ot: consiglio casa

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
berry
Modello: Dyna street bob 1450

ot: consiglio casa

Messaggio da berry »

ho bisogno di voi e di un giudizio obbiettivo, dato che io in questo momento non sono in grado di prendere una decisione razionale.
la questione e' questa, nel 2003 ero in cerca di casa x sposarmi e mettere su famiglia, l'idea era quella di prendere subito quello che sarebbe divenuto l'appartamento definitivo, invece accade che spunto' fuori il suocerino dicendoci che da li' a pochi anni si sarebbe trasferito e che quindi era inutile spendere troppi soldi x la casa perche' ci avrebbe lasciato la sua, ok, cosi' feci trovai una casa a 160 milioni,(ottimo investimento oggi ne vale 120.000 euro) feci il mio bel mutuino, le restrutturai e ci andai a viveve, in attesa diciamo dell'evento.
Nel frattempo gli anni passano, la casa non si libera e la famiglia cresce, morale della favola nasce l'esigenza di un appartamento piu' grande e cosi' inizio a guardarmi in giro, dato che x come stanno andando le cose credo che il suocerino tardera' ancora molto x il trasferimento, almeno 5 anni.
Giorni fa' nasce questa proposta dal suocero: voi vi prendete il piano terra e il prima e noi ci trasferiamo in mansarda, pero' dovete pagare voi le spese di adeguamento, che consistono in una scala esterna con ingresso indipendente e di alcuni lavori all'interno della mansarda in modo che diventi un appartamento a tutti gli effetti, (in pratica si tratta di fare su un paio di muri e crare un angolo x la cucina), morale 50.000 euro che ovviamente gli faccio notare che non ho, e lui subito mi controbatte dicendomi, vendi la tua casa.
Li, orso Berry un po' si irrita, ma non lo fa' notare, ma quello che mi balza in testa e'; come ti permetti di fare i calcoli in casa mia, cos'e' ti sei accorto che non riesci piu' a mantenerla e stai cercando in modo di far cadere su di me quelle che ti sei mangiato in una vita?, secondo gia' non ti sopporto sei invadende e sborone, vedi te se riesco a convivere con voi!
Poi comunque riflettendo l'idea non e' poi cosi' malaccio, ma il mio orgoglio (tante inculate da parte loro in questi anni), mi porta a essere un po' previdente anche perche' conoscendolo poi andrebbe in giro a dire gli ho lasciato la casa, ho pagato tutti i lavori, ecc, ecc, che mi da' un po' fastidio, ma fondamentalmente non me ne freaga piu' di tanto, anche perche' chi mi conosce potrebbe gia' intuire come sono andate le cose.
Voi che fareste?
harley's don't leak oil
they mark their territory
chuba
Modello:

Re: ot: consiglio casa

Messaggio da chuba »

se ti intesta la casa ci puoi anche pensare su, altrimenti sbattitene e cerca una casa magari in campagna dove nessuno ti rompe le scatole e solitamente costano meno ( almeno dalle mie parti è così ) e goditi la tua famigla senza rotture di scatole
marvet
Modello:

Messaggio da marvet »

io aspetterei che se ne vada... meglio stare nella tua casetta fuori dalle balle.... magari un po' stretti... ma tranquilli!
cosa li spendi a fare 50.000 euri??... tantovale che quei soldi li metti in più ai 120.000 del valore della casa per prenderne una con una stanza in più... e nessuno ti fa i conti in tasca o ti guarda nel :ciapet2: come dicono i miei parenti in california :furbo:

se poi con il suocero non ci vai d'accordo e sei sicuro che ti farà venire il sangue amaro... lascia stare... altrimenti preparati ad ingoiare ROSPI...
P.S.
Comunque oggettivamente la mia moto è migliore della tua...

