ciao biker's
che ne pensate della gomma anteriore modelli forty eight custom 1200
cosi possente meno manegevolezza maggior peso?
gomma anteriore forty eight custom 1200
Re: gomma anteriore forty eight custom 1200
io personalmente ho avuto solo la gomma anteriore da 21', quindi posso parlare solo per quella...
mi ci trovavo bene, ed imparando a curvare di contro sterzo, un mio amico aveva risoprannominato la mia moto "dondolina"(storpiamento del nome reale che era "ciottolina")
so che una gomma con una maggiore larghezza migliora la curva, ma peggiora il rettilineo... almeno da quello che mi è sempre stato detto...
(poi se uno guarda un minimo le leggi che riguardano il baricentro, capisce il perchè
)
mi ci trovavo bene, ed imparando a curvare di contro sterzo, un mio amico aveva risoprannominato la mia moto "dondolina"(storpiamento del nome reale che era "ciottolina")
so che una gomma con una maggiore larghezza migliora la curva, ma peggiora il rettilineo... almeno da quello che mi è sempre stato detto...
(poi se uno guarda un minimo le leggi che riguardano il baricentro, capisce il perchè

-
- Modello: Harley Davidson Fat Boy 1450
mick ha scritto:io personalmente ho avuto solo la gomma anteriore da 21', quindi posso parlare solo per quella...
(poi se uno guarda un minimo le leggi che riguardano il baricentro, capisce il perchè)

la mia esperienza è diversa dalle vostre, la gomma più stretta rende la moto più pronta ed agile nel misto, ma sente molto di più le asperità della strada, invece una gomma più larga sul dritto è molto più stabile di una più stretta e nel misto un po meno reattiva.
seconod me la gomma cicciotta ti rende la vita difficile sul bagnato... per il resto è ok... sicuramente il comportamento è diverso rispetto ad una a sezione ristretta che effettivamente nel misto ti rende non poco perchè x tanto che oscilli dai quasi sempre in sezione avendo un poiano di appoggio superiore
o almeno credo...
o almeno credo...