$299 + $43 USP first class airmail spedita come campione commerciale nell'officina del mio amico Pietro.
La Power Commander V costa meno di 250 euro (spedizione inclusa) a cui vanno aggiunte il 20% di IVA e gli oneri doganali (da 8 a 16 euro) quando arriverà in Italia.
Siamo a poco più di 300 euro.
Una delle caratteristiche che secondo me vale da sola l'acquisto di questa centralina è il fatto che ha un plug per collegare uno switch che permette di selezionare tra 2 mappature inserite contemporaneamente in memoria.
E questo istantaneamente, cioè senza dover spegnere e riaccendere la moto.
In questo modo si possono fare due mappe, una sport per le massime prestazioni ed una per il touring e per risparmiare carburante.
Tra le altre caratteristiche della PCV c'è la possibilità di collegare un display a cristalli liquidi da mettere al manubrio o sulla console che indica tanti parametri tipo contagiri, anticipo accensione, rapporto stechiometrico (se si ha il modulo autotune), ecc.

E poi la più importante funzione insieme alla doppia mappatura è il modulo autotune con sonde Lambda a banda larga che costa quanto la centralina, ma permette di configurare la mappa per rapporti stechiometrici e fa autoregolare la carburazione in closed loop ad ogni regime di rotazione e apertura farfalla del gas.
