scarichi qdexhaust omologati

Alle prese con le chiavi inglesi
chopper77
Modello:

scarichi qdexhaust omologati

Messaggio da chopper77 »

ciao ragà...qualcuno ha mai usato questi scarichi?...mi sapete dire che sound hanno nella versione omologata e se si può ritoccare il dbkiller(che ne so accorciandolo o allargando i fori interni)per avere un sound più forte delle mie originalissime e supercatalizzate???

...è d'obbligo rimappare se do solo un piccolo ritocco al dbkiller senza lasciarle completamente aperte??

grasssie anticiate
Mechano
Modello: 2014 Dyna Low Rider

Re: scarichi qdexhaust omologati

Messaggio da Mechano »

chopper77 ha scritto:ciao ragà...qualcuno ha mai usato questi scarichi?...mi sapete dire che sound hanno nella versione omologata e se si può ritoccare il dbkiller(che ne so accorciandolo o allargando i fori interni)per avere un sound più forte delle mie originalissime e supercatalizzate???

...è d'obbligo rimappare se do solo un piccolo ritocco al dbkiller senza lasciarle completamente aperte??

grasssie anticiate
Sinceramente tutti quelli che conosco non ne sono proprio entusiasti...

Sia perché non sono sta meraviglia esteticamente con quelle parti satinate prima o dopo il corpo cromato,
sia perché col db-killer non rendono niente di più. E modificando il db-killer scorreggiano soltanto un po' di più.

E poi non sono neppure tanto economici rispetto a quello che offrono.

Senti tu stesso:

Immagine
chopper77
Modello:

Messaggio da chopper77 »

Mechano ha scritto:
chopper77 ha scritto:ciao ragà...qualcuno ha mai usato questi scarichi?...mi sapete dire che sound hanno nella versione omologata e se si può ritoccare il dbkiller(che ne so accorciandolo o allargando i fori interni)per avere un sound più forte delle mie originalissime e supercatalizzate???

grasssie anticiate
Sinceramente tutti quelli che conosco non ne sono proprio entusiasti...

Sia perché non sono sta meraviglia esteticamente con quelle parti satinate prima o dopo il corpo cromato,
sia perché col db-killer non rendono niente di più. E modificando il db-killer scorreggiano soltanto un po' di più.

E poi non sono neppure tanto economici rispetto a quello che offrono.

Senti tu stesso:

concordo con te sul prezzo e sul lato estetico...mi piacciono a fetta di salame,sono più decenti esteticamente,invece a sigaro come dici tu sono orrende!!!...magari buone per altri tipi di moto ma non per le custom!!!
il suono non mi sembra maluccio...poi vabbè bisogna ascoltarle dal vivo...sai se sono sfiltrate queste del video???

nell'altro forum c'è che ne parla bene,dicono che anche col dbkiller inserito suonano meglio delle originali!!!
Mechano

Messaggio da Mechano »

chopper77 ha scritto: concordo con te sul prezzo e sul lato estetico...mi piacciono a fetta di salame,sono più decenti esteticamente,invece a sigaro come dici tu sono orrende!!!...magari buone per altri tipi di moto ma non per le custom!!!
il suono non mi sembra maluccio...poi vabbè bisogna ascoltarle dal vivo...sai se sono sfiltrate queste del video???

nell'altro forum c'è che ne parla bene,dicono che anche col dbkiller inserito suonano meglio delle originali!!!
Basta poco per essere meglio delle originali... :furbo:

Il suono che si sente in quel video è molto inquinato dai rumori meccanici del motore, per cui suppongo che siano state montate coi db-killer integri. Ma se con l'orecchio riesci a filtrare i rumori meccanici e ad individuare il pot pot dello scarico, a me non sembra granché. Solo una mia opinione.

Riguardo a cosa dicono sui forum, sinceramente c'è anche chi dice di trovarsi magnificamente con le originali bucate col punteruolo, quindi fai tu...

