per chi ha le marmitte modificate da pietro
per chi ha le marmitte modificate da pietro
vedendo le foto sul sito di pietro ho capito che lui apre la marmitta dietro,ci toglie il catalizzatore,e crea una condizione di flusso simile mettendo un tubo(però tutto forelllato) avvolto da lana vetro.
ma la marmitta dentro è vuota o ha una membrana come quella del terminale stock?
nel senso che se ci infili una mazzarella dentro entra fino in fondo al collettore o c'è un ostacolo?
ma la marmitta dentro è vuota o ha una membrana come quella del terminale stock?
nel senso che se ci infili una mazzarella dentro entra fino in fondo al collettore o c'è un ostacolo?
Re: per chi ha le marmitte modificate da pietro
C'è uno spaccafiamma. Si i gas trovano un muro e ci devono girare intorno attraverso dei grandi fori aggiunti.dina1340 ha scritto:vedendo le foto sul sito di pietro ho capito che lui apre la marmitta dietro,ci toglie il catalizzatore,e crea una condizione di flusso simile mettendo un tubo(però tutto forelllato) avvolto da lana vetro.
Le MCJ di robertoharley avevano un tubo forato dritto e la moto andava una merda. Da quando l'ha fatto rifare a Pietro così, la moto è cambiata totalmente, ha guadgnato coppia e anche potenza. Che strana cosa vero?

mmmmm,interessante
....e se uno allo scarico originale riuscisse a spaccare da dietro il catalizzatore,sempre con una fresa o una punta a campana e lascia il frangi fiamma originale?
si creerebbe una condizione simile,e ripeto simile non uguale,all'operazione fatta da pietro ma molto più a buon mercato?????
si creerebbe una condizione simile,e ripeto simile non uguale,all'operazione fatta da pietro ma molto più a buon mercato?????
No le trasformi solo in quelle americane senza catalizzatore.dina1340 ha scritto:....e se uno allo scarico originale riuscisse a spaccare da dietro il catalizzatore,sempre con una fresa o una punta a campana e lascia il frangi fiamma originale?
I buchi prima e dopo il frangifiamma sono troppo piccoli.
Motivo per cui esiste una modifica che si chiama Gronk. Che apre le marmitte e le modifica come nella foto sotto allargando i fori e aggiungendone altri.
La moto va meglio, ma già che la apri non è meglio fare il lavoro per bene come quello di Pietro? Che cambia tutti i tubi con altri di diametro molto maggiore.

Mechano ha scritto:No le trasformi solo in quelle americane senza catalizzatore.dina1340 ha scritto:....e se uno allo scarico originale riuscisse a spaccare da dietro il catalizzatore,sempre con una fresa o una punta a campana e lascia il frangi fiamma originale?
I buchi prima e dopo il frangifiamma sono troppo piccoli.
Motivo per cui esiste una modifica che si chiama Gronk. Che apre le marmitte e le modifica come nella foto sotto allargando i fori e aggiungendone altri.
La moto va meglio, ma già che la apri non è meglio fare il lavoro per bene come quello di Pietro? Che cambia tutti i tubi con altri di diametro molto maggiore.
il fantastico mondo della meccanica,non mi stanco mai di capire....mi sa che ho sbagliato mestiere!
grazie della spiegazione mech
mo ci penso un pò,anche perchè 250-300 euro per modificare una marmitta sono un pò tantini,anche perchè con sti soldi ti compri le screamin eagle nuove dall'america,comprese spese e spedizioni
chi vivrà vedrà
Che suonano una merda e non sono omologate...dina1340 ha scritto: il fantastico mondo della meccanica,non mi stanco mai di capire....mi sa che ho sbagliato mestiere!
grazie della spiegazione mech
mo ci penso un pò,anche perchè 250-300 euro per modificare una marmitta sono un pò tantini,anche perchè con sti soldi ti compri le screamin eagle nuove dall'america,comprese spese e spedizioni
chi vivrà vedrà
Chiedi a Davide spas quante marmitte ha comprato e quanti soldi ha buttato per avere sempre lo stesso sound e rendimento mediocre, pur rimanendo fuorilegge...
E che ha trovato nella modifica di Pietro la soluzione ottimale e quello che cercava.
Poi per il costo, come si è sempre detto, Pietro è un artigiano, lavora a ore, ne impiega 7-8 per fare questo lavoro, ma già che lo fa gli chiedi anche come lo vuoi personalizzato, quanto rumore vuoi fare e che tonalità avere.
Lui usa solo acciaio inox 304 sia per i tubi che per la lana d'acciaio e il lavoro è semplicemente eterno. E credo ti dia garanzia a vita...
Pensi di trovare lo stesso con un paio di pezzi di latta di produzione industriale?
deciso
appena mi arrivano gli scarichi vado da un'amico di mio padre che faceva il tornitore e ha tutti i super attrezzi ,tipo spada laser e doppio maglio perforante,e mi faccio bucare il catalizzatore .
se poi mi viene la frenesia più in la(sto ancora ammortizzando le spese per aver comprato la moto nuova due mesi fa),l'inverno prossimo
le smonto e le spedisco a pietro,ma ora dopo moto nuova,qualche accessorio,il sert che ho trovato a cu*o a 250 euro perciò l'ho preso anche se senza software e cavi,e le marmitte che sto acquistando,e ho comprato pure un quarto giubbino harley,penso che per ora mi posso accontentare di un semplice foro al catalizzatore.
P.S. a tal riguardo sapresti consigliarmi che utensile utilizzare?
appena mi arrivano gli scarichi vado da un'amico di mio padre che faceva il tornitore e ha tutti i super attrezzi ,tipo spada laser e doppio maglio perforante,e mi faccio bucare il catalizzatore .
se poi mi viene la frenesia più in la(sto ancora ammortizzando le spese per aver comprato la moto nuova due mesi fa),l'inverno prossimo
le smonto e le spedisco a pietro,ma ora dopo moto nuova,qualche accessorio,il sert che ho trovato a cu*o a 250 euro perciò l'ho preso anche se senza software e cavi,e le marmitte che sto acquistando,e ho comprato pure un quarto giubbino harley,penso che per ora mi posso accontentare di un semplice foro al catalizzatore.
È di ceramica, uno scalpello va anche bene...dina1340 ha scritto:deciso
le smonto e le spedisco a pietro,ma ora dopo moto nuova,qualche accessorio,il sert che ho trovato a **** a 250 euro perciò l'ho preso anche se senza software e cavi,e le marmitte che sto acquistando,e ho comprato pure un quarto giubbino harley,penso che per ora mi posso accontentare di un semplice foro al catalizzatore.
Scusa...ma io non capisco una cosa!!!...lasciando stare la modifica di pietro che è anche una buona soluzione...ma se voglio bucare le originali come si faceva un "tempo" con una punta di trapano lunga...e magari facendo un buco dall'esterno senza arrivare al catalizzatore si migliora il suono???
e poi magari se non basta da dietro rompere il catalizzatore...
ce risultato otterre???
..................comunque Buon Cenone e Buon Anno a Tutti!!!!!!!!!!! 
e poi magari se non basta da dietro rompere il catalizzatore...
ce risultato otterre???