Gas di scarico

Alle prese con le chiavi inglesi
SportsterTony
Modello:

Gas di scarico

Messaggio da SportsterTony »

Ma dagli scarichi,i gas di scarico,è normale che da quello anteriore non si veda il fumo,ma mettendo la mano davanti allo scarico,sentire la caloria che il fumo esce,mentre dallo scarico posteriore si veda proprio il fumo grigio??????Spero di essermi spiegato bene.Grazie
Immagine
berry
Modello: Dyna street bob 1450

Re: Gas di scarico

Messaggio da berry »

descritta cosi' sembra che mangi olio, anzi dai una controllatina, le cause possono essere diverse ma la piu' semplice che mi viene in mente sono le fasce che non lavorano piu' in modo corretto.
harley's don't leak oil
they mark their territory
SportsterTony
Modello:

berry ha scritto:descritta cosi' sembra che mangi olio, anzi dai una controllatina, le cause possono essere diverse ma la piu' semplice che mi viene in mente sono le fasce che non lavorano piu' in modo corretto.
In che senso,scusa???????Le fasce sono state sostituite da 400km circa.
Immagine
berry

Messaggio da berry »

SportsterTony ha scritto:
berry ha scritto:descritta cosi' sembra che mangi olio, anzi dai una controllatina, le cause possono essere diverse ma la piu' semplice che mi viene in mente sono le fasce che non lavorano piu' in modo corretto.
In che senso,scusa???????Le fasce sono state sostituite da 400km circa.[/quotm
ma il fumo te lo fa' anche dopo molto tempo che e' accesa o solo a motore freddo, se e' la prima c'e' qualcosa che non va', se e' la seconda e' semplice condensa, comunque qualcuno di piu' esperto ti potra' aiutare tra poco.
dai piu' informazioni.
ma il fumo e' bello grigio o tende leggermente all'azzurro?
harley's don't leak oil
SportsterTony
Modello:

Allora,sinceramente se non ricordo male,a freddo non lo faceva,mentre lo faceva a motore caldo,dopo un bel giro,e la cosa ancora piu' strana,che c'era un po' di acqua,quindi credo condensa,dallo scarico posteriore,dove esce il fumo,che è un grigio chiaro.Allora se è condensa,non devo preoccuparmi??Grazie
Immagine
SportsterTony
Modello:

Ma se è colpa della condensa,da dove arriva???????Da cosa è causata?????????Il mio garage troppo umido???????????E perchè da un solo scarico e quindi da un solo cilindro?Grazie
Immagine
luca883cento

Messaggio da luca883cento »

PRIMO. quanti km ha la moto?
SEcondo. che fasce intendi che hai sostituito?
terzo. quanto olio mangia ogni 8000 km?
quarto. sei sicuro che il fumo sia grigio come vapore o azzurro come olio?
quinto se hai pochi km e fuma solo uno scarico probabilmente hai solo un gommino valvole che trasuda olio..
SportsterTony
Modello:

luca883cento ha scritto:PRIMO. quanti km ha la moto?
SEcondo. che fasce intendi che hai sostituito?
terzo. quanto olio mangia ogni 8000 km?
quarto. sei sicuro che il fumo sia grigio come vapore o azzurro come olio?
quinto se hai pochi km e fuma solo uno scarico probabilmente hai solo un gommino valvole che trasuda olio..
1 - La moto ha circa 46000km.
2 - Sostituito fasce elastiche pistone,pilito i cilindri,luci ecc...,e messo tutte le guarnizioni nuove.
3 - Fatti ancora solo 400km circa dopo aver fatto i lavori elecati sopra.
4 - Sicuro,grigio chiaro.
5 - booooo!!!E' quello che vorrei sapere,cioè casa ha..........
Immagine
berry

Messaggio da berry »

l'ultimo consiglio che ti posso dare e' di accendere la moto, andarti a fare un giretto di qualche km, magari ad andatura allegra, tornare a casa, spegnerla tirare giu' le candele e vedere in che condizioni sono e magari verificare l'olio, poi x ogni dubbio falla vedere a chi ti ha fatto il lavoro.
Come mai hai rifatto il motore?
harley's don't leak oil
SportsterTony
Modello:

berry ha scritto:l'ultimo consiglio che ti posso dare e' di accendere la moto, andarti a fare un giretto di qualche km, magari ad andatura allegra, tornare a casa, spegnerla tirare giu' le candele e vedere in che condizioni sono e magari verificare l'olio, poi x ogni dubbio falla vedere a chi ti ha fatto il lavoro.
Come mai hai rifatto il motore?
Immagine

Queste sono l candele dopo il giro fatto.........come ti sembrano??????Rifatto il motore,perchè i cilindri erano un po' scrostati,allora,visto che stavo riportando la moto originale(ho comprato la moto che era customizzata totalmente),smontato il motore dal telaio,ho sabbiato telaio e motore,per riverniciare con il nero Harley,così una volta aperto il motore,ho sostituito le fasce,guarnizioni e fatto dare una pulita a cilindri e luci,mi sembra si chiamino così,tutto qua'.
Immagine
Rispondi