Fissa camino
Fissa camino
Da un po' di tempo sto pensando di mettere un camino a pellet
Chi di voi c'è l'ha??
Come vi trovate ?conviene a legna o pellet ?
Grazie
Chi di voi c'è l'ha??
Come vi trovate ?conviene a legna o pellet ?
Grazie
Re: Fissa camino
a legna ha molto più fascino
allora te lo dice uno che ne sa qualcosa:il pellet è un ripiego che va di moda solo per il discorso peso e stoccaggio,ma se guardi il potere calorico (oltre che il fascino della fiamma difficile da accendere a legna) il pellet non scalda così tanto rispetto quel che costas,tra lavorazione e sacchi....se abiti a piano terra LEGNA!!! costa un quarto scalda il doppio è difficile da accendere ma acceso è stupendo,il pellet è comodo se abiti al terzo piano,non hai spazio....e alla fine costa pocoo meno del metano..potere calorico e prezzo.. 

- vins
- Modello: fxdc
.....altrimenti metti un forno-camino come il mio....
Praticamente è un 'caminetto' che sopra ha un forno. Internamente è in acciaio (non sarei un harleysta...) efuori è coibentato con metallo martellato di cui puoi scegliere il colore: nero o amaranto scuro. Ha il riscaldamento con aria forzata per 100m2 e buoi anche arrostire. La base del forno è in pietra, ed è anche ventilato. Se ti incuriosisce sapere la marca, mandami un MP. Va a legna ed è possibile regolare la combustione per migliorare il rendimento diminuendo il consumo.
Una bomba.
Ti ci scaldi, ci cucini la pizza il tacchino e dolci, ci fai l'arrosto e non consuma un cavolo!!
Vins-
Praticamente è un 'caminetto' che sopra ha un forno. Internamente è in acciaio (non sarei un harleysta...) efuori è coibentato con metallo martellato di cui puoi scegliere il colore: nero o amaranto scuro. Ha il riscaldamento con aria forzata per 100m2 e buoi anche arrostire. La base del forno è in pietra, ed è anche ventilato. Se ti incuriosisce sapere la marca, mandami un MP. Va a legna ed è possibile regolare la combustione per migliorare il rendimento diminuendo il consumo.
Una bomba.
Ti ci scaldi, ci cucini la pizza il tacchino e dolci, ci fai l'arrosto e non consuma un cavolo!!
Vins-
VIVI E LASCIA VIVERE
Dyna Super Glide - Ducati Monster 600 - MotoGuzzi 175 Lodola '56
Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub
Dyna Super Glide - Ducati Monster 600 - MotoGuzzi 175 Lodola '56
Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub
Ed io che pensavo a EL CAMINO .... la macchina...

P.S.
Comunque oggettivamente la mia moto è migliore della tua...
Avere un Harley Davidson è come avere un figlio scemo,
non è "perfetto" come gli altri ed è per questo che lo si ama di più!!
Comunque oggettivamente la mia moto è migliore della tua...
Avere un Harley Davidson è come avere un figlio scemo,
non è "perfetto" come gli altri ed è per questo che lo si ama di più!!
io ho una stufa a pellets da svariati anni e devo dire che sono contentissimo.
primo vantaggio nn devo fare il facchino con una camionata di legna scaricata davanti al box, basta che passo al supermercato e compro un sacco da 15 kg di pellets e ci faccio almeno 2 giorni di funzionamento della stufa.
secondo , nn ho bisogno di canna fumaria , posso metterla dove voglio (abito in una cassa singola ) forse x un condomio sarà diverso.
terzo , si accende e si spegne quando voglio automaticamente .
a me serve x scaldare un piano di circa 70 m2 e alla fine dell'anno spendo grosso modo 250 euro di pellets.
primo vantaggio nn devo fare il facchino con una camionata di legna scaricata davanti al box, basta che passo al supermercato e compro un sacco da 15 kg di pellets e ci faccio almeno 2 giorni di funzionamento della stufa.
secondo , nn ho bisogno di canna fumaria , posso metterla dove voglio (abito in una cassa singola ) forse x un condomio sarà diverso.
a me serve x scaldare un piano di circa 70 m2 e alla fine dell'anno spendo grosso modo 250 euro di pellets.
memento audere semper
Coelum nostrum incipit ubi vestrum desinit"

Coelum nostrum incipit ubi vestrum desinit"

Vecchio piromane esperto sei tu che incendi le kavasaki parcheggiate,bene,bravo,continua così !Speedo280 ha scritto:il camino a legna lo accendi facile nèèèèèèèèèèèèèèèè, lascio stare i metodi diavolina ecc... che non mi piacciono, l'importante è tagliare un pezzo di legno a listelli (ovviamente lungo le venature) meglio se è faggio perchè il faggio solo che lo guardi e si incendia, poi metti i listelli in verticale a semicerchio (tipo tenda indiana) e il gioco è fattoIeri l'ho acceso in un minuto

BBBBuoi anche arrostire capo anche buoi se tanto glande!vins ha scritto:.....altrimenti metti un forno-camino come il mio....
Una bomba.
Vins-

BBBBelllo abitare in una CASSA singola,il vater sta fuori ma tutto ok..serjeep ha scritto:io ho una stufa a pellets da svariati anni e devo dire che sono contentissimo.

Ragazzi oggi son più fulminato del solito mi prendete così..
Ehhhhh ....adesso non so più cosa prendere