Ragazzi non so a chi interessa ma vi racconto l'aneddoto recentemente successoMI:
alla vigilia di Natale una ragazza fa retromarcia uscendo da un parcheggio e mi urta rovinando il paraurti in maniera vistosa mentre ero incolonnato in senso di marcia...viste le perplessità della ragazza aprendersi il torto (CHE IN QUESTO CASO ERA MARCIO!!) chiamo la polizia locale che vedendo e ricostruendo la dinamica mi da la ragione,morale la ragazza firma e si prende il torto pieno...
L'assicurazione "esce" il perito che costata il danno ed a seguito del preventivo del carrozziere di 722 euri mi mette in contatto diretto col perito che esamina l'auto,parla col carrozziere e si accorda per 514 euri,il resto lo metto io daltronde l'auto ha diversi anni e come sapete...
fin qui tutto bene il mio paraurti non era nuovo nuovo e capisco...
oggi però arriva l'assegno di rimborso: 253 euri...MA SIAMO IMPAZZITI???
tel subito all'assicurazione che mi passa il liquidatore che asserisce di avere la lettera del perito che parla di 253 euri...chiamo il perito:NO NO DICE GLI HO DATO 514 + IVA CHE DIAMINE!!...richiamo l'assicurazione:NO NO MI HA SCRITTO 253 EURI...
morale: io li ho pregati di mettersi in comunicazione visto che anche il carrozziere mi fa da testimone essendo stato avvisato di 550 euri pure lui...che l'assicurazione faccia la furba e manda il perito ma poi risarcisca quel che vuole mi sembra assurdo...ma si può???
sono pronto a scrivere alla tutela assicurazioni...
assicurazione auto...
Re: assicurazione auto...
si guarda...ah scusate tutela consumatori...tra un po' chiedo i danni morali un mese con la macchina sfasciata,telefonate da 5 euri l'una e rabbia oltre a perdite di tempo assurde..
- Silverpearl
- Modello:
Contatta un legale, lui si becca la parcella e tu prenderai il resto dei soldi. La somma ricevuta la terrai a titolo di acconto. Fidati, non scendere a compromessi. Alla fine ti dovranno dare per intero la somma da fattura del carrozziere. Non esitare, al massimo dovrai anticipare 250 euro all'avvocato.... ma alla fine.... 

Devo dirti che non è la prima che sento...
ci sono tanti assicuratori furbetti...
il resto se l'è intascato lui.
Mandagli una raccomandata con la minaccia di denuncia alla polizia e all'unione nazionale consumatori,e manda pure una copia per conoscenza alla casa madre...
Tanto per rompere un po' le palle... non è che bisogna sempre piegare la testa e pagare

ci sono tanti assicuratori furbetti...
il resto se l'è intascato lui.
Mandagli una raccomandata con la minaccia di denuncia alla polizia e all'unione nazionale consumatori,e manda pure una copia per conoscenza alla casa madre...
Tanto per rompere un po' le palle... non è che bisogna sempre piegare la testa e pagare

P.S.
Comunque oggettivamente la mia moto è migliore della tua...
Avere un Harley Davidson è come avere un figlio scemo,
non è "perfetto" come gli altri ed è per questo che lo si ama di più!!
Comunque oggettivamente la mia moto è migliore della tua...
Avere un Harley Davidson è come avere un figlio scemo,
non è "perfetto" come gli altri ed è per questo che lo si ama di più!!
- berry
- Modello: Dyna street bob 1450
ma si sono accordati per 500 euro perche' era il valore della macchina su eurotax, oppure ti hanno fatto il calcolo della svalutazione di "anzianita'"luca883cento ha scritto:Ragazzi non so a chi interessa ma vi racconto l'aneddoto recentemente successoMI:
alla vigilia di Natale una ragazza fa retromarcia uscendo da un parcheggio e mi urta rovinando il paraurti in maniera vistosa mentre ero incolonnato in senso di marcia...viste le perplessità della ragazza aprendersi il torto (CHE IN QUESTO CASO ERA MARCIO!!) chiamo la polizia locale che vedendo e ricostruendo la dinamica mi da la ragione,morale la ragazza firma e si prende il torto pieno...
L'assicurazione "esce" il perito che costata il danno ed a seguito del preventivo del carrozziere di 722 euri mi mette in contatto diretto col perito che esamina l'auto,parla col carrozziere e si accorda per 514 euri,il resto lo metto io daltronde l'auto ha diversi anni e come sapete...
fin qui tutto bene il mio paraurti non era nuovo nuovo e capisco...
oggi però arriva l'assegno di rimborso: 253 euri...MA SIAMO IMPAZZITI???
tel subito all'assicurazione che mi passa il liquidatore che asserisce di avere la lettera del perito che parla di 253 euri...chiamo il perito:NO NO DICE GLI HO DATO 514 + IVA CHE DIAMINE!!...richiamo l'assicurazione:NO NO MI HA SCRITTO 253 EURI...
morale: io li ho pregati di mettersi in comunicazione visto che anche il carrozziere mi fa da testimone essendo stato avvisato di 550 euri pure lui...che l'assicurazione faccia la furba e manda il perito ma poi risarcisca quel che vuole mi sembra assurdo...ma si può???
sono pronto a scrivere alla tutela assicurazioni...
harley's don't leak oil
they mark their territory
they mark their territory
Grazie ragazzi seguo il vostri consigli sono quasi 300 euri non li perdo nemmeno morto,grazie.
Ah 500 euro è il valore dell'auto,si anche se in effetti la macchina vale cosi da eurotax ma è d'epoca,vale 3500 euri sul mercato degli appassionati..
Grazie a tutti.
Ah 500 euro è il valore dell'auto,si anche se in effetti la macchina vale cosi da eurotax ma è d'epoca,vale 3500 euri sul mercato degli appassionati..
Grazie a tutti.
io li prenderei specificando x i scritto che lo consideri un acconto...
poi cito l'assicurazione, chiedo di avere cpia di tutti i documenti e contestualmente disdico tutte le polizze che ho con quella compagnia...
fanc*** possano morire!!!!
poi cito l'assicurazione, chiedo di avere cpia di tutti i documenti e contestualmente disdico tutte le polizze che ho con quella compagnia...
fanc*** possano morire!!!!