qualcuno sa dove posso far cromare l'alluminio?
ho chiesto in giro e dalle mie parti nessuno lo fa per privati
magari qualcuno ha un amico o conosce qualcuno che lo fa... ho proprio due cavolate da far cromare ...
P.S.
Comunque oggettivamente la mia moto è migliore della tua...
Avere un Harley Davidson è come avere un figlio scemo,
non è "perfetto" come gli altri ed è per questo che lo si ama di più!!
nel mio settore si usa l'alluminio lucido, però non viene cromato, ma brillantato, ho il sospetto che la cromatura sull'alluminio non ci stia, per questo viene lucidato a spazzola (brillantato)
bruges ha scritto:nel mio settore si usa l'alluminio lucido, però non viene cromato, ma brillantato, ho il sospetto che la cromatura sull'alluminio non ci stia, per questo viene lucidato a spazzola (brillantato)
Sono d'accordo con te..
Marvet.. perchè non te lo lucidi a specchio e poi gli dai una protezione??
... si già fatto ... ovviamente adesso è perfettamente lucido e meraviglioso quasi come se fosse cromato... ma la cromatura non si batte.
comunque qualcuno c'è che fa le cromaure sull'alluminio ... e poi non è proprio alluminio è una lega tipo zama .. insomma quella cosa che esce dalle macchine per pressofusione... ma il principio della galvanizzatura per renderli cromati è uguale.
P.S.
certo che si fa la cormatura sull'alluminio!!! perima deve essere ramato per arrestare l'ossidazione naturale dell'allu ( o quantomeno rellentarla ) e poi giù di cromo!
dalle mie parti ce ne sono che fanno cromature
cors ha scritto:certo che si fa la cormatura sull'alluminio!!! perima deve essere ramato per arrestare l'ossidazione naturale dell'allu ( o quantomeno rellentarla ) e poi giù di cromo!
dalle mie parti ce ne sono che fanno cromature
TIPO ??? vogliamo i nomi!!!
ho già il pacchetto pronto ... devo croamre una piastra e dei reiser......................................
P.S.
quelle che io ho preso nere?? a seconda di che modello è ti costa meno prenderle già fatte in usa da hd che non farle fare
cavolo, lo vidi all'expò motori a pisa lo stand, se ritrovo il biglietto da visita te lo posto.
comunque sulle pagine gialle a pisa ce ne sono una marea possibile che da te non ci sia nessuno che fa trattamenti galvanici?
cors ha scritto:quelle che io ho preso nere?? a seconda di che modello è ti costa meno prenderle già fatte in usa da hd che non farle fare
cavolo, lo vidi all'expò motori a pisa lo stand, se ritrovo il biglietto da visita te lo posto.
comunque sulle pagine gialle a pisa ce ne sono una marea possibile che da te non ci sia nessuno che fa trattamenti galvanici?
ce ne stanno una marea ..... ma che hanno anche la macchina per i pezzi non feerosi poche ... e quelle che ho contattato mi hanno già risposto che non lavorano per privati... sostanzialmente buttare un pezzo nella vasca insieme agli altri gli costa fatica
P.S.
trovato con una ricerca tra gli espositori all'expò motori di pisa
TSM NOSTRUM di Chetoni Stefano & C. s.a.s. Trattamenti galvanici e cromature Via Ugo la Malfa, 5 – Lugnano di Vicopisano (PI) Tel. 050-5200957 .- Fax. 050-5202250 tsmnostrum@libero.it