informazione
informazione
salve ragazzi,venerdi sul mio posto di lavoro sono partiti per sbaglio gli spruzzini per annacquare il prato,inondando la mia moto e lasciando degli aloni bianchi sulla mia moto....il punto e' questo...appena arrivato a casa l'ho lavata ma quando sono andata ad asciugarla(la mia e' una iron 883 black denim quindi tutta nera opaca)intravedevo sempre questi aloni...la mia domanda e' questa con cosa diavolo posso mandarli via?
Iron883
Re: informazione
strano....
dovrebbero essere aloni di calcare...
se risciaqui dopo una passata di sapone dovrebbero sparire...
la moto è verniciata lucida?
dovrebbero essere aloni di calcare...
se risciaqui dopo una passata di sapone dovrebbero sparire...
la moto è verniciata lucida?
Come ha scritto Rain dovrebbe essere semplice calcare..L'opaco è un tipo di vernice che uso da anni e in certe situazioni è davvero bastarda.
Ridai una bella passata al mezzo e dovrebbe pian piano levarsi.
Ridai una bella passata al mezzo e dovrebbe pian piano levarsi.

MODERATORE FORUM
ho riprovato anche ieri,ho una cera apposta per quel colore ma ancora niente....ma te massimo che sapone usi per lavare l'opaco
Iron883
Uso delle salviettine prodotte negli Usa.Niente di speciale o chissà cosa.Altrimenti un sapone il più neutro possibile.
Ovvero poco aggressivo.
Ovvero poco aggressivo.

MODERATORE FORUM
secondo me c'è qualcosa che non quaglia...
se è opaca allora niente cera...
poi lavaggio con sapone x piatti e senza idropulitrice...
quindi passaggio di asciugatura con pelle di daino...
se metti cera sopra ad un alone lo fissi...
ps non per farmi gli affari tuoi ma l'alone dove è posizionato?
se è opaca allora niente cera...
poi lavaggio con sapone x piatti e senza idropulitrice...
quindi passaggio di asciugatura con pelle di daino...
se metti cera sopra ad un alone lo fissi...
ps non per farmi gli affari tuoi ma l'alone dove è posizionato?
non e' proprio cera,e' uno spray che mi ha dato l'harley davidson apposta per questo tipo di colore.....l'alone e' sul serbatoio e fianchi....ma si vedono a malapena,ma io che l'ho sott'occhio lo noto......ma saponi prodotti dalla casa madre ci sono?
Iron883
daniele passa da sotto casa mia verso le 20.30... si prova con un prodotto da pulizia che ho... ci mettiamo 10 min al max... poi tutti a cena che sono sfatto...daniele ha scritto:non e' proprio cera,e' uno spray che mi ha dato l'harley davidson apposta per questo tipo di colore.....l'alone e' sul serbatoio e fianchi....ma si vedono a malapena,ma io che l'ho sott'occhio lo noto......ma saponi prodotti dalla casa madre ci sono?