perdite cover teste dyna

Alle prese con le chiavi inglesi
cors
Modello:
Contatta:

perdite cover teste dyna

Messaggio da cors »

ciao gente, ho finito poco fa di rimontare il mio fat bob con coperchio valvole, e sotto coperchio neri, per curiosità avevo provato a accoppiare i pezzi senza guarnizioni, e si vedeva un filino di luce tra le 2 parti, il meccanico mi ha detto che poi stringendo se lo tirava da solo e che ci avrebbe poi pensato la guarnizione a sigillare.
ho rimontato e avviato la moto e per ora tutto bene, apparte una piccola fumatina dal cilindro anteriore, ma penso che sia stato olio che nel rimontaggio era fuoriuscito.
però l'immagine di quella fessura mi attanaglia i pensieri.
la moto al minimo e sgasando a motore caldo sembra non perdere, domani la provo su strada.

teoricamente se non perde al minimo e motore caldo dovrebbe andare tutto bene? se perde che fa, fuma?
aspetto il consiglio degli esperti.

ps, ho fatto tutto con la dinamometrica, guarnizioni originali, frenafiletti medio blu, tutto da manuale :ok:

grazie in anticipo

Cors.
luca883cento

Re: perdite cover teste dyna

Messaggio da luca883cento »

Mi sembra tutto normale.poi tutto tirato a dinamometrica..cioè..perfetto direi.
1)Se perde dalla guarnizione in alto sporca i coperchi fuori dal trasudamento comunque.
2)Fumo ne fa solo se perde dall'interno e va nella camera di scoppio l'olio,ma non hai toccato le teste quindi..
Cambiati i gommini delle valvole?
Curiosità,ma perchè hai smontato?
sei in gamba a farti i lavori da solo,complimenti.
cors
Modello:
Contatta:

Messaggio da cors »

i gommini delle valvole?. . . . no? io le valvole non le ho smontate, e poi francamente non era necessario nemmeno cambiare gli o ring, a 6mila km erano ancora perfetti, ho smontato anche il basamento delle aste, ho verniciato tutto di nero con la vernice raggrinsante, però ho questo dubbio che mi attanaglia, mi sa che prima di provare la moto gli dò una lavata con lo sgrassatore, perchè ci sono già delleoleosità in prossimità delle zone in cui ho lavorato, e quindi mi fanno venire l'ansia da prestazione :risoebete:

ti metto una foto :furbo:

Immagine

Uploaded with ImageShack.us
luca883cento

mah...io penso che puoi stare tranquillo..bravo bel lavoro devo dire. :primo:
berry
Modello: Dyna street bob 1450

Messaggio da berry »

cors ha scritto:ciao gente, ho finito poco fa di rimontare il mio fat bob con coperchio valvole, e sotto coperchio neri, per curiosità avevo provato a accoppiare i pezzi senza guarnizioni, e si vedeva un filino di luce tra le 2 parti, il meccanico mi ha detto che poi stringendo se lo tirava da solo e che ci avrebbe poi pensato la guarnizione a sigillare.
ho rimontato e avviato la moto e per ora tutto bene, apparte una piccola fumatina dal cilindro anteriore, ma penso che sia stato olio che nel rimontaggio era fuoriuscito.
però l'immagine di quella fessura mi attanaglia i pensieri.
la moto al minimo e sgasando a motore caldo sembra non perdere, domani la provo su strada.

teoricamente se non perde al minimo e motore caldo dovrebbe andare tutto bene? se perde che fa, fuma?
aspetto il consiglio degli esperti.

ps, ho fatto tutto con la dinamometrica, guarnizioni originali, frenafiletti medio blu, tutto da manuale :ok:

grazie in anticipo

Cors.
mi fai una foto del "difetto" tanto per capire?
harley's don't leak oil
they mark their territory
cors
Modello:
Contatta:

Messaggio da cors »

eh... ho già montato tutto, però montando il coperchio delle punterie, con il sotto coperchio, quello dove è alloggiato il movimento delle valvole, ho notato che rimane una fessurina visibile con una torcia, è una fessurina dello spessore di un capello, ma a quanto pare con la guarnizione ho risolto :ok:

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

scusate la qualità della foto :bua:
luca883cento

Ma che scusate hai fatto un ottimo lavoro,direi...complimenti Co.
cors
Modello:
Contatta:

Messaggio da cors »

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Attila
Modello:

Messaggio da Attila »

Complimenti x il lavorone...
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
206 1,6 HDI 16v FAP 110cv Rouge&Noir (2005)
Harley Davidson Sportster 883 Low (2007)
MV Agusta 175 CST (1954)
marce75
Modello:

Messaggio da marce75 »

quei coperchi servono solo a fare in modo che il motore non schizzi olio da tutte le parti, al massimo se perdono un po' succede solo che si sporca ma al motore non fa nessun danno. ci sono sportster che girano perennemente con la perdita di olio dai rocker cover.... se hai stretto le viti con la dinamometrica e hai fatto tutto il lavoro a regola d'arte non hai nulla da temere
:ciao:
Rispondi