aiutatemiiiii moto bloccata!!

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
colabass
Modello:

aiutatemiiiii moto bloccata!!

Messaggio da colabass »

stamani sono andato in garage..giro la chiave...qualche sussulto, la moto parte fa 2 giri e si spenge tutto. Provo a girare la chiave e non si accende più nulla!!! ora non vorrei aver fatto qualche danno con quello schifosissimo blocchetto di accensione sul cannotto...ho notato che è rientrato in dentro...poi guardando bene ho visto che oltre al blocco dello sterzo cè anche il blocco dell'accensione!! aiutatemi...non voglio fare un week end senza motoooooooooo

PS: dyna low rider 2006 EFI
berry
Modello: Dyna street bob 1450

Re: aiutatemiiiii moto bloccata!!

Messaggio da berry »

proviamo a fare qualche supposizione:
non e' che hai girato il blocco su accessori?
batteria scarica?
mentre era accera senza accorgerti hai premuto il pulsante di accensione e si e' spenta?
harley's don't leak oil
they mark their territory
colabass
Modello:

Messaggio da colabass »

allora il pulsante non lo posso aver premuto perchè dopo averla accesa mi stavo mettendo il casco....per quanto riguarda accessories ho provato a girare dopo che la moto mi si è spenta ma la mia paura è quella posizione con il lucchetto e la scritta ignition....non vorrei che girando li abbia bloccato tutto...per la batteria in effetti tre o quattro giri a "vuoto" li ha fatti....che rabbia...ma non si possono disattivare tutte queste cavolate??
berry

Messaggio da berry »

colabass ha scritto:allora il pulsante non lo posso aver premuto perchè dopo averla accesa mi stavo mettendo il casco....per quanto riguarda accessories ho provato a girare dopo che la moto mi si è spenta ma la mia paura è quella posizione con il lucchetto e la scritta ignition....non vorrei che girando li abbia bloccato tutto...per la batteria in effetti tre o quattro giri a "vuoto" li ha fatti....che rabbia...ma non si possono disattivare tutte queste cavolate??
ma gira il motorino poi senti un ronzio?
harley's don't leak oil
colabass
Modello:

Messaggio da colabass »

nono la moto è proprio spenta....io non vorrei che fosse scattato l'antifurto o mi si è bloccata l'accenzione in modalità blocco...per capirsi la posizione del blocchetto di accensione dopo il blocca sterzo....di solito giro la chiave..parte la pompa della benzina e quando si ferma accendo...ora proprio tutto spento...ora la moto è in carica...riproverò fra un paio d'ore...in caso contrario mi faranno visita i santi :ohno: :ohno:
berry

Messaggio da berry »

intanto con un tester prova la carica della batteria, poi darei un'occhiata ai fusibili
harley's don't leak oil
colabass
Modello:

Messaggio da colabass »

trovato l'arcano!!!! premessa....la moto l'ho acquistata da un arzillo 78enne che aveva ben pensato di inserire uno spinotto per caricare la batteria senza togliere la sella o il coperchio della stessa.....il problema è che il polo negativo toccava con il coperchio metallico e scaricava il tutto a massa!!! :picchiatesta: ora ho visto bene di isolare a dovere e guardacaso non solo la moto si è riaccesa ma parte al primo colpo!!!......io dico ma perchè la gente tocca dave non sa! bah...iul mio week end è salvo!!!!!!!!!!! :scooter:
berry

Messaggio da berry »

colabass ha scritto:trovato l'arcano!!!! premessa....la moto l'ho acquistata da un arzillo 78enne che aveva ben pensato di inserire uno spinotto per caricare la batteria senza togliere la sella o il coperchio della stessa.....il problema è che il polo negativo toccava con il coperchio metallico e scaricava il tutto a massa!!! :picchiatesta: ora ho visto bene di isolare a dovere e guardacaso non solo la moto si è riaccesa ma parte al primo colpo!!!......io dico ma perchè la gente tocca dave non sa! bah...iul mio week end è salvo!!!!!!!!!!! :scooter:
quello e' l'attacco x il mantenitore ed e' un'ottima cosa perche' permette di non dover smontare nulla per mettere in manutenzione la batteria, non capisco il problema perche' il negativo di una batteria gia' di suo e' a massa! prova acontrollare bene il cavo grosso del negativo se e' attaccato bene alla batteria! o alla massa della moto!
harley's don't leak oil
colabass
Modello:

Messaggio da colabass »

era tutto allentato...perchè ha fatto la modifica senza mettere una grower...vibra e vibra....in effetti il mantenitore è una buonissima cosa...è il lavoro di montaggio che è stato fatto poco bene...vabè dai tanto di cappello al nonnino biker! :old:
marce75
Modello:

Messaggio da marce75 »

colabass ha scritto:trovato l'arcano!!!! premessa....la moto l'ho acquistata da un arzillo 78enne che aveva ben pensato di inserire uno spinotto per caricare la batteria senza togliere la sella o il coperchio della stessa.....il problema è che il polo negativo toccava con il coperchio metallico e scaricava il tutto a massa!!! :picchiatesta: ora ho visto bene di isolare a dovere e guardacaso non solo la moto si è riaccesa ma parte al primo colpo!!!......io dico ma perchè la gente tocca dave non sa! bah...iul mio week end è salvo!!!!!!!!!!! :scooter:
no è il positivo che non deve toccare il telaio, il negativo è sempre a contatto col telaio
Rispondi