Fissa camino

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Cuggy
Modello:

Fissa camino

Messaggio da Cuggy »

Da un po' di tempo sto pensando di mettere un camino a pellet
Chi di voi c'è l'ha??
Come vi trovate ?conviene a legna o pellet ?
Grazie
chuba
Modello:

Re: Fissa camino

Messaggio da chuba »

a legna ha molto più fascino
luca883cento

Messaggio da luca883cento »

allora te lo dice uno che ne sa qualcosa:il pellet è un ripiego che va di moda solo per il discorso peso e stoccaggio,ma se guardi il potere calorico (oltre che il fascino della fiamma difficile da accendere a legna) il pellet non scalda così tanto rispetto quel che costas,tra lavorazione e sacchi....se abiti a piano terra LEGNA!!! costa un quarto scalda il doppio è difficile da accendere ma acceso è stupendo,il pellet è comodo se abiti al terzo piano,non hai spazio....e alla fine costa pocoo meno del metano..potere calorico e prezzo.. :secret:
vins
Modello: fxdc

Messaggio da vins »

.....altrimenti metti un forno-camino come il mio....
Praticamente è un 'caminetto' che sopra ha un forno. Internamente è in acciaio (non sarei un harleysta...) efuori è coibentato con metallo martellato di cui puoi scegliere il colore: nero o amaranto scuro. Ha il riscaldamento con aria forzata per 100m2 e buoi anche arrostire. La base del forno è in pietra, ed è anche ventilato. Se ti incuriosisce sapere la marca, mandami un MP. Va a legna ed è possibile regolare la combustione per migliorare il rendimento diminuendo il consumo.
Una bomba.
Ti ci scaldi, ci cucini la pizza il tacchino e dolci, ci fai l'arrosto e non consuma un cavolo!!

Vins-
VIVI E LASCIA VIVERE
Dyna Super Glide - Ducati Monster 600 - MotoGuzzi 175 Lodola '56

Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub
marvet
Modello:

Messaggio da marvet »

Ed io che pensavo a EL CAMINO .... la macchina... :confuso: :nonso: :tonto:
P.S.
Comunque oggettivamente la mia moto è migliore della tua...

Avere un Harley Davidson è come avere un figlio scemo,
non è "perfetto" come gli altri ed è per questo che lo si ama di più!!
serjeep
Modello:

Messaggio da serjeep »

io ho una stufa a pellets da svariati anni e devo dire che sono contentissimo.
primo vantaggio nn devo fare il facchino con una camionata di legna scaricata davanti al box, basta che passo al supermercato e compro un sacco da 15 kg di pellets e ci faccio almeno 2 giorni di funzionamento della stufa.
secondo , nn ho bisogno di canna fumaria , posso metterla dove voglio (abito in una cassa singola ) forse x un condomio sarà diverso.
terzo , si accende e si spegne quando voglio automaticamente .
a me serve x scaldare un piano di circa 70 m2 e alla fine dell'anno spendo grosso modo 250 euro di pellets.
memento audere semper
Coelum nostrum incipit ubi vestrum desinit"

Immagine Immagine
luca883cento

Speedo280 ha scritto:il camino a legna lo accendi facile nèèèèèèèèèèèèèèèè, lascio stare i metodi diavolina ecc... che non mi piacciono, l'importante è tagliare un pezzo di legno a listelli (ovviamente lungo le venature) meglio se è faggio perchè il faggio solo che lo guardi e si incendia, poi metti i listelli in verticale a semicerchio (tipo tenda indiana) e il gioco è fatto :ok: Ieri l'ho acceso in un minuto :stracool:
Vecchio piromane esperto sei tu che incendi le kavasaki parcheggiate,bene,bravo,continua così ! :joker:
luca883cento

vins ha scritto:.....altrimenti metti un forno-camino come il mio....
Praticamente è un 'caminetto' che sopra ha un forno. Internamente è in acciaio (non sarei un harleysta...) efuori è coibentato con metallo martellato di cui puoi scegliere il colore: nero o amaranto scuro. Ha il riscaldamento con aria forzata per 100m2 e buoi anche arrostire. La base del forno è in pietra, ed è anche ventilato. Se ti incuriosisce sapere la marca, mandami un MP. Va a legna ed è possibile regolare la combustione per migliorare il rendimento diminuendo il consumo.
Una bomba.
Ti ci scaldi, ci cucini la pizza il tacchino e dolci, ci fai l'arrosto e non consuma un cavolo!!

Vins-
BBBBuoi anche arrostire capo anche buoi se tanto glande! :hahaha:
luca883cento

serjeep ha scritto:io ho una stufa a pellets da svariati anni e devo dire che sono contentissimo.
primo vantaggio nn devo fare il facchino con una camionata di legna scaricata davanti al box, basta che passo al supermercato e compro un sacco da 15 kg di pellets e ci faccio almeno 2 giorni di funzionamento della stufa.
secondo , nn ho bisogno di canna fumaria , posso metterla dove voglio (abito in una cassa singola ) forse x un condomio sarà diverso.
terzo , si accende e si spegne quando voglio automaticamente .
a me serve x scaldare un piano di circa 70 m2 e alla fine dell'anno spendo grosso modo 250 euro di pellets.
BBBBelllo abitare in una CASSA singola,il vater sta fuori ma tutto ok.. :hahaha: :hahaha:
Ragazzi oggi son più fulminato del solito mi prendete così..
Cuggy
Modello:

Messaggio da Cuggy »

Ehhhhh ....adesso non so più cosa prendere :picchiatesta:
Rispondi