Pagina 1 di 1

Pulsantino frizione

Inviato: 25/02/2012, 11:34
da bernie
Smontando i blocchetti dei comandi al manubrio del mio 48 ho visto che dietro alle rispettive leve c'è un pulsantino che viene attivato dalle stesse leve. quello dietro al freno è l'interruttore dello stop e fin qui non ci piove.. ma a cosa serve quello attivato dalla frizione?

illuminatemi^^

Re: Pulsantino frizione

Inviato: 25/02/2012, 12:22
da berry
se metti la marcia col cavalletto abbassato e lasci la frizione ti spegne la moto e mi sembra anche che se e' in marcia ma non tiri la frizione la moto non parte!

Re: Pulsantino frizione

Inviato: 25/02/2012, 14:14
da bernie
non ci avevo pensato ;) quindi se decido di cambiare i comandi originali che succede? non mi parte piu la moto? o si perde questa funzione?

Re: Pulsantino frizione

Inviato: 25/02/2012, 14:20
da marce75
bisogna vedere se il filo dell'interruttore della frizione va a massa quando la frizione viene premuta o quando viene rilasciata.
se va a massa quando viene premuta allora dovrai collegare quel filo a massa,
se va a massa quando viene rilasciata allora lo isoli e lo lasci libero

Re: Pulsantino frizione

Inviato: 25/02/2012, 14:23
da colabass
potresti scollegarlo, isolare i fili e non dovrebbe dare problemi essendo un contatto pulito...però devi sempre accendere la moto in folle!

Re: Pulsantino frizione

Inviato: 27/02/2012, 20:34
da Giuseppe
bernie ha scritto:non ci avevo pensato ;) quindi se decido di cambiare i comandi originali che succede? non mi parte piu la moto? o si perde questa funzione?
semplice devi acquistare i comandi per l'anno della tua moto. Oppure modifichi quelli sprovvisti di bottoncino come ho fatto io.

Re: Pulsantino frizione

Inviato: 28/02/2012, 1:22
da luca883cento
se parti col cavalletto abbassato fai le scintille per 100 mt....figata!!! io lo tolglierei così capita spesso!!! :hahaha: :hahaha: