RIFLESSIONI

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Emanuele68
Modello:

RIFLESSIONI

Messaggio da Emanuele68 »

Ieri sono andato in edicola a prendere il nuovo Low ride, e nella fila di giornali a tema ho dato un occhiata ai vari Motociclismo, In moto, ....ecc..
Beh con Motociclismo ci sono cresciuto, lo comperavo ancora quando avevo il Bravo Piaggio (straelaborato) e rimane un bel giornale, ma la mia considerazione era un'altra. Quando ero solo motociclista appena arrivava l'autunno ero in fermento per vedere i nuovi modelli, magari solo i nuovi colori del vecchio modello, presentati alle fiere (Parigi, Milano) e da li iniziavo a star male pensando a quanto mi avrebbero dato della mia se avessi comperato la tal moto, piuttosto che l'altra. Era un non essere mai contento.
Adesso invece dei nuovi modelli me ne frego, e all'ansia si è sostituita la gioia per il mio mezzo, anche quando penso magari di cambiarlo, ma perchè io ho deciso in base a mie esigenze e capricci e non perchè sono vittima della pubblicità e del mercato. Finito :hola:
E' il basso che pompa ImmagineImmagine
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: RIFLESSIONI

Messaggio da Massimo »

Non compro Motociclismo da una vita e con lui anche tutte le altre riviste..Col tempo ho smesso di guardare le solite pagine che mostrano piu o meno sempre le stesse cose..
Motociclismo era bello quando aveva al suo interno quelle pagine in bianco e nero..Coi suoi esplosi di motori e prove di moto che suscitavano interesse.
Tutto è cambiato...ma non in meglio. :occhiolino:
MODERATORE FORUM
marvet
Modello:

Messaggio da marvet »

.... a comprare la moto nuova son capaci tutti, io quando escono i nuovi modelli penso sempre... tra 30 anni queste motorette saranno vecchie ma nessun paragone... dopo il 99.... niente è stato più come prima!
:saggio:

... dicendola proprio tutta ... io mi sono fermato all'84 anche se l'EVOLUTION non si batte n'è per fascino n'è per il salto di qualità per ora inavvicinabile..
P.S.
Comunque oggettivamente la mia moto è migliore della tua...

Avere un Harley Davidson è come avere un figlio scemo,
non è "perfetto" come gli altri ed è per questo che lo si ama di più!!
rain

Messaggio da rain »

a low ride sono abbonato...

ma tengo solo i numeri in cui compaio.... praticamente tutti.... :hahaha:

scherzi a parte i nuovi modelli non li guardo... ho occhi solo per la mia :rimba:
luca883cento

Messaggio da luca883cento »

Emanuele68 ha scritto:Ieri sono andato in edicola a prendere il nuovo Low ride, e nella fila di giornali a tema ho dato un occhiata ai vari Motociclismo, In moto, ....ecc..
Beh con Motociclismo ci sono cresciuto, lo comperavo ancora quando avevo il Bravo Piaggio (straelaborato) e rimane un bel giornale, ma la mia considerazione era un'altra. Quando ero solo motociclista appena arrivava l'autunno ero in fermento per vedere i nuovi modelli, magari solo i nuovi colori del vecchio modello, presentati alle fiere (Parigi, Milano) e da li iniziavo a star male pensando a quanto mi avrebbero dato della mia se avessi comperato la tal moto, piuttosto che l'altra. Era un non essere mai contento.
Adesso invece dei nuovi modelli me ne frego, e all'ansia si è sostituita la gioia per il mio mezzo, anche quando penso magari di cambiarlo, ma perchè io ho deciso in base a mie esigenze e capricci e non perchè sono vittima della pubblicità e del mercato. Finito :hola:
Se un domani decidessi di cambiare la mia noto che sarei messo esattamente come te..nel senso che dei modelli nuovi altamente me ne frego fino a che non mi importa di prendere qualcos'altro..ma sono cosìcontento della mia che proprio non mi interessa...ok,ok le novità tecniche si d'accordo..se vedo un modello nuovo la guardo un 5 minuti...ma di cambiare la mia mai!!!
Terminato. :joker:
luca883cento

Messaggio da luca883cento »

Motociclismo era bello quando aveva al suo interno quelle pagine in bianco e nero..Coi suoi esplosi di motori e prove di moto che suscitavano interesse.
Tutto è cambiato...ma non in meglio. :occhiolino:[/quote]
Se vuoi ti faccio un paio di foto di come mi è esploso il blocchetto chiave della mia..in bianco e nero...noterai che pure io ero nero.. :hahaha:
vins
Modello: fxdc

Messaggio da vins »

..a parte il fatto che Motociclismo, quando parla di Harley, dice una marea di boiate.
E poi queste riviste di settore fanno test, prove e paragoni tra moto che spesso non c'entrano nulla l'una con l'altra....e così il lettore tende più ad acquistare X piuttosto che Y...non so se mi sono spiegato...
Credo che le Harley vadano paragonate solo con le harley....al massimo con una Indian, ma col resto delle due ruote ogni paragone è fuori tema in tutto.....

Io ogni tanto acquisto motociclismo d'epoca: questo si che è un giornale di moto (6€!!!) e parla di storia, e tecnica...ovviamente delle moto d'epoca.....

A me delle novità interessa poco. Considera che a me poco interessano anche le versioni del 110°...sento in giro di biker che vanno a chiacchierare coi dealer per permutare la moto col medesimo modello ma del 110° perchè almeno è una "limitata" che varrà di più... :hahaha:

Vins-
VIVI E LASCIA VIVERE
Dyna Super Glide - Ducati Monster 600 - MotoGuzzi 175 Lodola '56

Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub
blizes
Modello:

Messaggio da blizes »

questo vuol dire che hai fatto l'acquisto giusto,e che ti sei levato lo sfizio piu grosso
harley davidson nightster 1200
Emanuele68
Modello:

Messaggio da Emanuele68 »

Intendevo proprio dire che le moto e tutto quello che ci gravita intorno, non suscita in me proprio più nessuna emozione e desiderio.
Il contrario di quello succede per le Harley, ormai fanno proprio parte imprescindibile della mia vita. :birra:
E' il basso che pompa ImmagineImmagine
mick
Modello:

Messaggio da mick »

blizes ha scritto:questo vuol dire che hai fatto l'acquisto giusto,e che ti sei levato lo sfizio piu grosso
:ok: quoto...

personalmente avrei bisogno di tanto tempo libero e della compagnia giusta per poter usare e possedere tutte le moto che mi piaccio... dei giornaletti me ne frego, dato che c'è sempre dietro qualcosa che soffia il vento dalla parte di chi paga... ma la scimmia delle varie moto non l'ho ancora superata... ho trovato la famiglia di cui essere parte, e fin qui si capisce, ma non lo stile... naked, chopper, turismo, cafè racer?! mi piacciono tutte... ma le voglio sempre con sotto lo stesso motore, ovvero harley...

le riviste?! soldi investiti male a mio avviso, dato che con internet si trova tutto e di più... preferisco 20 sec di pubblicità su di un sito, più che spendere 5€ per una rivista...
Rispondi