di colpo vado ad un cilindro .....

Alle prese con le chiavi inglesi
logistich
Modello:

di colpo vado ad un cilindro .....

Messaggio da logistich »

:picchiatesta:
venerdi scorso ho smontato e pulito le candele del dyna (benzina e spazzolino in ottone)
già che ci sono sfilo i cavi dalla bobina e con lo spray della WURT specifico per spinterogeni e cavi elettrici (lo uso da una vita)
lo metto nei cavi e le sedi di inserimento.
Sabato vado prendo la moto .....quando l' accendo parte regolare e poi aumenta il numero di giri , dopo 1 secondo li abbassa e poi li rialza per 1 secondo :confuso:
Penso che sia una regolazione della centralina....
Aspettati 3 minuti per scaldare (tutto regolare) parto tranquillo percorro 4km in città mi fermo anche ad un semaforo con il minimo regolare , al 5 km mi fermo
ad un' altro semaforo la moto di colpo anziche del suo prrrrrr (ho ancora i catalizzatori >( ) inizia a singhiozzare e si sente il colpo di un cilindro soltanto :wowo!!: pam pam pam .....
provo ad alzare il numero di giri e non sparisce il rumore, il pam era solo più ritmico e passata .....spengo tutto e aspetto 2 minuti...
Riaccendo e mi ritrovo ad un solo cilindro nuovamente :picchiatesta:
percorro 60 metri per non restare fermo come un pirla al semaforo ....ma prima di fermarmi con mollo il gas la moto si spegne :picchiatesta:
Inizi a pensare cosa posso aver combinato, stacco e riattacco le pippette sulle candele , stacco e riattacco dalla bobina i cavi candele (gli innesti non si possono sbagliare più di tanto .. :picchiatesta: )
aspetto 5 minuti per scaramanzia .....
riaccendo e tutto funziona regolare :hola:
arrivo al negozio ad 1 km , parcheggio ., passa 20 minuti e riaparto con tutto che funziona....
dopo 100 metri come mi fermo ad un semaforo , dopo 4 secondi di minmo la moto passa nuovamente ad un cilindro :picchiatesta:
non posso farmarmi li ...alzo i giri e il 2 cilindro riparte ...ma come scendono si spegne :picchiatesta:
parto al semaforo con un solo cilindro ma come alzo i giri sento il contraccolpo del secondo che entra in azione !!!! :picchiatesta:
arrivo a casa senza fermarmi , anzi da bravo str**** do anche una accelerata per vadere se funzina tutto ......la moto risponde bene la coppia e ottima ..tutto regoalre insomma :picchiatesta:
arrivo a casa e la moto tiene il minimo alla grande :wowo!!:
accelero da fermo 3/4 volte e tutto e regolare :wowo!!:
lascio il minmo per 3 minuti e funziona tutto :confuso:

Insomma alla fine della fiera
che ho combinato secondo voi?
mezza fottuta una candela?
cavi danneggiati dallo spary? (ma sul gas gas e bmw e macchina mai dato un problema è un prodotto specifico :confuso: )
altri casini ?????

help prima di fare danni seri :aa:
berry
Modello: Dyna street bob 1450

Re: di colpo vado ad un cilindro .....

Messaggio da berry »

la butto li': non e' che hai spruzzato talmente tanto spray e colando ti ha fatto fare massa sul telaio?
prima cosa cambierei le candele, poi seconda darei un'occhiata se c'e' qualche errore in centralina.
harley's don't leak oil
they mark their territory
marvet
Modello:

Messaggio da marvet »

é abbastanza comune come problema se vai a manegggiare i fili/candele ...

a me capitava quando lavavo "BENE" la moto

controlla i cavi che siano collegati alla bobina e che siano ben collegati alle candele...

magari stringi un poco i morsetti dentro le pipette delle candele e i collegamenti alla bobina

:ciao:
P.S.
Comunque oggettivamente la mia moto è migliore della tua...

