alluminio billet cromato
alluminio billet cromato
ho notato che tutto l'alluminio billet cromato nel giro di poco si scrosta della pregiata cromatura. Questo è in parte giustifacato dal fatto che l'alluminio non regge la cromatura a lungo anche se ramato.
Allora mi chiedo perchè non si fanno pezzi in acciaio inox asi lucidato a specchio. E' vero, ha un peso maggiore, ma l'acciaio lucido non ha paragoni con la cromatura in termini di bellezza, fascino e soprattutto in termini di durata della brillantezza.
Allora mi chiedo perchè non si fanno pezzi in acciaio inox asi lucidato a specchio. E' vero, ha un peso maggiore, ma l'acciaio lucido non ha paragoni con la cromatura in termini di bellezza, fascino e soprattutto in termini di durata della brillantezza.
Re: alluminio billet cromato
il costo,penso sia per il costo e per particolarità pressofuse che l'alluminio ha e non pùò esser sostituito dall'acciaio tanto facilmente...ma perchè,da dove ti si stacca??se è ramato dovrebbe tenere...forse lo sbalzo termico è troppo repentino??
quasi tutti gli accessori di alluminio sono ricavati dal pieno e lavorato a CNC. Tranne se non specificato per pressofusione ed in quel caso costano meno perchè si fanno in stampo ed in grande serie.luca883cento ha scritto:il costo,penso sia per il costo e per particolarità pressofuse che l'alluminio ha e non pùò esser sostituito dall'acciaio tanto facilmente...ma perchè,da dove ti si stacca??se è ramato dovrebbe tenere...forse lo sbalzo termico è troppo repentino??
E' vero che l'acciaio inox a specchio è più duro da lavorare, ma è anche vero che questi accessori in alluminio ricavati da una lattina di coca cola riciclata te li fanno pagare una cifra.
Nel mio caso piastra antisvirgolo Screamin Eagle acquistata l'anno scorso, comandi manubrio originali HD acquistati l'anno scorso, supporti ricollocazione frecce acquistati l'anno scorso. Ho dovuto smontare tutto e farli ricromare, l'anno prossimo sarò a punto e a capo.
E c'è da dire che sono un maniaco della pulizia.
Giuseppe ha scritto:quasi tutti gli accessori di alluminio sono ricavati dal pieno e lavorato a CNC. Tranne se non specificato per pressofusione ed in quel caso costano meno perchè si fanno in stampo ed in grande serie.luca883cento ha scritto:il costo,penso sia per il costo e per particolarità pressofuse che l'alluminio ha e non pùò esser sostituito dall'acciaio tanto facilmente...ma perchè,da dove ti si stacca??se è ramato dovrebbe tenere...forse lo sbalzo termico è troppo repentino??
E' vero che l'acciaio inox a specchio è più duro da lavorare, ma è anche vero che questi accessori in alluminio ricavati da una lattina di coca cola riciclata te li fanno pagare una cifra.
Nel mio caso piastra antisvirgolo Screamin Eagle acquistata l'anno scorso, comandi manubrio originali HD acquistati l'anno scorso, supporti ricollocazione frecce acquistati l'anno scorso. Ho dovuto smontare tutto e farli ricromare, l'anno prossimo sarò a punto e a capo.
SARANNO MADE IN CHINA e pagati come se li avessero fatti in via montenapoleone a milano

memento audere semper
Coelum nostrum incipit ubi vestrum desinit"

Coelum nostrum incipit ubi vestrum desinit"

- Silverpearl
- Modello:
Le cromature se fatte bene durano moltissimo tempo. Ho pezzi cromati che se pur trascorsi una decina di anni sono intatti. Se la ramatura è fatta bene, ed il cromo abbastanza doppio, ho dubbi che possa accadere ciò che riferisci.

pezzi HD originali. Import from USA.Silverpearl ha scritto:Le cromature se fatte bene durano moltissimo tempo. Ho pezzi cromati che se pur trascorsi una decina di anni sono intatti. Se la ramatura è fatta bene, ed il cromo abbastanza doppio, ho dubbi che possa accadere ciò che riferisci.
Mah a me sembra strano....cioè piastra nuova screaming da ricromare???a parte che l'altra sera ho fatto qualche km sotto l'acqua e non ti dico come mi ha conciato la moto,avevo tutto ma proprio tutto macchiato ma corroso tra sale e inquinamento!!!ho messo mano oggi,2 ore tra pasta abrasiiva e lucidanti,mado' ma che piove???Giuseppe ha scritto:quasi tutti gli accessori di alluminio sono ricavati dal pieno e lavorato a CNC. Tranne se non specificato per pressofusione ed in quel caso costano meno perchè si fanno in stampo ed in grande serie.luca883cento ha scritto:il costo,penso sia per il costo e per particolarità pressofuse che l'alluminio ha e non pùò esser sostituito dall'acciaio tanto facilmente...ma perchè,da dove ti si stacca??se è ramato dovrebbe tenere...forse lo sbalzo termico è troppo repentino??
Da Gucci o Prada??ma l'unico che fa robaccia di ferro cromata e la fa pagare un botto è lui,il caro amico Domenico Dolce no????serjeep ha scritto:Giuseppe ha scritto:quasi tutti gli accessori di alluminio sono ricavati dal pieno e lavorato a CNC. Tranne se non specificato per pressofusione ed in quel caso costano meno perchè si fanno in stampo ed in grande serie.luca883cento ha scritto:il costo,penso sia per il costo e per particolarità pressofuse che l'alluminio ha e non pùò esser sostituito dall'acciaio tanto facilmente...ma perchè,da dove ti si stacca??se è ramato dovrebbe tenere...forse lo sbalzo termico è troppo repentino??
SARANNO MADE IN CHINA e pagati come se li avessero fatti in via montenapoleone a milano![]()

zona Caserta. Distanza dal mare 25km e mai neve, quindi niente sale sulle strade.Speedo280 ha scritto:Giuseppe dove vivi? Magari salsedine o altro può rovinare le cromature, è troppo strano
Credo proprio che sia la scarsa qualità produttiva che ultimamente (10/15 anni) contraddistingue tutte le aziende, inclusa HD e aftermarket.
Cmq parlando con il cromatore, ho capito che le cromature non sono più quelle di un tempo a causa delle sempre più restrittive normative sull'utilizzo del cromo.
Solo in Cina si possono fare cromature a basso costo per motivi che è inutile ripetere e tutti i prodotti HD sono made in Cina.
Tra l'altro lo stesso cromatore non da garanzie su parti cromate, specie su foderi forcelle, cerchi etc.
- Silverpearl
- Modello:
Oppure a Napoli.... ho messo il link nel thread per commercio. Se avete bisogno faccio quella strada tutti i giorni. Sono a vostra disposizione. Voi contattate il cromatore, vi fate dire il prezzo e poi spedite i pezzi a me.... sarò io a curare la cosa per voi.Giuseppe ha scritto:zona Caserta. Distanza dal mare 25km e mai neve, quindi niente sale sulle strade.Speedo280 ha scritto:Giuseppe dove vivi? Magari salsedine o altro può rovinare le cromature, è troppo strano
Credo proprio che sia la scarsa qualità produttiva che ultimamente (10/15 anni) contraddistingue tutte le aziende, inclusa HD e aftermarket.
Cmq parlando con il cromatore, ho capito che le cromature non sono più quelle di un tempo a causa delle sempre più restrittive normative sull'utilizzo del cromo.
Solo in Cina si possono fare cromature a basso costo per motivi che è inutile ripetere e tutti i prodotti HD sono made in Cina.
Tra l'altro lo stesso cromatore non da garanzie su parti cromate, specie su foderi forcelle, cerchi etc.