Avere un Harley Davidson è come avere un figlio scemo,
non è "perfetto" come gli altri ed è per questo che lo si ama di più!!
serjeep
Modello:

Messaggio da serjeep »

visto che ti voleva lasciare la sua casa a questo punto proponigli lo scambio . la tua in cambio della loro ...
e stanne lontano il più possibile altrimenti hai finito di vivere
memento audere semper
Coelum nostrum incipit ubi vestrum desinit"

Immagine Immagine
berry

Messaggio da berry »

serjeep ha scritto:visto che ti voleva lasciare la sua casa a questo punto proponigli lo scambio . la tua in cambio della loro ...
e stanne lontano il più possibile altrimenti hai finito di vivere
e' quello che ho intenzione di fare, ma conosco gia' la risposta..............
harley's don't leak oil
Cuggy
Modello:

Messaggio da Cuggy »

Mio consiglio e' di rimanere dove sei e di vivere sereno !
Se non va d'accordo e' inutile !!
luca883cento

Messaggio da luca883cento »

chuba ha scritto:se ti intesta la casa ci puoi anche pensare su, altrimenti sbattitene e cerca una casa magari in campagna dove nessuno ti rompe le scatole e solitamente costano meno ( almeno dalle mie parti è così ) e goditi la tua famigla senza rotture di scatole
Berry tu sei una persona trasparente come il sole..
Hai già fatto capire che le cose non ti andrebbe di farle anche se ti allettano perchè ti devi sopportare il suocero sopra...a pArte che devi vedere cosa dice tua moglie...
MA DETTO FUORI DAI DENTI:sei tu l'uomo di casa,sei TU CHE PORTI I PANTALONI E SEI TU CHE SE SBAGLI TI PUOI RIMPROVERARE, e sei tu che decidi,quindi goditi la tua famiglia che se vendi la tua a 120000 e ci attacchi quei 50.000 magari trovi una soluzione che....NON DEVI DIRE GRAZIE A NESSUNO ALMENO...magari non bellissima ma non devi niente a nessuno...provato sulla mia pelle le conosco le persone che dici so come fanno...è un rinfaccio unico...spero che tua moglie non mi odi adesso.
ciao amico mio in bocca al lupo....
(ps tanto quella casa prima o poi la erediti lo stesso spero.. :muto: )
logistich
Modello:

Messaggio da logistich »

Berry declina il tutto e trova un' altra soluzione,
Spendere 50000 euro per non essere neanche più padrone di casa propria :picchiatesta:
La moglie che gioca in casa di mamma e papa :picchiatesta:
il suocero che si sente autorizzato e va oltre i confini :picchiatesta:
non sei neanche più libero di litigare come ti pare :picchiatesta:

.....ho una coppia di amici con due figli che abitavano in una villetta a schiera con suoceri sopra......dopo 4 anni lui e andato via di casa....
non litigava con i suoceri ma everli sempre li ha deteriorato il rapporto ,
o lei si stacca o si separano :picchiatesta:
berry

Messaggio da berry »

sono fortunato che mia moglie la pensa piu' o meno come me, volevo un vostro parere perche' dato che per molti sono un po' troppo burbero e impulsivo, magari ero io che non vedevo bene la cosa, leggo che la pensate tutti come me!, pensa che suocero piccione, mi ha chiamato stamattina dicendomi che certi lavori volendo si possono trascurare e che quindi con 30.000 euro si riesce a fare tutto!.
Ma' rimango della mia idea che e' alla frutta!
harley's don't leak oil
luca883cento

Messaggio da luca883cento »

logistich ha scritto:Berry declina il tutto e trova un' altra soluzione,
Spendere 50000 euro per non essere neanche più padrone di casa propria :picchiatesta:
La moglie che gioca in casa di mamma e papa :picchiatesta:
il suocero che si sente autorizzato e va oltre i confini :picchiatesta:
non sei neanche più libero di litigare come ti pare :picchiatesta:

.....ho una coppia di amici con due figli che abitavano in una villetta a schiera con suoceri sopra......dopo 4 anni lui e andato via di casa....
non litigava con i suoceri ma everli sempre li ha deteriorato il rapporto ,
o lei si stacca o si separano :picchiatesta:
si chiama cordone ombelicale...se tua moglie punta i piedi che vuole stare con loro bisogna vedere se effettivamente è un giovamento o se solo diventa un disastro nel tempo...io lo sconsiglio.
Rispondi