Popolo di HDForum, cerco consiglio....

Alle prese con le chiavi inglesi
vins
Modello: fxdc

Popolo di HDForum, cerco consiglio....

Messaggio da vins »

Qualche tempo fa stavo vedendo in rete per un acquisto per la bimba....
Questa mia idea, poi, è stata plagiata da Mamma Harley presentando i nuovi modelli 2013...

Praticamente avevo intenzione di mettere le frecce a led sul mio superglide, cosa che ora lo streetbob ha di serie....

Frecce acquistate (ottimo prezzo!!!!) ed ho iniziato a smontare e pensare.

Tolto il faro posteriore resta un buco orrendo sul parafango....che barba!! Ho pensato quindi di ruotare il portatarga (ho il portatarga inclinato) in modo da coprirlo. Il risultato c'è, ma è come nascondersi dietro ad un dito, perchè il buco non scompare, anzi, si vede ancora (ovvio)...

Nel frattempo, siccome la notte porta consiglio, mi è venuta la geniale idea di mettere la targa laterale...ed a questo punto sono costretto a tapparlo sto buco oppure a prendere un parafango 'vergine' (costa un botto)...
Tappare il buco è una soluzione irreversibile....devo escogitare qualcosa.....

Voi che fareste??
VIVI E LASCIA VIVERE
Dyna Super Glide - Ducati Monster 600 - MotoGuzzi 175 Lodola '56

Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Popolo di HDForum, cerco consiglio....

Messaggio da Massimo »

Dovresti mettere una foto del "buco" così da vedere che si può fare. :occhiolino:
MODERATORE FORUM
luca883cento

Messaggio da luca883cento »

Ciao Ragazzo io ho messo il faro,come si vede dalle foto, della sparto,praticamente la targa copre i buco del parafango,ma visto che siintravedeva comunque di lato,beh per trovare una soluzione provvisoria ed economica ma che mascherasse un po' la cosa,ho smontato il faro dalla sua sede cromata che ho rimontato sotto alla targa..domani si mi ricordo ti metto una foto del lavoro fatto,non è definitivo ma rende l'idea..
Immagine
chuba
Modello:

Messaggio da chuba »

occhio con la targa laterale, almeno qui da me sono € 80,00 di multa e fermo per 3 mesi del veicolo che alla fine vuol dire un sacco di soldini per il fermo, in pratica la multa è poca cosa rispetto a quello che si deve pagare per i tre mesi di fermo tra diaria girnaliera e carro attrezzi
watthd
Modello: Harley Davidson Fat Boy 1450

Messaggio da watthd »

chuba ha scritto:occhio con la targa laterale, almeno qui da me sono € 80,00 di multa e fermo per 3 mesi del veicolo che alla fine vuol dire un sacco di soldini per il fermo, in pratica la multa è poca cosa rispetto a quello che si deve pagare per i tre mesi di fermo tra diaria girnaliera e carro attrezzi
Aspetta aspetta se trovo l'articolo dove l'ho letto.. la targa laterale si può usare tanto che hd.. sta anche esportando moto con targa laterale!
il patto però è che l'inclinazione, e l'altezza devono essere a misure di legge!!
danipi
Modello:

Messaggio da danipi »

Io per abbassare la targa e chiudere il buco ho usato una cosa simile a questa:

http://www.harleydavidsononlineshop.de/ ... e-alu.html

...ma se ormai la scimmia batte per il laterale non serve più...
La mia ex ragazzaccia: Sportster XL (2008)
La mia Poderosa: Dyna Sreet Bob (My 2007)
chuba
Modello:

Messaggio da chuba »

watthd ha scritto:
chuba ha scritto:occhio con la targa laterale, almeno qui da me sono € 80,00 di multa e fermo per 3 mesi del veicolo che alla fine vuol dire un sacco di soldini per il fermo, in pratica la multa è poca cosa rispetto a quello che si deve pagare per i tre mesi di fermo tra diaria girnaliera e carro attrezzi
Aspetta aspetta se trovo l'articolo dove l'ho letto.. la targa laterale si può usare tanto che hd.. sta anche esportando moto con targa laterale!
il patto però è che l'inclinazione, e l'altezza devono essere a misure di legge!!

lo so anch'io è solo che la targha per essere tranquillo dovrebbe essere a filo della ruota posteriore e così non è il massimo dell'estetica secondo me.
So che la 72 da quest'anno esce con la targa laterale, ma un conto è che la moto esca così dalla fabbrica, ed un'altro è che ce la metti tu, io per non rischiare la targa anche se a me piace di lato x ora la lascio li dov'è
ghira75
Modello: Dyna SuperGlide Custom

Messaggio da ghira75 »

watthd ha scritto:
Il portatarga laterale credo (ma sono sicuro al 99%) deve essere approvato. Il che vuol dire che e' stato testato ed e' conforme alle norme di legge per quanto riguarda altezza, inclinazione, visibilita' da dietro/lato entro un certo numero di gradi, nonche' visibilita' notturna.

A parte questo, per coprire il parafango... se metti la targa laterale a sto punto potresti anche tagliarlo di netto all'altezza del buco. bisognerebbe vedere la moto per capire che stile ha, per vedere cosa consigliare...
Immagine
Davidone
Modello:

Messaggio da Davidone »

fra un po' ci sono le primarie del PD , fatti dare un loro adesivo e tappa il buco :hahaha:

scherzo :)

non votate il PD :sdentato:
luca883cento

Messaggio da luca883cento »

watthd ha scritto:
A dire il vero lo pensavo anche io ma la legge dice che deve essere posta al centro della moto non essendo il mezzo più largo di non so quanto...comunque la legge dice anche questo..deve essere al centro con inclinazione e altezza minima da terra corrette...cosa che qui non ha nessuno ovvio.. :hahaha:
Rispondi