Consigli e info su HARLEY OWNERS GROUP

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
krigger
Modello:

Consigli e info su HARLEY OWNERS GROUP

Messaggio da krigger »

Ciao bikers, ho preso la mia 883 iron nuova di zecca, e mi sono arrivati a casa alcuni gadget del HOG, come le pach, spille, tessera di iscrizione etc...etc...la mia domanda è, vale la pena iscriversi nuovamente l'anno prossimo? e poi non ho be capito come funziona sto benedett HOG :S ...........!!!!!

:stracool:
ROCK'N ROLL
marvet
Modello:

Re: Consigli e info su HARLEY OWNERS GROUP

Messaggio da marvet »

dipende molto dalla zona in cui sei ... alcuni gruppi HOG sono ben compatti supportati dai dealer fanno un sacco di giri e partecipano a diversi RUN... altri sono mosci come la crescenza.
poi dipende molto da te e se hai tanti amici che hanno la moto con la voglia di macianre Km... girare in gruppo è sicuramente più bello.

personalmente non aderisco a nessun gruppo ... già tutti i miei amici che conosco da una vita mi stanno sulle palle... immaginati gente che neppure conosco :hahaha:
Ultima modifica di marvet il 23/07/2012, 11:23, modificato 1 volta in totale.
P.S.
Comunque oggettivamente la mia moto è migliore della tua...

Avere un Harley Davidson è come avere un figlio scemo,
non è "perfetto" come gli altri ed è per questo che lo si ama di più!!
rain

Messaggio da rain »

dipende solo da te...

personalmente non aderisco al HOG per una questione di "filosofia.
nulla di diverso. niente contro Hog. niente contro i dealer etc etc...

preferisco non avere nulla a che fare con HOG per:
1) evitare che il mio andare in moto possa essere ricollegato alla pubblicizzazione dell'andare in moto
2) evitare di essere trattato in maniera differente da altri non iscirtti (se partecipao ad un raduno non comprendo x' l'aderente alla manifetsazione ma non iscritto al club debba pagare una cifra diversa)
3) essere libero di frequentare a mio modo il mondo motociclistico senza obblighi statutari che al contrario caratterizzano l'ambiente HOG

ma se hai piacere di essere parte di un chapter, avere qualche sconto sugli eventi HOG, appiccicarti spillette e patch ufficiali, condividere uno statuto con regole obblighi e doveri, ricevere una rivista ogni tanto e potere partecipare ad una serie di iniziative (anche simpatiche x la verità) allora rinnova...
krigger
Modello:

Messaggio da krigger »

RAIN... la penso come te, perchè magari ci potrebbero essere bikers che, cme hai detto tu, si troverebbero in "difetto" se non sono iscritti all'HOG.... :S ......!!!!
Però magari per quest'anno visto che ci sono "sfrutto" questa iscrizione e vedo come va ...poi l'anno prox si vede :occhiolino: !!!

:stracool:
ROCK'N ROLL
CABAL
Modello:

Messaggio da CABAL »

l'hog,che significa gruppo possessori di harley davidson,e' un organizzazione a livello mondiale,puoi rinnovare la tessera indipendentemente all'appartenenza di un chapter.....io personalmente la rinnovo perche' se leggi da qualche parte sui fogliacci che ti sono arrivati,puo esserti utile in caso di bisogno,nel senso che se rimani a piedi puoi chiamare l'hog(tesserina con il numero verde) e non ti lasciano a piedi,ti sostituiscono la moto per il periodo che deve essere aggiustata,e ad un mio amico addirttura che era in ferie e li si e' fermata la moto,gli hanno pagato l'albergo per una notte cosi il giorno dopo poteva andarla a ritirare dirett...secondo me conviene
Iron883
krigger
Modello:

Messaggio da krigger »

daniele ha scritto:l'hog,che significa gruppo possessori di harley davidson,e' un organizzazione a livello mondiale,puoi rinnovare la tessera indipendentemente all'appartenenza di un chapter.....io personalmente la rinnovo perche' se leggi da qualche parte sui fogliacci che ti sono arrivati,puo esserti utile in caso di bisogno,nel senso che se rimani a piedi puoi chiamare l'hog(tesserina con il numero verde) e non ti lasciano a piedi,ti sostituiscono la moto per il periodo che deve essere aggiustata,e ad un mio amico addirttura che era in ferie e li si e' fermata la moto,gli hanno pagato l'albergo per una notte cosi il giorno dopo poteva andarla a ritirare dirett...secondo me conviene

Ciao Daniele, si avevo letto queste "cose" infatti mi è sembrato ottimo......quindi vedrò....ma il prezzo non ho capito quanto è del rinnovo!!!!! :S
ROCK'N ROLL
cors
Modello:
Contatta:

Messaggio da cors »

daniele ha scritto:l'hog,che significa gruppo possessori di harley davidson,e' un organizzazione a livello mondiale,puoi rinnovare la tessera indipendentemente all'appartenenza di un chapter.....io personalmente la rinnovo perche' se leggi da qualche parte sui fogliacci che ti sono arrivati,puo esserti utile in caso di bisogno,nel senso che se rimani a piedi puoi chiamare l'hog(tesserina con il numero verde) e non ti lasciano a piedi,ti sostituiscono la moto per il periodo che deve essere aggiustata,e ad un mio amico addirttura che era in ferie e li si e' fermata la moto,gli hanno pagato l'albergo per una notte cosi il giorno dopo poteva andarla a ritirare dirett...secondo me conviene

