Stereo di serie electra

Alle prese con le chiavi inglesi
Rispondi
massimper
Modello:

Stereo di serie electra

Messaggio da massimper »

Premesso che ho usato il tasto cerca ma come al solito non riesco mai a trovare cio' che mi serve, Saroò idiota? ok. chi mi aiuta?vorrei istallare un'altra coppia di casse oltre quelle di serie ho già procurato tutto il necessario l'unica cosa che mi manca è di sapere quali sono i fili da collegare all'uscita dello stereo qualcuno di voi l'ha già fatto o magari sa come si fa? grazie attendo fiducioso non vorrei ricorrere ai camici bianchi del dealer ciaooooo
Fulminato on the road
massimper
Modello:

Re: Stereo di serie electra

Messaggio da massimper »

OK nessuno lo sa, ve lo spiego io come si fa sono riuscito a trovarlo:
tenendo presente che lo stereo dietro ha 2 spinotti, e tenendo sempre presente che quello di sinistra,guardando la radio da dietro ovviamente, è quello principale noi andremo ad intervenire su quello di destra sul quale va l'amplificatore tramite un costosissimo connettore originale di circa 70/80 euro io non ho voluto spendere tale cifra e quindi ho proceduto con un metodo un po piu' ortodosso, ovvero ci ho saldato direttamente i fili sui pin, si puo' anche adottare un'altro metodo ovvero quello di acquistare i pin dal concessionario chiedere l'elemosina a qualcuno che ti presti una pinza di quelle per metterci i fili sopra e poi inserirli sulla contattiera in questione, ma io non ho voluto neanche fare questo quindi ho saldato direttamente i fili sui contatti.Quindi armati di buona volontà tanta pazienza un buon saldatore stagno sottile quello di un tempo e mano ferma procediamo a saldare il positivo(+) della cassa sinistra sul piedino n°1 il negativo(-) della stessa cassa sul piedino 25
il positivo (+) della cassa destra sul piedino 2 e il negativo (-) della cassa destra sul piedino 24.
Ovviamente vorrete sapere come trovare il piedino 1,2,24,25, basta vedere all'interno del connettore e di lato a sinistra c'e' la numerazione dei piedini che va da 1 a 12 sulla prima fila da 12,a 23 sulla seconda fila e da 24 a 35 sulla terza fila vi contate i piedini ed è fatta.
Tutto cio' non basta perchè abbiamo montato le casse e si sentono pure però per i più pignoli dobbiamo ricorrere come sempre al dealer che se ci va bene mosso a pietà ci abilita tramite diagnosi il fader ed il bilanciamento se no ce lo teniamo così che funziona comunque. ciao a tutti spero di esservi stato utile e di esser stato chiaro nella mia passatemi il termine GUIDA se così si puo' definire :hola:
Fulminato on the road
rain

Messaggio da rain »

ottimo spunto, bravo!

se avessi anche 2 foto sono certo che sarebbero di grande utilità :ok:
massimper
Modello:

Messaggio da massimper »

rain ha scritto:ottimo spunto, bravo!

se avessi anche 2 foto sono certo che sarebbero di grande utilità :ok: