Pulsantino frizione

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Rispondi
bernie
Modello:

Pulsantino frizione

Messaggio da bernie »

Smontando i blocchetti dei comandi al manubrio del mio 48 ho visto che dietro alle rispettive leve c'è un pulsantino che viene attivato dalle stesse leve. quello dietro al freno è l'interruttore dello stop e fin qui non ci piove.. ma a cosa serve quello attivato dalla frizione?

illuminatemi^^
berry
Modello: Dyna street bob 1450

Re: Pulsantino frizione

Messaggio da berry »

se metti la marcia col cavalletto abbassato e lasci la frizione ti spegne la moto e mi sembra anche che se e' in marcia ma non tiri la frizione la moto non parte!
harley's don't leak oil
they mark their territory
bernie
Modello:

Messaggio da bernie »

non ci avevo pensato ;) quindi se decido di cambiare i comandi originali che succede? non mi parte piu la moto? o si perde questa funzione?
marce75
Modello:

Messaggio da marce75 »

bisogna vedere se il filo dell'interruttore della frizione va a massa quando la frizione viene premuta o quando viene rilasciata.
se va a massa quando viene premuta allora dovrai collegare quel filo a massa,
se va a massa quando viene rilasciata allora lo isoli e lo lasci libero
colabass
Modello:

Messaggio da colabass »

potresti scollegarlo, isolare i fili e non dovrebbe dare problemi essendo un contatto pulito...però devi sempre accendere la moto in folle!
Giuseppe
Modello:

Messaggio da Giuseppe »

bernie ha scritto:non ci avevo pensato ;) quindi se decido di cambiare i comandi originali che succede? non mi parte piu la moto? o si perde questa funzione?
semplice devi acquistare i comandi per l'anno della tua moto. Oppure modifichi quelli sprovvisti di bottoncino come ho fatto io.
luca883cento

Messaggio da luca883cento »

se parti col cavalletto abbassato fai le scintille per 100 mt....figata!!! io lo tolglierei così capita spesso!!! :hahaha: :hahaha:
Rispondi