Avere un Harley Davidson è come avere un figlio scemo,
non è "perfetto" come gli altri ed è per questo che lo si ama di più!!
serjeep
Modello:

Messaggio da serjeep »

controlla bene se i cavi sono fissati tenacemente ai morsetti , magari nel tirarli hai sfilati i cavi dai morsetti
memento audere semper
Coelum nostrum incipit ubi vestrum desinit"

Immagine Immagine
logistich
Modello:

Messaggio da logistich »

berry questa sera leggo la diagnostica della centralina per vedere se segna difetti :ok:

marvet ricontrollo se sfilando i cavi si sia danneggiato il collegamento con la candela e stringo i morsetti in alto :ok:

serjeep come faccio a controllare i morsetti dei cavi sulla bobina?
sono dentro i cappucci di gomma e non riesco a sfilarli....li ho controllati con una pila, mi sembrano visivamente apposto :nonso:
luca883cento

Messaggio da luca883cento »

le candele se le sfreghi con lo spazzolino in ottone staccano delle piccole scaglie metalliche che possono mettere a massa la candela stessa che non funziona più....primo usare sempre uno spazzolino in setola morbida ,mai di metallo....ora se le metti nuove vedrai che la moto va,per me hai una candela a massa,cioè da buttare.
logistich
Modello:

Messaggio da logistich »

:wowo!!: :wowo!!:
Dopo la questione dei cavi non parlo più Luca ....ma sono minimo 20 anni che pulisco le candele cosi dal bravo 50cc della PIAGGIO etc. etc. :picchiatesta:
Nel dubbio le compro.....ma se riscontro una cosa simile.....mi dispiace dirlo ma sono le candele più schifose che ho mai visto :arg:
vins
Modello: fxdc

Messaggio da vins »

Concordo con luca883cento.

Sul mio guzzi d'època, non trovando piu le candele originali dello stesso grado termico (seguono la vecchia scala bosch) i primi anni ho fatto pulire la candela storica da un patito di moto come me che ha acquistato alle fiere d'epoca un arnese per sabbiare le candele. Unico metodo per pulirle come Dio comanda: sabbiarle con questo attrezzo. Le si avvitano sopra e poi accendi....dopo pochi secondi la candela è nuova.
Nuova...si fa per dire....

Spazzola? No grazie :nono:

Vins-
VIVI E LASCIA VIVERE
Dyna Super Glide - Ducati Monster 600 - MotoGuzzi 175 Lodola '56

Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub
crininja76
Modello: XR 1200 X

Messaggio da crininja76 »

Ma non e un particolare tipico dei nuovi modelli girare ad un cilindro nelle soste per non scaldare le palle del conducente? Praticamente dopo un tot di giri da fermo al minimo si disinserisce il cilindro dietro poi come si accelera riparte, una cosa voluta dalla centralina come mamma la fatta... Boo poi non so che moto lo fanno.... :confuso: :ciao: :ciao:
Rispetto,onore,gloria

Immagine
vins
Modello: fxdc

Messaggio da vins »

crininja76 ha scritto:Ma non e un particolare tipico dei nuovi modelli girare ad un cilindro nelle soste per non scaldare le palle del conducente? Praticamente dopo un tot di giri da fermo al minimo si disinserisce il cilindro dietro poi come si accelera riparte, una cosa voluta dalla centralina come mamma la fatta... Boo poi non so che moto lo fanno.... :confuso: :ciao: :ciao:

Io sapevo che sulle touring è attivato di serie, mentre sulle altre si deve attivare da programma (pagando qualcosina).....e ti pareva.....

Se fosse un problema di questo sistema, scomparirebbe dopo il primo colpo di gas perchè il cilindro posteriore si attiva con un colpetto di gas...

Vins-
VIVI E LASCIA VIVERE
Dyna Super Glide - Ducati Monster 600 - MotoGuzzi 175 Lodola '56

Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub
Rispondi