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Prime impressioni della forty...
Inviato: 05/08/2012, 18:49
da stefano_5
...dopo circa 250 km ....
Piu la guardo e piu mi piace.....
Piu la guido e piu mi diverte.......
...trasmette belle cose....
e' quel che appare....nn tradisce le impressioni
Ste
Re: Prime impressioni della forty...
Inviato: 05/08/2012, 19:19
da Massimo
Ottimo!

Re: Prime impressioni della forty...
Inviato: 05/08/2012, 20:25
da serjeep
Gran bel mezzo

Re: Prime impressioni della forty...
Inviato: 05/08/2012, 22:07
da Attila
Pensa quando le ingrasserai la carburazione...diventera' ancora + performante, strattonera' meno e scaldera' moooolto meno...

Re: Prime impressioni della forty...
Inviato: 06/08/2012, 12:19
da Emanuele68
Attila ha scritto:Pensa quando le ingrasserai la carburazione...diventera' ancora + performante, strattonera' meno e scaldera' moooolto meno...

Si, si è vero. E pensa quando avrai un minimo che puoi contarne i battiti, un bel tuono che sce dagli scarichi e qualche altra cosina che la farà diversa da tutte le altre.... heheheheheeee

Re: Prime impressioni della forty...
Inviato: 06/08/2012, 17:00
da stefano_5
Emanuele68 ha scritto:Attila ha scritto:Pensa quando le ingrasserai la carburazione...diventera' ancora + performante, strattonera' meno e scaldera' moooolto meno...

Si, si è vero. E pensa quando avrai un minimo che puoi contarne i battiti, un bel tuono che sce dagli scarichi e qualche altra cosina che la farà diversa da tutte le altre.... heheheheheeee

Si si vero
Si sente che può girare meglio
Da capire bene cosa fare tra le varie opzioni possibili
Voi cosa consigliate ?
Ste
Re: Prime impressioni della forty...
Inviato: 06/08/2012, 20:27
da Attila
stefano_5 ha scritto:Emanuele68 ha scritto:Attila ha scritto:Pensa quando le ingrasserai la carburazione...diventera' ancora + performante, strattonera' meno e scaldera' moooolto meno...

Si, si è vero. E pensa quando avrai un minimo che puoi contarne i battiti, un bel tuono che sce dagli scarichi e qualche altra cosina che la farà diversa da tutte le altre.... heheheheheeee

Si si vero
Si sente che può girare meglio
Da capire bene cosa fare tra le varie opzioni possibili
Voi cosa consigliate ?
Ste
una bella rimappa o una centra aggiuntiva x ovviare alla magrezza della mappa stock...uno scarico non tappato ed un filtro un po' + aperto...tipo big sucker...
Re: Prime impressioni della forty...
Inviato: 06/08/2012, 21:04
da mick
se vuoi spendere poco all'inizio, compra un filtro più aperto, arricchitori ed un paio di scarichi tosti...
Re: Prime impressioni della forty...
Inviato: 06/08/2012, 22:25
da stefano_5
mick ha scritto:se vuoi spendere poco all'inizio, compra un filtro più aperto, arricchitori ed un paio di scarichi tosti...
Filtri, scarichi arricchitori e centraline....poi si deve trovare la quadra del tutto,
Ci sono gia' dei set o dei kit con le tarature gia a posto in funzione di quel che si monta ?
Chiedo perche' e' la mia prima harley
Per quel che ne so di motori l'arricchitore forse funziona meglio se nn cambio elemento filtrante e scatola o no ?
Voglio dire ..... Se monto una scatola diversa, piu aperta, nn sarebbe meglio avere una centralina al posto degli arricchito ti ?
La centralina di serie nn dovrebbe star dietro ad un filtro diverso, perche' vuol dire che ha a che fare e deve gestire portate diverse.....o no ?
Boh....help
Grazie
Ste
Re: Prime impressioni della forty...
Inviato: 07/08/2012, 8:44
da Emanuele68
Guarda la cosa più importante è fare con calma, in fondo ti sei comperato una moto per andare piano

Battute a parte, è vero. Va ben ponderato e bilanciato il tutto. Potrei riempirti di notizie ma ne usciresti più confuso di prima.
Cerco di essere il più stringato possibile: filtro, scarichi ed adeguamento "carburazione" vanno fatti insieme, quindi piuttosto pazienta un pochino per aver accantonato la cifra e poi fai il tutto. In gergo si chiama Harley tax o stage 1. Dal mio punto di vista se non esageri con l'apertura di filtro e scarico gli arricchittori (comprali qui dal Mech - ha i migliori e li paghi meno che da chi li ha copiati da lui) sono sufficienti. Piuttosto dai la precedenza a quelli che con il caldo estivo aiutano il motore a scaldare di meno. Per gli scarichi è fondamentale che i collettori rimangano lunghi uguali, poi come terminali a te la scelta. Io dopo averne provati alcuni (e rivenduti) ho acquistato di II^ mano dei finali originali e li ho fatti preparare da "La marmitta di Pietro" a Verona. Il sound è strepitoso,(per luglio e agosto dove le palette sono iperattive ho messo dei db killer Paughko) mantieni la tua estetica e sopratutto lo stampino dell'omologazione. La ricetta assoluta non c'è, perchè ogni motore ha la sua, è il bello della Harley. Luca883cento saprà darti ancor più consigli quando torna dalle ferie, qui è un riferimento per tutti, così come Mechano per l'elettronica (se non bastano gli arricchittori lui può provvedere alla centralina). Un ultimo consiglio: monta appena puoi il regolatore del minimo di Speedo280 (anche lui appena partito). Hai un minimo da favola, scalda meno al semaforo e finalmente hai freno motore in discesa. Insomma sei appena entrato in un mondo fantastico e allo stesso tempo dannato, ma seguendo i tuoi desideri e la guida di chi ha già picchiato la testa ti troverai così bene da non volerne più uscire. Di Caronte qui ce ne sono parecchi, poi sceglierai la tua strada. Ciao
P.S. fondamentale è che gli scarichi abbiano un "tappo" di contropressione, altrimenti perdi metà della coppia per strada e sciupi il motore. Sto facendo il supplente di Luca che è razzolare con le bonitas
