CRITICO MI INSORGONO DEI DUBBI! Ne vale la pena spendere tutti sti soldi per poi usare la moto solo 8 mesi a singhiozzo? La vendo? Compro un mezzo piu adatto ad un uso totale? Che mezzo? Torno all'enduro mi prendo una dual e via.... Gelato estivo con moglie e sparata nel bosco con gli amici?! Con quella il freddo passa dopo 10 minuti nel bosco... Prendo una jeep cosi fuoristrada la domenica e in settimana al lavoro? Mantengo un solo mezzo, anche se costa caro pero ce il doppio utilizzo. Si pero un fuoristrada decente costa tanto mantenerlo, carburante, tagliandi, assicurazione, gomme, inconvenienti, si avrei solo quello poi pero sarei infelice senza le due ruote in garage... Vendo bene la mia e prendo scooter e cross? No non sono il tipo da scooter mi scogliono dopo 100 metri ... La moto in box e anche un Jolly, son depresso scendo giu, la guardo e non penso piu a niente via ogni problema via tutto lei e il mio prozac. Poi pero mi giro guardo la rampetta con il ghiaccio e cado di nuovo nel baratro. Oltre ai soliti miei problemi esistenziali, mio padre che si spegne pianopiano, il lavoro , il budget di fine mese ecc ecc si somma anche il DUBBIO SUL MIO PIU GRANDE AMORE... Son mesi difficili per le due ruote.
Rispetto,onore,gloria

Immagine
rain

Re: PERIODO DIFFICILE

Messaggio da rain »

mah io sarò fortunato... la moto la uso tutti i giorni, comunque!
broomeaustralia
Modello: XL 1200 N

Messaggio da broomeaustralia »

Manco a farlo apposta ,15 minuti fa ho girato la chiavetta e l'ho messa in moto.è a cinque metri da me collegata al tender dal 14 novembre.Riesco ancora ad usare la bici, ma per la moto proprio non ce la faccio!Se ne riparla a marzo....

Se uno ha la passione , riesce a tenere duro e a mantenere pure la moto.Il problema è che viviamo in un Paese in cui lo "stato" si attacca a qualsiasi cosa per succhiare soldi da noi "sudditi" e quindi giù con balzelli vari.Ho letto questa mattina le "novità" sull'abbigliamento obbligatorio.Premesso che considero degli incoscienti chi va in giro con bermuda e infradito (visto con i miei occhi lo scorso luglio qua nel mio ameno paesello!!non ci volevo credere :tonto: ) su una moto carenata,posso dire che "me ne frego" e continuerò a vestirmi con jeans,giubbotto normalissimo in pelle , casco jet e guanti da custom!E' l'ennesima trovata per ciucciarci soldi e far contenta qualche lobby...mi viene in mente la bella pensata delle gomme invernali obbligatorie anche in zone in cui non l'hanno mai vista.
ghira75
Modello: Dyna SuperGlide Custom

Messaggio da ghira75 »

crininja76 ha scritto:Questi mesi sono i piu duri per la nostra passione, temperature polari , pioggia, neve, frenano la tanta voglia di saltare in sella. Ce da dire che e anche il periodo giusto per fare qualche lavoretto e per spendere qualche soldo per abbellire o modificare, tanto il tempo e dalla nostra non ce fretta. Io sinceramente con -7 gradi al mattino e + 5 al pomerigio non riesco ad usarla, giusto solo qualche metro sotto casa per far sgranchire il motore poi torna a cuccia. Ecco questo e il momento CRITICO MI INSORGONO DEI DUBBI! Ne vale la pena spendere tutti sti soldi per poi usare la moto solo 8 mesi a singhiozzo? La vendo? Compro un mezzo piu adatto ad un uso totale? Che mezzo? Torno all'enduro mi prendo una dual e via.... Gelato estivo con moglie e sparata nel bosco con gli amici?! Con quella il freddo passa dopo 10 minuti nel bosco... Prendo una jeep cosi fuoristrada la domenica e in settimana al lavoro? Mantengo un solo mezzo, anche se costa caro pero ce il doppio utilizzo. Si pero un fuoristrada decente costa tanto mantenerlo, carburante, tagliandi, assicurazione, gomme, inconvenienti, si avrei solo quello poi pero sarei infelice senza le due ruote in garage... Vendo bene la mia e prendo scooter e cross? No non sono il tipo da scooter mi scogliono dopo 100 metri ... La moto in box e anche un Jolly, son depresso scendo giu, la guardo e non penso piu a niente via ogni problema via tutto lei e il mio prozac. Poi pero mi giro guardo la rampetta con il ghiaccio e cado di nuovo nel baratro. Oltre ai soliti miei problemi esistenziali, mio padre che si spegne pianopiano, il lavoro , il budget di fine mese ecc ecc si somma anche il DUBBIO SUL MIO PIU GRANDE AMORE... Son mesi difficili per le due ruote.
non capisco: se il problema e' il freddo/ghiaccio, cosa risolvi prendendo una moto diversa (enduro/cross/scooter) ??

l'inverno e' il periodo per le modifiche (se uno ha il garage). Sicuramente meglio che tenere la moto ferma d'estate....
Immagine
Emanuele68
Modello:

Messaggio da Emanuele68 »

crininja76 ha scritto:Questi mesi sono i piu duri per la nostra passione, temperature polari , pioggia, neve, frenano la tanta voglia di saltare in sella. Ce da dire che e anche il periodo giusto per fare qualche lavoretto e per spendere qualche soldo per abbellire o modificare, tanto il tempo e dalla nostra non ce fretta. Io sinceramente con -7 gradi al mattino e + 5 al pomerigio non riesco ad usarla, giusto solo qualche metro sotto casa per far sgranchire il motore poi torna a cuccia. Ecco questo e il momento CRITICO MI INSORGONO DEI DUBBI! Ne vale la pena spendere tutti sti soldi per poi usare la moto solo 8 mesi a singhiozzo? La vendo? Compro un mezzo piu adatto ad un uso totale? Che mezzo? Torno all'enduro mi prendo una dual e via.... Gelato estivo con moglie e sparata nel bosco con gli amici?! Con quella il freddo passa dopo 10 minuti nel bosco... Prendo una jeep cosi fuoristrada la domenica e in settimana al lavoro? Mantengo un solo mezzo, anche se costa caro pero ce il doppio utilizzo. Si pero un fuoristrada decente costa tanto mantenerlo, carburante, tagliandi, assicurazione, gomme, inconvenienti, si avrei solo quello poi pero sarei infelice senza le due ruote in garage... Vendo bene la mia e prendo scooter e cross? No non sono il tipo da scooter mi scogliono dopo 100 metri ... La moto in box e anche un Jolly, son depresso scendo giu, la guardo e non penso piu a niente via ogni problema via tutto lei e il mio prozac. Poi pero mi giro guardo la rampetta con il ghiaccio e cado di nuovo nel baratro. Oltre ai soliti miei problemi esistenziali, mio padre che si spegne pianopiano, il lavoro , il budget di fine mese ecc ecc si somma anche il DUBBIO SUL MIO PIU GRANDE AMORE... Son mesi difficili per le due ruote.
Nelle tue parole, la tristezza più grande è per tuo padre. Quando si è turbati, si cerca di cambiare ciò che si può, ma è un palliativo che non porta da nessuna parte. Credo si cerchi di voler spostare il motivo della propria insoddisfazione o dolore, su qualche elemento su cui noi possiamo influire, ma alla fine rischiamo di rotrovarci con il problema originario più quello che ci siamo creati da soli.
Sei in Liguria, di tanto in tanto ti regalerà pure qualche pomeriggio un po' tiepido? La nostalgia del tassello la capisco e la conosco ma con un'enduro da girare con la moglie di off road ne fai poco, oppure ne prendi una seria e la moglie la fai sedere su una tavolettina larga mezza spanna......
Devi chiederti onestamente se ami ancora la Harley: se è si, aspetta i giorni in cui potrai goderla e nel frattempo puoi dedicare più tempo a chi ha bisogno di te. Spero di non essere stato invadente. :ok:
E' il basso che pompa ImmagineImmagine
gipo

Messaggio da gipo »

io abito in un posto da lupi ,la moto la uso tutto l'anno se gela mi fermo a gennaio, se abiti vicino al mare allora vai sempre ,non ci sono problemi :occhiolino:
Emanuele68
Modello:

Qui 'stamattina -6 adesso +1 ma tra un po' tiro fuori la bestiola e andiamo a farci un giro. :ditav:
gipo

Messaggio da gipo »

Emanuele68 ha scritto:Qui 'stamattina -6 adesso +1 ma tra un po' tiro fuori la bestiola e andiamo a farci un giro. :ditav:
e vaiiii,grande :ok: :ok: :ok:
Emanuele68
Modello:

Gipo, fossimo più vicini non si girerebbe mai soli! Grande tu :ok: :ok:
mick
Modello:

Messaggio da mick »

se la moto è il tuo svago, quella cosa che ti consente di non impazzire, allora stai certo che è un buon investimento... uno psicologo prende 70€ ad incontro, quindi in un anno sono 840€... mantenere la moto costa meno alla fine, no?!

poi per tuo padre mi dispiace un bel po', posso solo immaginare cosa voglia dire... forza e coraggio... approfitta del tempo libero per stargli vicino...
Rispondi