Mi sa che ti resta l'unica soluzione di comprarle e provare direttamente sulla tua pelle... Lo scarico è veramente una cosa molto personale come profumi e vestiario...
Immagine
chopper77
Modello:

Messaggio da chopper77 »

Mechano ha scritto:
chopper77 ha scritto:

Basta poco per essere meglio delle originali... :furbo:

Il suono che si sente in quel video è molto inquinato dai rumori meccanici del motore, per cui suppongo che siano state montate coi db-killer integri. Ma se con l'orecchio riesci a filtrare i rumori meccanici e ad individuare il pot pot dello scarico, a me non sembra granché. Solo una mia opinione.

Riguardo a cosa dicono sui forum, sinceramente c'è anche chi dice di trovarsi magnificamente con le originali bucate col punteruolo, quindi fai tu...

Mi sa che ti resta l'unica soluzione di comprarle e provare direttamente sulla tua pelle... Lo scarico è veramente una cosa molto personale come profumi e vestiario...

basta poco...non sempre...per esempio le mcj non sono un granchè...hanno un suono più acuto e devi aprirle per fa si che si sentano...invece stanno scarichi con un suono cupo!!!

Comunque approfitto per farti gli Auguri...anche al resto del forum!!!holaaaaaaaaaa :santa:
chopper77
Modello:

Messaggio da chopper77 »

antoemat ha scritto:io i quat-d li ho avuti sullo sporty;
se condo me non hanno molto a che fare col mondo harley;
forse sulle guzzi hanno un senso, mentre sulle harley invece di assecondare quel naturale potato potato,
sembrano amalgamare il tutto in un suono continuo, senza quella cadenza incespicata tipica dei v-twin a 45°.
metti che poi costano anche tanto perchè omologati.....bah secondo me meglio rimanere in mo.co. o quanto meno in u.s.a.
se non vuoi mettere mano agli originali.
ciao
complimenti per la foto del profilo!!!...moto americane ma ideologia cccp!!!ahahhahahhah
...comunque il max sarebbe vederli ed ascoltarli dal vivo...perchè non mi convincono,ma ci sto facendo un pensierino perchè sono omologati!!!...magari se faccio un salto a padova chissà che ci sia proprio lo stand così per vederli dal vivo,visto che dalle parti mie non ci sono rivenditori!!!
chopper77
Modello:

Messaggio da chopper77 »

Siii,avevo letto di Berlinguer e la sua aermacchi HD...
Hasta la victoria!!!
Albert_SE
Modello:

Messaggio da Albert_SE »

per me non valgono assolutamente la spesa
la mia è l'ultima "vera" Harley: perchè? perchè è la mia!
chopper77
Modello:

Messaggio da chopper77 »

Albert_SE ha scritto:per me non valgono assolutamente la spesa
ahahhaahah...quindi le hai viste e sentite?...che palle cercare di essere legali...certo che per quanto costano devo vedere il prezzo delle originali...così a questo punto ritocco le mie e quando mi servono mi compro le originali!!!

ma se volessi scegliere tra qd ed mcj che miconsiglieresti???
Mechano

Messaggio da Mechano »

chopper77 ha scritto:
Albert_SE ha scritto:per me non valgono assolutamente la spesa
ahahhaahah...quindi le hai viste e sentite?...che palle cercare di essere legali...certo che per quanto costano devo vedere il prezzo delle originali...così a questo punto ritocco le mie e quando mi servono mi compro le originali!!!

ma se volessi scegliere tra qd ed mcj che miconsiglieresti???
Io nessuna delle due. Le MCJ a robertoharley le abbiamo dovute modificare perché andavano da schifo.
Le QD sono un obbrobrio solo a guardarle.

La soluzione che ti resta è come hai scritto, si modificano le originali e resti in regola tranne che per il rumore.

Quando farai revisione cerchi un'officina un po' più "morbida"...
All'occorrenza per la revisione ci si può mettere un DB-killer e quando la farai smagrirai un pochino la carburazione dalla centralina che metti o riattivando le sonde Lambda per la sola mattina della revisione.

Ah tra l'altro le QD so di gente a cui hanno ritirato il libretto perché aveva tolto il DB killer, a quanto pare il numero di omologazione sta sul tappo del DB-killer e rimuovendono viene via anche il numero. Anche se non vorrei sbagliarmi su questo dettaglio. Per certo quasi tutti i finali per moto sportive oggi sono così con omologazione sul tappo esterno del db-killer.
Immagine
Rispondi