domanda impossibile

Alle prese con le chiavi inglesi
Rispondi
Albert_SE
Modello:

domanda impossibile

Messaggio da Albert_SE »

chi conosce o sa dove si possa trovare la composizione dei cerchi in lega leggera della Rocker? li fa la Brembo? chi li fa? :sapientino:

La domanda è per questo motivo: ho trovato un cromatore che me li fa e me li garantisce, ma solo de gli so dire la lega esatta in cui è costituito il cerchio (tot alluminio, tot magnesio ecc). :S

Grazie
la mia è l'ultima "vera" Harley: perchè? perchè è la mia!
spas
Modello:

Re: domanda impossibile

Messaggio da spas »

Non so aiutarti Alberto, domanda troppo difficile.
Ti posso chiedere il nome del cromatore, è quello a Modena nel villaggio Modena nord?
Mechano
Modello: 2014 Dyna Low Rider

Messaggio da Mechano »

Albert_SE ha scritto:chi conosce o sa dove si possa trovare la composizione dei cerchi in lega leggera della Rocker? li fa la Brembo? chi li fa? :sapientino:

La domanda è per questo motivo: ho trovato un cromatore che me li fa e me li garantisce, ma solo de gli so dire la lega esatta in cui è costituito il cerchio (tot alluminio, tot magnesio ecc). :S

Grazie
Cerca un codice stampigliato e riferisciti a questa guida:
http://www.ing.unitn.it/~colombo/MAGNES ... gnesio.htm

Strano che il tuo cromatore non lo sappia... :confuso:
Immagine
Albert_SE
Modello:

Messaggio da Albert_SE »

spas ha scritto:Non so aiutarti Alberto, domanda troppo difficile.
Ti posso chiedere il nome del cromatore, è quello a Modena nel villaggio Modena nord?
non lo so ma è di Bologna: ho giocato una carta disperata, facendo telefonare al capo ufficio acquisti di una grossa ditta mia cliente che si rivolge a loro per la cromatura dei pezzi (apparecchi di illuminazione) e facendo dire che è per la moto del titolare. Insomma li tratteranno come se fossero i cerchi personali di un loro grosso cliente che gli da un sacco di lavoro. Così facendo spenderi pure poco, ma il tizio mi dice che serve sapere la lega esatta di cui son fatti sennò viene tutto da schifo e poi me li deve risabbiare e levare tutto. Dice che le analisi le potrebbe fare lui ma ne dovrebbe levare un pezzo, il chè è da escludersi... :ghigno:
Albert_SE
Modello:

Messaggio da Albert_SE »

Mechano ha scritto:
Albert_SE ha scritto:chi conosce o sa dove si possa trovare la composizione dei cerchi in lega leggera della Rocker? li fa la Brembo? chi li fa? :sapientino:

Grazie
Cerca un codice stampigliato e riferisciti a questa guida:
http://www.ing.unitn.it/~colombo/MAGNES ... gnesio.htm

Strano che il tuo cromatore non lo sappia... :confuso:
mi hai dato le leghe a base di magnesio, mentre i cerchi HD sono a base di alluminio, ma comunque mi hai dato una buona idea lo stesso...
:clap: :aa:

PS
Basta emoticons, ci vuole mezz'ora per guardarle tutte... :stelline:
ehm, però vorrei quella con il chopper rosso e nero (mi pare) simile a quella che c'era su qualche altro forum (forse su Webchapter, il chè allora vorrebbe dire che avrei finalmente trovato una cosa da rimpiangere di quel forum...)
Albert_SE
Modello:

Messaggio da Albert_SE »

no, sui cerchi c'è scritta solo la data di fabbricazione, che sono tubeless, la scritta DOT, le dimensioni in pollici di canale e diametro, la marca del costruttore (la Brembo) ed uno strano simbolino tipo jIj (che sia il metodo di colata?)

Ho trovato solo (sul sito Brembo) che sono colati per gravità, che hanno le razze cave e sono trattati termicamente. Forse la lega è AISi9Cu3, ma non ci sono certezze.
:maledenti:
Mechano
Modello: 2014 Dyna Low Rider

Messaggio da Mechano »

Albert_SE ha scritto:no, sui cerchi c'è scritta solo la data di fabbricazione, che sono tubeless, la scritta DOT, le dimensioni in pollici di canale e diametro, la marca del costruttore (la Brembo) ed uno strano simbolino tipo jIj (che sia il metodo di colata?)

Ho trovato solo (sul sito Brembo) che sono colati per gravità, che hanno le razze cave e sono trattati termicamente. Forse la lega è AISi9Cu3, ma non ci sono certezze.
Potrebbe essere all'interno, sul canale, per cui dovrai togliere la gomma.

Per le emoticon volevo sfoltirle ma sono tutte troppo belle. Ne avrei ancora tante tipo quello che fa la lavratrice o che stende il bucato, quella vestita da chef che salta la pizza, ecc.
Immagine
Albert_SE
Modello:

Messaggio da Albert_SE »

Mechano ha scritto:
Albert_SE ha scritto:no, sui cerchi c'è scritta solo la data di fabbricazione, che sono tubeless, la scritta DOT, le dimensioni in pollici di canale e diametro, la marca del costruttore (la Brembo) ed uno strano simbolino tipo jIj (che sia il metodo di colata?)

Potrebbe essere all'interno, sul canale, per cui dovrai togliere la gomma.

Per le emoticon volevo sfoltirle ma sono tutte troppo belle. Ne avrei ancora tante tipo quello che fa la lavratrice o che stende il bucato, quella vestita da chef che salta la pizza, ecc.
Lo spero. Ieri ho parlato con uno che lavora in fonderia dell'alluminio e mi ha confermato che ci deve essere scritta la lega sopra (in tutte le fusioni che fanno
loro c'è...)
Rispondi