In realtà più che problema è una mancanza nell'attrezzatura che ho in dotazione.
Non riesco a rimuovere il perno che tiene le pasticche della pinza posteriore!
Per capirci il numero 6.
Sul manuale d'officina mi dice che è una metrica ma la 6 non entra e la 7 sciaqua! (e sta iniziando a rovinarsi).
Ci andrei di pinza ma sono sicuro al 100% che poi la finirei di rovinare.
Insomma, che chiave e?
prendi le chiave a pollici quelle a occhiello che hanno la forma della stella... vedrai come viene via soave... magari un poco di svitol...
oppure se vuoi spendere qualche euro potresti prendere un set tipo
se oramai l'hai fottuta... sbragala con il pappagallo e poi comprane una nuova dal dealer... costa un po' cara, qualche euro ... ma sempre meglio che aver una vita dalla testa rovinata...
P.S.
Comunque oggettivamente la mia moto è migliore della tua...
Avere un Harley Davidson è come avere un figlio scemo,
non è "perfetto" come gli altri ed è per questo che lo si ama di più!!
Ho provato proprio con poligonali a stella metriche, la 6 è stretta e la 7 lasca!
Ho un set in pollici ma non ha poligonali a stella (il set nel link non va bene, quello è per torx).
Credo che la ricomprerò ma dato che è ancora in buono stato volevo vedere se potevo smontarla in modo convenzionale.
Quale dovrebbe essere la misura in pollici corrispondente?
Comunque sono sicuro che sul manuale dice che è metrica, come il resto delle pinze freno.
Bato ha scritto:Ho provato proprio con poligonali a stella metriche, la 6 è stretta e la 7 lasca!
Ho un set in pollici ma non ha poligonali a stella (il set nel link non va bene, quello è per torx).
Credo che la ricomprerò ma dato che è ancora in buono stato volevo vedere se potevo smontarla in modo convenzionale.
Quale dovrebbe essere la misura in pollici corrispondente?
Comunque sono sicuro che sul manuale dice che è metrica, come il resto delle pinze freno.
1/8 pollice poligonale normalissima la Beta la fa.
Ho appena provato sulla mia.........telaio softail 08'.
La piu piccola della mia serie in pollici, cioè la poligonare da 1/4 anche se con un leggero agio, sembra che vada bene!
Spero di esserti stato utile, e comunque ti consiglio di procurarti un set di chiavi e di brugole in pollici.
Leonard ha scritto:Ho appena provato sulla mia.........telaio softail 08'.
La piu piccola della mia serie in pollici, cioè la poligonare da 1/4 anche se con un leggero agio, sembra che vada bene!
Spero di esserti stato utile, e comunque ti consiglio di procurarti un set di chiavi e di brugole in pollici.
Utilissimo sia tu che Luca!
Certo mi indicate misure diverse ma è già qualcosa!
Il set in pollici ce l'ho, però mi sa che mi tocca ampliarlo dato che non ho bussole a stella ma solo esagonali.