Abbassamento sella
Abbassamento sella
Salve a tutti.
vorrei abbassare la sella della mia rocker per motivi estetici (così com'è mi sembra un panettone).
e scavarla anche un pochino nella zona posteriore perche cosi com'è in accellerazione le chiappe tendono a scivolare all indietro.
ne ho comprata una nuova per 90 euro da un delaer hd e ora sono alla ricerca in romagna di un mastro sellaio per fare il lavoro
dato che di serie è gia bella dura temo che assotigliandola la cosa non migliori.
che ne dite se ci faccio mettere uno strato in gel? fa la differenza?
grazie
vorrei abbassare la sella della mia rocker per motivi estetici (così com'è mi sembra un panettone).
e scavarla anche un pochino nella zona posteriore perche cosi com'è in accellerazione le chiappe tendono a scivolare all indietro.
ne ho comprata una nuova per 90 euro da un delaer hd e ora sono alla ricerca in romagna di un mastro sellaio per fare il lavoro
dato che di serie è gia bella dura temo che assotigliandola la cosa non migliori.
che ne dite se ci faccio mettere uno strato in gel? fa la differenza?
grazie
Ultima modifica di tobetoday il 18/11/2012, 16:32, modificato 1 volta in totale.
Harley Davidson Rocker C
Re: Abbassamento sella
qui è come la sella è adesso:

e come vorrei farla qui un test con photoshop:

vorrei anche tagliare il bordo inferiore e laterale dx per scoprire un po il telaio cromato del sellino posteriore, che ne dite?

e come vorrei farla qui un test con photoshop:

vorrei anche tagliare il bordo inferiore e laterale dx per scoprire un po il telaio cromato del sellino posteriore, che ne dite?
Harley Davidson Rocker C
scoprire il telaio è figo...
per la seduta non saprei che dirti, so che gli starti di gel sono molto morbidi, ma solo per cose lette nei forum vari...
vengono usati pure nei sellini delle bici da corsa...
per la seduta non saprei che dirti, so che gli starti di gel sono molto morbidi, ma solo per cose lette nei forum vari...
Esatto... L idea e. Proprio presa dalle selle da bicimick ha scritto:scoprire il telaio è figo...
Harley Davidson Rocker C
Esatto... L idea e. Proprio presa dalle selle da bicimick ha scritto:scoprire il telaio è figo...
Harley Davidson Rocker C
Chi può darti dritte in questo senso è Rain che ha la tua stessa moto.Se non sbaglio lui ha sostituito la parte posteriore con parafango portante.E' un lavoro sicuramente più complesso e costoso,ma dona alla Rocker quella linea da special che con il sellone originale e quello stacco del parafango non ha. 

MODERATORE FORUM
- Emanuele68
- Modello:
La qualità dell'imbottitura ha una grande rilevanza, così come la superficie d'appoggio. Secondo me puoi tranquillamente abbassarla aumentando così anche la tenuta posteriore, e se proprio vuoi per i viaggi ti cacci sotto un cuscinetto in gel aggiuntivo (ci sono sia genuine che aftermarket). Io per espeerienza cerco di privilegiare prodotti originali.
c'era un numero di bikerslife spiegavano come fare una sella scafo in vetroresina e poi rivestita pelle

Massimo ha scritto:Chi può darti dritte in questo senso è Rain che ha la tua stessa moto.Se non sbaglio lui ha sostituito la parte posteriore con parafango portante.E' un lavoro sicuramente più complesso e costoso,ma dona alla Rocker quella linea da special che con il sellone originale e quello stacco del parafango non ha.
grazie Massimo della dritta ma io vorrei mantenere proprio il parafango attaccato al forcellone e non alla moto come tutte le altre hd, è la sua caratteristica nel bene e nel male.
la modifica che ha fatto rain ne ho vite altre e rende la rocker daverro molto bella ma va, secondo me, da un altra parte rispetto il progetto originale che penso avessse nelle sue intenzione anche quello di lasciare pochi mm tra il penumatico ed il parafango cosa che si puo fare solo con un telaio rigido o con la rocker.
poi ci sono anche quelli che montano le sospensioni ad aria ed ad rudini le abbassano a filo parafango ma è solo per le moto parcheggiate in un prato, cosi non ci giri invece così com è concepito la mia.
eccoxchè vorrei salvarla...
Harley Davidson Rocker C
Emanuele68 ha scritto:La qualità dell'imbottitura ha una grande rilevanza, così come la superficie d'appoggio. Secondo me puoi tranquillamente abbassarla aumentando così anche la tenuta posteriore, e se proprio vuoi per i viaggi ti cacci sotto un cuscinetto in gel aggiuntivo (ci sono sia genuine che aftermarket). Io per espeerienza cerco di privilegiare prodotti originali.
infatti ho comprato un altra sella identica alla mia che oggi ho completamente smontata.
purtroppo avedo la rocker c sotto l imbottitura l alloggiamento per il sellino secondario lo spessore dell imbottitura della sella è minimo (ecco xchè era scomoda...!)
quindi ho preso la drastica decisione di rinunciarvi (il sellino lo metterò nella piccoola bisaccia da forcellone che ho gia comprato sulla baia)
ho smontato quindi anche la parte superiore e mi sono trovato solo cosa la base inferiore che sarebbe perfetta per creare una sella super bassa ma è troppo leggera. si potrebbe spaccare.
allora penso di lavorare di flessibile ed abbassara le spalle del piano superiore fino a ridurre sensibilemnte la distanza tra i due piani.
rimarrà un piccolo portadocumenti nell intercapedine ma chiaramente il sellino sec. non ci starà piu, pazienza.
poi dovrò trovare un modo per unire i due gusci (superiore ed inferiore) saldamente,pensavo ad un collante chimico 8costrufiss? ) e qualche rivetto per sostenre ene il mio dolce peso (95kg) e le asperità dell asfalto, che ne dite? reggerà?
Harley Davidson Rocker C