sulla mia Rocker (un anno e mezzo, circa 5000 km) iniziano a trafilare dal meccanismo di comando della valvola alloscarico, sul lato interno verso il motore, un po' di microgoccioline di olio/residui carboniosi: succede anche a voi?
Visto che la valvola è bloccata aperta (via software), non dovrebbe essere molto sollecitata sulle tenute.
Mi viene il sospetto che sia colpa de meccanico che a suo tempo (l'inverno scorso) l'aveva provvisoriamente bloccata aperta meccanicamente: magari ha sforzato sul perno ed ha creato un po' troppo gioco...
la mia è l'ultima "vera" Harley: perchè? perchè è la mia!
La mia è bloccata meccanicamente sempre aperta, ma non c'è nulla del genere sulla stessa.
Prova a vedere con il motore acceso se c'è qualche sfiato nei pressi della valvola, sarebbe l'unica giustificazione possibile alla presenza di questi residui che uscirebbero dal foro verso l'interno del collettore dove è inserito il perno della valvola.
Ciao!
uff, si vedrò a motore acceso come dice Leonard se si sente un soffio... ma secondo me è stato quella bestia di meccanico che a suo tempo prese una pinza strappò via a forza l'attacco del cavo sulla valvola (a momenti svenivo, poi ho cercato di ucciderlo...). Secondo me li ha fatto un po' di danno ed ora si vedono i frutti.
soffro terribilmente: non sopporto di vedere la mia Harley con delle macchioline di unto sopra...
lorihd ha scritto:OOO fratelli proprio oggi parlate della valvola allo scarico,èstato il mio lavoraccio di questo pomeriggio,visto che ero libero:vi spiego,non la sopportavo anche sapendola sempre aperta con la vitina,allora? via lo scarico,con la sola lama da seghetto,con lo straccio avvolto dalla parte che la impugni taglia taglia taglia l'asse sia a destra che a sinistra della valvola all'interno del collettore,il cerchietto (la valvola) viene via!!!! i pezzi dell'asse che la tengono si sfilano;il pezzettino di destra(visto di fronte)vine via con una pinza a becchi lunghi e basta,la sua sede è chiusa esternamente,invece il pezzettino di sinistra,viene via dall'esterno del collettore con tutto il rocchetto ove stava il cavetto,infatti ò tirato con le sole mani proprio il rocchetto,e via aaaa liberaaaa opssss. mi resta il foro dell'asse che teneva la valvola sul collettore? un perno da 6mm.corto 1,5cm. lo infili dalla parte interna del collettore,io lo munito di rondella sottile altra rondella dall'esterno,un goccio di frenafiletti e chiudi con dado cieco cromato. il foro è chiusooooo.un pezzo che non serve in meno il tutto si fà in circa 1 ora ma ti fà male la mano che hai seghettato.
molto interessante...