Spia batteria
Inviato: 12/11/2012, 14:24
Cominciamo bene...
Ieri il tempo era cosi cosi e fremevo dalla voglia di fare qualche chilometro con la mia piccola...
Dopo un po' di strada mi si accende la spia della batteria insieme a quella del motore... dopo un po' si spengono... dopo un'altro po' si riaccendono...
Sperando di non rimanere a piedi, proseguo fino a casa... 30 km senza problemi, con quelle spie che si spengono e accendono altre 3 volte e il motore che non fa una piega... e adesso sono qui a scervellarmi su quale può essere il problema...
Ovvio, se si ripete il prossimo we, tempo permettendo, mi faccio i miei 70 km e la porto dal conce...
Ma intanto cerco di capire cosa non va...
- Ho inzaccherato di acqua e fango il regolatore ed è andato a massa? Non penso HD lo metta li dov'è sapendo che si becca l'acqua... inoltre arrivato a casa ho attaccato il tender e questo è rimasto giusto 5 min in carica, poi è andato in standby (batteria carica al massimo). Quindi batteria carica = alternatore e regolatore sani...
- Mettendola in box, al minimo, la luce del faro e del tachimetro si attenuavano parecchio, morsetti della batteria allentati? (tra l'altro il we prima avevo attaccato il cavetto per il tender... controllo i morsetti, il dadone sul progioniero del carter (quello dannato dietro i tubi dell'olio), il fusibilone generale e mi sembra tutto ok, l'antifurto non impazzisce in tutto il pomeriggio e notte...
Booohhhh...

Ieri il tempo era cosi cosi e fremevo dalla voglia di fare qualche chilometro con la mia piccola...
Dopo un po' di strada mi si accende la spia della batteria insieme a quella del motore... dopo un po' si spengono... dopo un'altro po' si riaccendono...
Sperando di non rimanere a piedi, proseguo fino a casa... 30 km senza problemi, con quelle spie che si spengono e accendono altre 3 volte e il motore che non fa una piega... e adesso sono qui a scervellarmi su quale può essere il problema...
Ovvio, se si ripete il prossimo we, tempo permettendo, mi faccio i miei 70 km e la porto dal conce...
Ma intanto cerco di capire cosa non va...
- Ho inzaccherato di acqua e fango il regolatore ed è andato a massa? Non penso HD lo metta li dov'è sapendo che si becca l'acqua... inoltre arrivato a casa ho attaccato il tender e questo è rimasto giusto 5 min in carica, poi è andato in standby (batteria carica al massimo). Quindi batteria carica = alternatore e regolatore sani...
- Mettendola in box, al minimo, la luce del faro e del tachimetro si attenuavano parecchio, morsetti della batteria allentati? (tra l'altro il we prima avevo attaccato il cavetto per il tender... controllo i morsetti, il dadone sul progioniero del carter (quello dannato dietro i tubi dell'olio), il fusibilone generale e mi sembra tutto ok, l'antifurto non impazzisce in tutto il pomeriggio e notte...
Booohhhh...
