ramtoy ha scritto:be io lo vorrei usare se possibile con il suo impianto di ignezione sulla Buell andava come un missile con il suo impianto che mi sembra molto piu' rozzo di quello delle hd attuali solo vorrei mettere un corpo farfallato piu' grande stavo pensando di adattare quello di un tc 96 con i suoi ignettori devo vedere se e' fattibile per via del potenziometro posizione farfalla non so se sono uguali o se bisogna applicare di nuovo quello dell 883 sull' altro corpo farfallato per le cammes monto delle red shift abbastanza tirate anche l albero motore ha bielle carrillo e volani allegeriti abbiamo tolto piu' di un kg per mantenere la bilanciatura con i nuovi pistoni e le bielle che sono molto piu' leggere ho dovuto usare l albero dell 883 lavorandolo perche' quello buell non ha la ruota fonica sulla spalla sinistra come quelo dell 883 la volevo ricavare di macchina utensile ma era un lavorone deve essere in fase allora ho preso quello originale e l ho lavorato di nuovo ho i bilaceri a rullo le aste in carbonio punterie idrauliche in alluminio e con passaggi olio piu' piccoli per non farle collassare le teste sono buell ma moolto lavorate valvole piu' grandi il massimo che ci poteva entrare quella di aspirazione e' 5 cc di diametro nuove sedi in berillio lavorate con fresa a 4 assi in svizzera fanno i motori da formula 1 guide piu' corte e flussaggio lamina raschia olio nel basamento per pulire le spalle dell albero motore e creare un carter secco un po piu' vero di quello originale poi quando ho chiuso il motore vedremo come fare per mappare l ignezione che vedo un po arduo
Ma quanto ci stai spendendo?
Domanda scema, la passione è passione...
Se posso permettermi, il sensore TPS è un sensore generico a resistenza variabile.
Gli vengono dati 5v e in base a quanto apri il gas la resistenza varia e in uscita ti trovi 0-5v (io leggo sull'interfaccia della PCV tra 200mV e 420mv). Per cui non importa come è fatto il sensore, l'importante è solo il collegarlo. Saranno 3 fili per cui prova e riprova prima o poi trovi come connetterlo.
La mappatura andrà fatta assolutamente a banco con sniffer o datalogger oppure anche senza banco ma comunque ci vuole un datalogger.
I corpi farfallati maggiorati li vende la Zippers, e sia Zippers che Daytona hanno iniettori a portata maggiore.
Quelli di serie non puoi usarli, sono per motori fino a 90cv. E questo motore che stai facendo sarà sicuramente sopra i 100cv.
Fai meglio ad usare un'iniezione invece del carburatore, perché ben regolata con un datalogger e la sonda Lambda a banda larga avrai più cv che con un carburatore. Se non altro avrai una regolarità maggiore, perché con una preparazione di questo tipo meglio fare le cose per bene.