no Daniele ti sbagli... l'hog è tutto quello che riguarda gli eventi...
quello che dici tu è la ryder assistance che la devi pagare a parte e che comporta il recupero del mezzo ecc ecc e costa in torno ai 70 euro
io con 20 euro ho gli stessi servizi con la mia assicurazione.
io ho la toppa hog, che mi mandarono per la moto nuova, però non ho rinnovato per vari motivi,
1 voglio andare in giro dove quando e con chi mi pare
2 non voglio essere iscritto a un gruppo che dice di essere affiatato e poi sono delle facce di marmo che manco ti cagano solo perchè hanno 20 spillette sul gilet e io le mie le ho a casa in un cassetto
3 ho visto che gli sconti te li fanno uguale, io ho partecipato a 4 eventi, e hanno visto la patch sul giacchetto e mi hanno fatto i famosi 10 o 5 euro di sconto ( che però non valgono la soddisfazione di guardare i grupponi e pensare... io vado dv cazz mi pare, e voi dovete fare gruppo per forza! )
queste le mie motivazioni.

saluti

Cors
krigger
Modello:

Messaggio da krigger »

cors ha scritto:

no Daniele ti sbagli... l'hog è tutto quello che riguarda gli eventi...
quello che dici tu è la ryder assistance che la devi pagare a parte e che comporta il recupero del mezzo ecc ecc e costa in torno ai 70 euro
io con 20 euro ho gli stessi servizi con la mia assicurazione.
io ho la toppa hog, che mi mandarono per la moto nuova, però non ho rinnovato per vari motivi,
1 voglio andare in giro dove quando e con chi mi pare
2 non voglio essere iscritto a un gruppo che dice di essere affiatato e poi sono delle facce di marmo che manco ti cagano solo perchè hanno 20 spillette sul gilet e io le mie le ho a casa in un cassetto
3 ho visto che gli sconti te li fanno uguale, io ho partecipato a 4 eventi, e hanno visto la patch sul giacchetto e mi hanno fatto i famosi 10 o 5 euro di sconto ( che però non valgono la soddisfazione di guardare i grupponi e pensare... io vado dv cazz mi pare, e voi dovete fare gruppo per forza! )
queste le mie motivazioni.

saluti

Cors

:confuso:
ROCK'N ROLL
rain

Messaggio da rain »

l'hog è una macchina da soldi.

con la scusa dell'associato si organizzano continui incontri su tutto il territorio in modo che non ci sia sovrapposizione ed in maniera da invogliare il consumatore del marchio hd all'utilizzo del mezzo...

fin qui nulla di che... anzi! appena entrato nel mondo hd pensavo che fosse il miglior modo per conoscere persone e mi son detto che figata questa hog...

poi se ci pensi qualcosa non torna...
a) vado dove voglio comunque
b) se partecipo agli eventi spendo tanto quanto un socio
c) conosco gente comunque perchè il mio socializzare non è legato ad una toppa sul giubbino

allora uno si dovrebbe domandare ma che mi iscrivo a fare...
bhè le risposte potrebbero essere
a) perchè ho un paio di spille in più e ricevo 2 riviste aggratis
b) perchè l'iscizione hog è obbligatoria per chi vuole fare parte di un chapter (e di per se sarebbe motivo in + x non iscriversi)
c) perchè ci credo (in cosa?)

sulla attività di recupero del mezzo se ci pensi bene è altro sistema x far soldi... il regolamento (almeno quando ero iscritto io) parlava di recupero del mezzo e alloggiamento presso il più vicino dealer il che certamente invoglia alla riparazione presso lo stesso (diversamente ti dovresti chiamare un carroattrezzi addebitandoti il relativo costo)

diciamolo l'HOG è uno strumento per far parte di quel mondo "gentile" ed organizzato dell'ambiente harley
tutto li... se questo vale 70 euro/anno o 700 euro per la vita io non lo so...
io la moto me la godo "come viene" come diceva il grande Lebowsky
crininja76
Modello: XR 1200 X

Messaggio da crininja76 »

rain ha scritto:l'hog è una macchina da soldi.

con la scusa dell'associato si organizzano continui incontri su tutto il territorio in modo che non ci sia sovrapposizione ed in maniera da invogliare il consumatore del marchio hd all'utilizzo del mezzo...

fin qui nulla di che... anzi! appena entrato nel mondo hd pensavo che fosse il miglior modo per conoscere persone e mi son detto che figata questa hog...

poi se ci pensi qualcosa non torna...
a) vado dove voglio comunque
b) se partecipo agli eventi spendo tanto quanto un socio
c) conosco gente comunque perchè il mio socializzare non è legato ad una toppa sul giubbino

allora uno si dovrebbe domandare ma che mi iscrivo a fare...
bhè le risposte potrebbero essere
a) perchè ho un paio di spille in più e ricevo 2 riviste aggratis
b) perchè l'iscizione hog è obbligatoria per chi vuole fare parte di un chapter (e di per se sarebbe motivo in + x non iscriversi)
c) perchè ci credo (in cosa?)

sulla attività di recupero del mezzo se ci pensi bene è altro sistema x far soldi... il regolamento (almeno quando ero iscritto io) parlava di recupero del mezzo e alloggiamento presso il più vicino dealer il che certamente invoglia alla riparazione presso lo stesso (diversamente ti dovresti chiamare un carroattrezzi addebitandoti il relativo costo)

diciamolo l'HOG è uno strumento per far parte di quel mondo "gentile" ed organizzato dell'ambiente harley
tutto li... se questo vale 70 euro/anno o 700 euro per la vita io non lo so...
io la moto me la godo "come viene" come diceva il grande Lebowsky
:clap: :clap: :clap: sfrutta il gratis tra un anno ci penserai io ho fatto cosi...
Rispetto,onore,gloria

Immagine
Rispondi