Torx spannata
Torx spannata
Stavo smontando il parafango della mia heritage e mi sono trovato la bella sorpresa di una vite torx spannata!!! Non è tutta liscia, la chiave non entra! Come posso fare?
..... Non correre più veloce di quanto il tuo angelo non lo possa fare volando......H.D.-man
Re: Torx spannata
prendi la chiave della misura giusta ( ci deve entrare alla perfezione, e non stare lenta ) ce la abbocchi, meglio se hai la prolunga per il cricchetto, e gliela martelli dento, oppure pinza a scatto ben serrata oppure come ultima spiaggia e lo sconsiglio vivamente, tondino di ferro, e 2 punti di saldatura, ma la centralina non credo che godrà molto.
Approvo,se mai prima di arrivare alla saldatura,scollega la batteria e lo spinotto centralina.cors ha scritto:prendi la chiave della misura giusta ( ci deve entrare alla perfezione, e non stare lenta ) ce la abbocchi, meglio se hai la prolunga per il cricchetto, e gliela martelli dento, oppure pinza a scatto ben serrata oppure come ultima spiaggia e lo sconsiglio vivamente, tondino di ferro, e 2 punti di saldatura, ma la centralina non credo che godrà molto.
è a carburatore ma dovessi arrivare alla soluzione estrema di sicuro scollego la batteria! Grazie dei consigli
..... Non correre più veloce di quanto il tuo angelo non lo possa fare volando......H.D.-man
scollega sopratutto la cantralina
io quando faccio lavori semili su auto o moto le smonto prprio, almeno escludo qualsiasi possibilità di far danno 

- Emanuele68
- Modello:
Puoi anche provare a mettere il cosìdetto "acciaio liquido" per incollare la torx della sua misura alla vite. Chiaro che poi oltre alla vite sacrifichi la chiave, ma penso non ti importi. Visto che sei di Bolzano, il prodotto lo trovi da Zadra Colori in via Zara. Chiedi di Fuzzy 

ma quella roba funziona davvero? non è che fa come l'attac che poi come lo sforzi un attimo si scolla?
L'ho visto usare da mio cognato per la chiusura di una portina il terrazza e dice che funziona, poi se regga lo sforzo della serrata di un bollone...mah! Non ci avevo pensato ma proverò, una chiave non costa poi così tanto! Allora farò un salto in via Zara 

magari prima di sacrificare una chiave intera usa un inserto da avvitatore ;)