info batteria dyna 1584

Alle prese con le chiavi inglesi
chopper77
Modello:

info batteria dyna 1584

Messaggio da chopper77 »

Ciao...sono più di 6 anni che ho la mia dyna 1584 e non ho mai sostituito la batteria...ora sembra che inizia a perdere colpi e non mantiene molto ...quindi mi sono recato al mio rivenditore di auto che mi procura anche altro per la mia moto...lampadine, candele etc...e mi ha proposto batterie al gel Unibat ,riuscirei ad averla a 80€ ed è specifica per le dyna 1450.1584 ed altri modelli!!!

qualcuno di voi conosce sta marca?...sapete quanto costa quella originale HD?

lampsss
serjeep
Modello:

Re: info batteria dyna 1584

Messaggio da serjeep »

l'originale all'incirca 200 eurozzi ma è la migliore che puoi trovare sul mercato
memento audere semper
Coelum nostrum incipit ubi vestrum desinit"

Immagine Immagine
chopper77
Modello:

Messaggio da chopper77 »

...ragà... :stelline: un aiuto importante... :stelline:

dopo 2 mesi che la moto stava ferma,perchè la batteria è andata ormai,dopo 6 anni precisi di buon lavoro!!!...oggi ho provato a ricaricarla per tentare di metterla un pò in moto ma niente,ho provato con i cavi collegati all'auto ma niente lo stesso...la moto non parte!!!...anzi sembrava che usciva un pò di fumo dai cavi e li ho scollegati subito!!!

naturalmente la polarità era giusta...ho paura che oltre la batteria possa avere qualche altro problema di accensione,perchè quest'estate si era accentuato quel difetto sull'accensione tipico dei 1584!!!

helpppp
nightster68
Modello: Road King FLHR

Messaggio da nightster68 »

Che io sappia, mai collegare la batteria dell'auto a quella della moto: hanno un amperaggio e, soprattutto, uno "spunto" ben diverso. Rischi di friggere la batteria (se hai cu*o) o i cavi della moto a monte del fusibile principale, nella peggiore delle ipotesi.
Comunque io la batteria della moto la sostituirei. Sei anni di durata mi sembrano più che sufficienti… ho montato batterie che sono durate notevolmente meno.

:hola:
E' difficile acchiappare un gatto nero in una stanza buia, soprattutto quando non c'è. (antico proverbio cinese)
berry
Modello: Dyna street bob 1450

Messaggio da berry »

Il fumo che hai visto e` sicuramentd dovutoal fatto che hai usato cavi di scarsa qualità i quali si sono scaldati, compra unabattdria nuova e passa il problema, potresti anche provare a ricaricare la tuax tutta la notte e vedere se magari si ripiglia. L`unica cosa che bisogna farr attenzione quando si usa una batteria esterna oltre i poli e` di collegare il negativo su una parte del telaio e non sulla batteria poi che sia sconsigliato farlo e` che sulle auto uove ci sono una marea dicentraline e operazioni del genere potrebbero causare qualche inconveniente, x questo ch e`megliousare uno starter.
harley's don't leak oil
they mark their territory
chopper77
Modello:

Messaggio da chopper77 »

grazie...comunque posseggo già il caricatore-mantenitore...ed è sicuro che la batteria era già fritta...volevo solo metterla un pò in moto...visto che per ora non posso spendere soldi per la bateria nuova e la moto sta bloccata temporaneamente nel garage!!!
marvet
Modello:

Messaggio da marvet »

ma con il mantenitore è andata a terra??
P.S.
Comunque oggettivamente la mia moto è migliore della tua...

Avere un Harley Davidson è come avere un figlio scemo,
non è "perfetto" come gli altri ed è per questo che lo si ama di più!!
chopper77
Modello:

Messaggio da chopper77 »

si ormai da settembre che ero costtreto ad usare sempre il mantenitore...perchè dopo 3-4 gg di inutilizzo la trovavo a terra...poi a novembre anche dopo una lunga carica non si metteva in moto...e sto aspettando almeno fine febb o marzo per comprare la nuova originale...visto che mi è stato sconsigliato altro...
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Messaggio da Massimo »

Alla fine anche il mantenitore ha dovuto cedere le armi! :occhiolino:
MODERATORE FORUM
chopper77
Modello:

Messaggio da chopper77 »

Peró dai...6 anni abbondanti...ecco perchè preferisco aspettare un altro mesetto,peró prenderla originale al gel...qualcuno di voi ha provato altri tipi di batterie su un 1584?
Rispondi